Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 13, 13:06   #7471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quando postate i link di YouTube verificate che dopo http....ecc.. non ci sia una s di troppo.

A me succede quando posto da smartphone / tablet...sarà un bug
Saluti
Non è un bug, la S dopo l'http identifica una connessione sicura. C'è sempre quando invii password, pagamenti e affini.
Ed anche quando sei registrato sul tuo canale youtube (facci caso se ce l'hai).
Se hai il tuo canale e lo hai anche sullo smartphone e lo tieni sempre loggato, è naturale che ci sia una connessione https anzichè http sia sullo smartphone che sul pc
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 13:59   #7472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non è un bug, la S dopo l'http identifica una connessione sicura. C'è sempre quando invii password, pagamenti e affini.
Ed anche quando sei registrato sul tuo canale youtube (facci caso se ce l'hai).
Se hai il tuo canale e lo hai anche sullo smartphone e lo tieni sempre loggato, è naturale che ci sia una connessione https anzichè http sia sullo smartphone che sul pc
Verissimo.
Dove esserci assieme al lucchettino, Guai se durante una connessione importante devesse mancare la "s" ed il lucchetto, in quel caso sarebbe pericoloso inviare dati sensibili, perché la connessione non sarebbe protetta e porterebbe quasi sicuramente ad un sito falso.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 14:09   #7473 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non è un bug, la S dopo l'http identifica una connessione sicura. C'è sempre quando invii password, pagamenti e affini.
Ed anche quando sei registrato sul tuo canale youtube (facci caso se ce l'hai).
Se hai il tuo canale e lo hai anche sullo smartphone e lo tieni sempre loggato, è naturale che ci sia una connessione https anzichè http sia sullo smartphone che sul pc
Questa é una cosa che non sapevo e che ho imparato.
grazie MG e debug.
:wink
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 14:32   #7474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Quoto Debug :-)

HTTPS - Wikipedia

Generalmemnte la connessione sicura (in parole povere) è una connessione criptata da algoritmi ALMENO a 128 bit (ma siamo comunemente già a 256). Ciò rende il passaggio dei dati cifrato in modo tale che per decriptarlo ci vogliono (con le potenze attuali di calcolo) almeno parecchi mesi.

Facciamo scambio? Io ti insegno qualcosina di informatica, tu mi insegni a pilotare?

Facci caso ad ogni connessione "sensibile" (ebay, psw, pagamenti on line ecc ecc) : SEMPRE la S finale ed il lucchettino che indica Luca. Se non ci sono, diffida ed esci dal sito !!!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 16:46   #7475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
help me

Ngiornoooooo... sono tornato dalle vacanze e come al solito vi riempirò di domande assurde visto che sono il peggior principiante che l'elimodellismo abbia mai avuto...

ALLurrrrrr me sò accatato il gaui x4 del mitico sescot... solo che lui è una zappa con la spektrum e quindi in due non riusciamo a far funzionare stò tagliaerba...

in sintesi, l'eli ha sù un microbeastx una rx ar 6210 e il relativo satellite io ho una dx6i , sergio me lo ha mandato che lo aveva settato con la sua futaba e gli funzionava io ho fatto il bind per la dx6 e non mi funziona nulla, gira solo il motore ma tutto il resto tace, seguendo le istruzioni del microbeast ho visto che si deve cambiare i tipo di rx ma a me non la cambia per la spektrum dovrebbe essere viola ma invece rimane rosso... chi mi helpa?? chi ha la stessa combinazione??
grazieeeeeeeeeeee
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 17:04   #7476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Pcome i cambiamenti dei parametri del beastx li devi dare usando lo stick del rudder o timone , non devi mettere il colore viola ma devi spegnere tutti i led per una ricevente normale ,il viola sta per i satelliti spektrum ti è chiaro ??

anzi mi correggo per questa modifica devi usare il tasto sul beastx e tenerlo pigiato per 2 secondi per far cambiare i led

del sistema. Il LED giallo del punto A lampeggerà e allora potrete rilasciare il tasto.
Se usate un regolatore con BEC, disconnettete il motore per scongiurare la possibilità che parta
inavvertitamente!
Al punto A, dove il LED A è lampeggiante, il colore del LED di stato vi informa sul tipo di ricevente che
è attualmente selezionata (vedere la tabella qui sotto).
Per cambiare il tipo di ricevente, premere e tenere premuto il pulsante per circa 2 secondi. Il LED di
stato si accende nel colore successivo o eventualmente lampeggiante. Ripetere questa operazione
tante volte quanto necessario fino a quando il LED di stato corrisponderà al vostro tipo di ricevente:
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 18:48   #7477 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Quoto Debug :-)

HTTPS - Wikipedia

Generalmemnte la connessione sicura (in parole povere) è una connessione criptata da algoritmi ALMENO a 128 bit (ma siamo comunemente già a 256). Ciò rende il passaggio dei dati cifrato in modo tale che per decriptarlo ci vogliono (con le potenze attuali di calcolo) almeno parecchi mesi.

Facciamo scambio? Io ti insegno qualcosina di informatica, tu mi insegni a pilotare?

Facci caso ad ogni connessione "sensibile" (ebay, psw, pagamenti on line ecc ecc) : SEMPRE la S finale ed il lucchettino che indica Luca. Se non ci sono, diffida ed esci dal sito !!!


MG per il pilotaggio stai diventando bravissimo, ho visto i tui video, progressi a raffica, tra un po' mi batti....e non ci vuole molto!!
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 20:21   #7478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Pcome i cambiamenti dei parametri del beastx li devi dare usando lo stick del rudder o timone , non devi mettere il colore viola ma devi spegnere tutti i led per una ricevente normale ,il viola sta per i satelliti spektrum ti è chiaro ??

anzi mi correggo per questa modifica devi usare il tasto sul beastx e tenerlo pigiato per 2 secondi per far cambiare i led

del sistema. Il LED giallo del punto A lampeggerà e allora potrete rilasciare il tasto.
Se usate un regolatore con BEC, disconnettete il motore per scongiurare la possibilità che parta
inavvertitamente!
Al punto A, dove il LED A è lampeggiante, il colore del LED di stato vi informa sul tipo di ricevente che
è attualmente selezionata (vedere la tabella qui sotto).
Per cambiare il tipo di ricevente, premere e tenere premuto il pulsante per circa 2 secondi. Il LED di
stato si accende nel colore successivo o eventualmente lampeggiante. Ripetere questa operazione
tante volte quanto necessario fino a quando il LED di stato corrisponderà al vostro tipo di ricevente:

OK Tommy, questa che mi indichi è la procedura riportata nel manuale che credo di aver tentato una decina di volte senza successo, quindi o io non riesco a capire , ma mi sembra facile , o ci deve essere qualche altro problema da risolvere.. Sergio aveva settato il tutto per provarlo con la sua futaba e funzionava tutto, arrivato qui da me avrei dovuto fare il bind e basta , poi semmai qualche reverse, ma non và...

mi sorge un dubbio... per fare il bind devo usare lo spinotto che era nella confezione della dx6 giusto? perchè ne ho un'altro nella confezione del beastx e satellite ma credo che quello sia per bindare il sat al beastx..
secondo dubbio... avendo sergio settato e bindato per futaba non è che io debba rifare il bind anche del sat verso il beastx prima di bindare la tx con la rx? ma a quel punto dovrei , credo, riprogrammare tutto il beastx...
magari ho scritto un mucchio di cavolate e chiedo perdono ma la metà delle cose che dice il manuale non le capisco
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 20:37   #7479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Pcome hai un satellite spektrum o una ricevente spektrum ?

è normale che devi bindare con la chiavetta sulla ricevente

se Sergio usava la futaba con sbus è tutta una cosa diversa, già il settaggio del gas della Futaba è tutto diverso
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 23:29   #7480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Pcome hai un satellite spektrum o una ricevente spektrum ?

è normale che devi bindare con la chiavetta sulla ricevente

se Sergio usava la futaba con sbus è tutta una cosa diversa, già il settaggio del gas della Futaba è tutto diverso
ambedue ricevente ar 62010 e satellite spektrum , ci sono riuscito... ora funziona tutto.. o perlomeno a prima vista funziona tutto ... ora vedremo a primo volo !!
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002