Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 13, 20:50   #7291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
ma mi sa che Rosario avrà già collaudato l'atom
ma come sempre fa il misterioso
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 21:16   #7292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In Italia c'è solo J che fa di meglio, gli altri...tutti peggio
Mattioli è molto bravo e anche helypassion , però jonathan è superiore..spedisce in 24 ore
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 21:20   #7293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Club Delfini Golosi

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
@ Sescot e Zetabar : pale arrivate

Non per dire : ordine fatto lunedì sera quindi lavorato martedì e siamo a venerdì

E poi non venitemi a dire che sono troppo filo crucco

In Italia c'è solo J che fa di meglio, gli altri...tutti peggio
Mizzica che velocità sti mangia-würstel !!!!
Ma ora al mio trex che gli do da mangiare ? Lipo e crauti ??

P.S per 16 euros di spedizione cmq è il minimo che in 4 gg siano a destinazione !!!!

Ultima modifica di zetabar : 23 agosto 13 alle ore 21:29
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 22:21   #7294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Mizzica che velocità sti mangia-würstel !!!!
Ma ora al mio trex che gli do da mangiare ? Lipo e crauti ??

P.S per 16 euros di spedizione cmq è il minimo che in 4 gg siano a destinazione !!!!
Se pensi che J ne prende la metà per fare meno km stando pure in territorio italiano, ecco che i crucchi vincono ancora :-)
Anche se qui è un discorso più legato ai corrieri che ai negozi quindi J c'entra ben poco

Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 22:51   #7295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ragazzi mi vergogno di me stesso, ma l'Atom è sulla mensola...ancora. Ho fatto il binding, ho settato la DX6i per il cambio banchi per volare con governor e le 4 fasi di volo impostate dal Primario. Le ho personalizzate però a livello pippa . Ho anche provato l'avviamento senza pale e palini per verificare che fosse tutto ok. Ma ancora non gli ho fatto spiccare il volo. Un po tanto per mancanza di tempo e un po' perché da quando sto usando la DX6i per fare tutto sono regredito in una maniera indicibile e devo dire, forse da codardo, che non voglio spatasciare l'Atom e non lo volerò finché non mi sentirò sicuro come quando volavo con la MX12 Hott. Oggi ho anche rimesso in sesto il Bandit Ferrarix mcpx regalandogli un servo nuovo . Mi sembra proprio di dover iniziare tutto da capo.

Ora che è arrivata anche la taranis mi sto veramente perdendo anche perché porca pupazza, ho constatato un errore di centraggio di uno stick di uno 0,78% (facendo i conti in esadecimali su tutta la corsa) il ché dovrebbe darmi un errore di circa +/- 3,9 per mille e quindi per volare sicuro dovrei volare con servi con una deadband superiore a 3,9uS. (ma chiaramente dipende anche dal servo) Sapete dove posso recuperare dati sulla deadband dei migliori servi in circolazione?
(chiaro che ho contattato già il negozio, Frsky ha promesso di sostituire eventuali stick che presentassero errori di centraggio) Staremo a vedere
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 23:22   #7296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi mi vergogno di me stesso, ma l'Atom è sulla mensola...ancora. Ho fatto il binding, ho settato la DX6i per il cambio banchi per volare con governor e le 4 fasi di volo impostate dal Primario. Le ho personalizzate però a livello pippa . Ho anche provato l'avviamento senza pale e palini per verificare che fosse tutto ok. Ma ancora non gli ho fatto spiccare il volo. Un po tanto per mancanza di tempo e un po' perché da quando sto usando la DX6i per fare tutto sono regredito in una maniera indicibile e devo dire, forse da codardo, che non voglio spatasciare l'Atom e non lo volerò finché non mi sentirò sicuro come quando volavo con la MX12 Hott. Oggi ho anche rimesso in sesto il Bandit Ferrarix mcpx regalandogli un servo nuovo . Mi sembra proprio di dover iniziare tutto da capo.

Ora che è arrivata anche la taranis mi sto veramente perdendo anche perché porca pupazza, ho constatato un errore di centraggio di uno stick di uno 0,78% (facendo i conti in esadecimali su tutta la corsa) il ché dovrebbe darmi un errore di circa +/- 3,9 per mille e quindi per volare sicuro dovrei volare con servi con una deadband superiore a 3,9uS. (ma chiaramente dipende anche dal servo) Sapete dove posso recuperare dati sulla deadband dei migliori servi in circolazione?
(chiaro che ho contattato già il negozio, Frsky ha promesso di sostituire eventuali stick che presentassero errori di centraggio) Staremo a vedere
A parte il fatto che mi sfugge come fai a verificare con cotanta precisione tale errore, ma stiamo parlando di neanche un 1%
Ma binda e daje de gasssss che uno 0,78% è meno ancora di una caccola in spiaggia
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 23:25   #7297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
@ Sescot e Zetabar : pale arrivate

Non per dire : ordine fatto lunedì sera quindi lavorato martedì e siamo a venerdì

E poi non venitemi a dire che sono troppo filo crucco

In Italia c'è solo J che fa di meglio, gli altri...tutti peggio
Come ti ho detto, scarsissimi! Direi scrausi!

Fusuno, Vietnam, partito mercoledì, oggi consegnato: 48 ore.
25$ la spedizione.

Toccherà vederci per consegna e saldo!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 23:38   #7298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
A parte il fatto che mi sfugge come fai a verificare con cotanta precisione tale errore, ma stiamo parlando di neanche un 1%
Ma binda e daje de gasssss che uno 0,78% è meno ancora di una caccola in spiaggia
E' molto semplice fare il calcolo accurato. La Taranis ti mostra il valore associato alla posizione degli stick in due modi: quello fondamentale in esadecimale e quello in percentuale. Il secondo è meno affidabile per constatare se uno stick va o meno perché risente anche delle elaborazioni software fatte sugli stati di uscita dei servi. esempio D/R, trim, curve, ecc.. Il primo invece è il dato grezzo dei potenziometri degli stick. A quel punto basta saper contare in base sedici e fare delle semplici differenze numeriche e dei rapporti.
E' vero che se non fosse per queste informazioni fornite dal software sull'hardware uno non si accorgerebbe nemmeno di una variazione di meno dell'1% però è anche grazie a queste informazioni che posso prevenire le brutte sorprese o quegli eventi inspiegabili che tanto mi stanno sui maroni quando uno crasha e non sa manco perché. Vedi che già un errore dello 0,78% può influire sulla risposta dei servi a centro stick...specie di quelli che piace comprare a te: di marca buona, veloci e con una bassa zona morta Appena metto a posto tutto e mi doto di telemetria a tutto punto, spierò fino all'ultimo elettrone fornito agli elicotteri
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 09:11   #7299 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Scusa ross siamo sicuri che la dead band sia una caratteristica dei servi e non solo della radio? In fondo il servo perche dovrebbe avere una zona morta a centro movimento?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 09:18   #7300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
E' molto semplice fare il calcolo accurato. La Taranis ti mostra il valore associato alla posizione degli stick in due modi: quello fondamentale in esadecimale e quello in percentuale. Il secondo è meno affidabile per constatare se uno stick va o meno perché risente anche delle elaborazioni software fatte sugli stati di uscita dei servi. esempio D/R, trim, curve, ecc.. Il primo invece è il dato grezzo dei potenziometri degli stick. A quel punto basta saper contare in base sedici e fare delle semplici differenze numeriche e dei rapporti.
E' vero che se non fosse per queste informazioni fornite dal software sull'hardware uno non si accorgerebbe nemmeno di una variazione di meno dell'1% però è anche grazie a queste informazioni che posso prevenire le brutte sorprese o quegli eventi inspiegabili che tanto mi stanno sui maroni quando uno crasha e non sa manco perché. Vedi che già un errore dello 0,78% può influire sulla risposta dei servi a centro stick...specie di quelli che piace comprare a te: di marca buona, veloci e con una bassa zona morta Appena metto a posto tutto e mi doto di telemetria a tutto punto, spierò fino all'ultimo elettrone fornito agli elicotteri
Tu con questa TaMarrata passerai ora la vita a fare contorlli inutili che ti metteranno in testa allarmi del tutto falsi ed infondati in base ai quali la tua attività di falegnameria mentale (leggasi seghe...) diventerà infinita e non volerai più.

In compenso, appena volerai e ti succederà qualunque cosa (anche solo che l'eli perde per un attimo la coda per un 2,57% che avrai calcolato col goniometro incrociando i dati telemtrici con i fotogrammi delle videoriprese ), passerai le ore a riempire le pagine del forum con poemi sui controlli, sulle efficenze della radio, sulla scarsa quantità di segnale che ha riucevuto l'eli e non ti renderai conto che in realtà era una banale folata di vento che tu non hai saputo controllare
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002