20 agosto 13, 00:56 | #7181 (permalink) Top | |
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Guarda che se è "Mi-gay" a noi il BACK-stage non interessa eh???!!! | |
20 agosto 13, 09:06 | #7186 (permalink) Top | |
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20 agosto 13, 09:48 | #7187 (permalink) Top | |
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Ci sarebbe bisogno davvero di un bel chiarimento autorevole e definitivo in quanto andando sul sito crucco helitec a vedere le varie pale, quelle FB sono invece più pesanti. Ed in effetti, se ci pensi sarebbe anche giusto perchè un eli FB non ha elettronica di governo tanto che il caro buon vecchio Bladone ha addirittura dei pesetti aggiuntivi lungo la FB proprio per aumentare il peso ed avere maggior stabilità. Se invece hai una elettronica di governo, che ti frega di avere pale più pesanti? Ci pensa la centralina FBL a stabilizzare l'elicottero. Per cui puoi prendere pale più leggere e con CG più interno per averlo più reattivo...tanto c'è sempre l'elettronica che lo governa. Secondo me, il discorso fila
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20 agosto 13, 10:35 | #7188 (permalink) Top | |
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Dopo probabilmente c'è anche un discorso di mescola di materiali che rende più o meno rigido.. Alcune pale magari son più leggere ma tendono a flettere maggiormente di altre e per alcune manovre la cosa non aiuta, quindi non per forza più è leggera e meglio è. L'edge ad esempio credo di ricordare sia una pala rigida , mi fa pensare possa pesare un pelo di più di un altra... Ma è teoria , una volta ho chiesto a lucchi info su le pale , visto che lui le produce , ma ero agli inizi , si è messo a spiegarmi in maniera troppo tecnica e dopo 15 minuti non c'avevo capito una mazza...bisogna che gle lo richiedo che adesso forse lo capisco. La differenza comunque non è solo nella disposizione dei pesi , ma nell'anticipo. | |
20 agosto 13, 12:54 | #7189 (permalink) Top |
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Stamattina mega crash col MiniProtos. Ho rotto le pale spinblade da 350 (bellissime prese su FL) ma finalmente ho capito che c***o ha il modello. Praticamente passando da normal in idle 1 si è letteralmente buttato a destra (ero già in hovering) segno inequivocabile che la centralina Fbl ha subito vibrazioni. Andando a vedere il biadesivo (quello merdosissimo che ti da il BeastX) ho visto che si stava crepando e che la centralina "ballava" di qualche millimetro sul piano di appoggio. Se mi date conforto - voi che ce capite - probabilmente questa scarsa aderenza della centralina dava problemi anche alla coda che (misteriosamente) non teneva più come prima. Mi rode parecchio ma almeno sono in parte sollevato...vado in lab a riparare |
20 agosto 13, 12:57 | #7190 (permalink) Top | |
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