Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 13, 23:56   #7181 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
No è cosa di lavoro e pure di una "certa" importanza. Me la vengo a scoattare all'ombra della madunina in mezzo ai Vip...non posso mancare. Anzi siete tutti invitati nel backstage dell'evento. Poi vi dico.
Mad guarda che il Mi-sex lo fanno a Febbraio mica Ottobre...

Guarda che se è "Mi-gay" a noi il BACK-stage non interessa eh???!!!
  Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 00:00   #7182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Come eravamo

Stavo riguardando un pò di vecchie foto ed ecco cosa ho trovato:

26 settembre 2010


26 maggio 2013
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 00:02   #7183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mad guarda che il Mi-sex lo fanno a Febbraio mica Ottobre...

Guarda che se è "Mi-gay" a noi il BACK-stage non interessa eh???!!!
Pavla pev te...



Sir goblin gay!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 00:05   #7184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Stavo riguardando un pò di vecchie foto ed ecco cosa ho trovato:

26 settembre 2010


26 maggio 2013
Ahahaha la flotta è un po' cresciuta? Che gli dai da mangiare??
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 01:26   #7185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Guarda che se è "Mi-gay" a noi il BACK-stage non interessa eh???!!!
Miiii m'hai sgamato subito! Ed io che con la scusa dell'invito nell'area VIP volevo farti trovare una bella "sorpresa"!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 08:06   #7186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Stavo riguardando un pò di vecchie foto ed ecco cosa ho trovato:

26 settembre 2010


26 maggio 2013
Però manca proprio un JR ;) ;) ;)

Inviato dal mio Galaxy S4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 08:48   #7187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
My 2 cents:

Le pale Flybarless normalmente sono + pesanti delle pale per flybar.
Le pale FBL normalmente hanno più peso verso l'estremità della pala rispetto a una pala flybarred (che rimane + pesante verso la radice).

Questo per un ovvio motivo: senza flybar l'elicottero è + instabile e il fatto di avere pale "pesanti" e con il peso + spostato verso l'esterno da all'elicottero + stabilità.

In teoria (ma dubito che un delfino se ne accorgerebbe) se monti pale FBL su un elicottero con flybar questo diventa + "tranquillo e stabile".
Viceversa se monti pale flybar su un FBL sarà ancora + reattivo.


Per il discorso invece "leading o trailing" cioè se il CG è + vicino al punto di attacco della pala o no vi rimando a questo link se qualcuno fosse interessato:

Main Head and Blades | VStabi

Ma per farla breve + il CG è verso il "dietro della pala" è + la pala sarà reattiva di ciclico.

(Bandit mi dispiace... ora andrai in scimmia pesante e controllerai anche il CG lead o lag delle tue pale!! )

Ci sarebbe bisogno davvero di un bel chiarimento autorevole e definitivo in quanto andando sul sito crucco helitec a vedere le varie pale, quelle FB sono invece più pesanti.
Ed in effetti, se ci pensi sarebbe anche giusto perchè un eli FB non ha elettronica di governo tanto che il caro buon vecchio Bladone ha addirittura dei pesetti aggiuntivi lungo la FB proprio per aumentare il peso ed avere maggior stabilità.

Se invece hai una elettronica di governo, che ti frega di avere pale più pesanti? Ci pensa la centralina FBL a stabilizzare l'elicottero. Per cui puoi prendere pale più leggere e con CG più interno per averlo più reattivo...tanto c'è sempre l'elettronica che lo governa.

Secondo me, il discorso fila
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 09:35   #7188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Se invece hai una elettronica di governo, che ti frega di avere pale più pesanti? Ci pensa la centralina FBL a stabilizzare l'elicottero. Per cui puoi prendere pale più leggere e con CG più interno per averlo più reattivo...tanto c'è sempre l'elettronica che lo governa.

Secondo me, il discorso fila
Si , il concetto è quello , se il peso lo mandi avanti sarà più stabile , messo dietro sarà più reattiva.
Dopo probabilmente c'è anche un discorso di mescola di materiali che rende più o meno rigido.. Alcune pale magari son più leggere ma tendono a flettere maggiormente di altre e per alcune manovre la cosa non aiuta, quindi non per forza più è leggera e meglio è.
L'edge ad esempio credo di ricordare sia una pala rigida , mi fa pensare possa pesare un pelo di più di un altra... Ma è teoria , una volta ho chiesto a lucchi info su le pale , visto che lui le produce , ma ero agli inizi , si è messo a spiegarmi in maniera troppo tecnica e dopo 15 minuti non c'avevo capito una mazza...bisogna che gle lo richiedo che adesso forse lo capisco.


La differenza comunque non è solo nella disposizione dei pesi , ma nell'anticipo.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 11:54   #7189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Stamattina mega crash col MiniProtos. Ho rotto le pale spinblade da 350 (bellissime prese su FL) ma finalmente ho capito che c***o ha il modello.
Praticamente passando da normal in idle 1 si è letteralmente buttato a destra (ero già in hovering) segno inequivocabile che la centralina Fbl ha subito vibrazioni.
Andando a vedere il biadesivo (quello merdosissimo che ti da il BeastX) ho visto che si stava crepando e che la centralina "ballava" di qualche millimetro sul piano di appoggio.
Se mi date conforto - voi che ce capite - probabilmente questa scarsa aderenza della centralina dava problemi anche alla coda che (misteriosamente) non teneva più come prima.
Mi rode parecchio ma almeno sono in parte sollevato...vado in lab a riparare
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 11:57   #7190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Stamattina mega crash col MiniProtos. Ho rotto le pale spinblade da 350 (bellissime prese su FL) ma finalmente ho capito che c***o ha il modello.
Praticamente passando da normal in idle 1 si è letteralmente buttato a destra (ero già in hovering) segno inequivocabile che la centralina Fbl ha subito vibrazioni.
Andando a vedere il biadesivo (quello merdosissimo che ti da il BeastX) ho visto che si stava crepando e che la centralina "ballava" di qualche millimetro sul piano di appoggio.
Se mi date conforto - voi che ce capite - probabilmente questa scarsa aderenza della centralina dava problemi anche alla coda che (misteriosamente) non teneva più come prima.
Mi rode parecchio ma almeno sono in parte sollevato...vado in lab a riparare
1 dei 5 crash non causati da me sul Revo presentava la stessa dinamica. Non ho pensato però di verificare il bi adesivo....

Inviato dal mio Galaxy S4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002