19 agosto 13, 08:16 | #7161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Inviato dal mio Galaxy S4
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
19 agosto 13, 08:44 | #7162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| Citazione:
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- | |
19 agosto 13, 09:06 | #7163 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
19 agosto 13, 09:21 | #7164 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| ma dai
ma se possono spende 65 euro per un paio di pale cosi??? HT-R-325 Rainbow - HeliTec SIIIII SI PONNO SPENDE SIIII SIIIIII!!!!!:icon_ro fl
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
19 agosto 13, 09:33 | #7165 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| quinid quelle fb sono piu' strette in fondo se ho capito bene. quando non e' indicato sulle pale vuol dire che sono fb di default?
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
19 agosto 13, 09:57 | #7166 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
|
La principale differenza tra le pale FBL e quelle FB è il baricentro. Ora ho solo il 50% di possibilità di azzeccare il motivo quindi te lo spiego e prendilo per buono solo a metà . Le pale FBL hanno un baricentro molto più vicino alla radice rispetto alle pale FB e quindi l'elicottero diventa molto più reattivo. Invece le pale FB devono avere un baricentro più esterno per dar maggiore stabilità all'elicottero per mancanza del governo della centralina. Un aiuto alle paddle della flybar in sostanza. La forma e il taglio non c'entrano. Le ultime pale che ha preso il Primario addirittura presentano una sciancratura sul profilo di uscita che rende l'elicottero ancora più incazzoso di quanto non lo sia di natura e con un suono molto aggressivo. Le pale Mavrikk che uso sul FORZA (gentil concessione del Primario) rispetto alle originali JR sono più spesse di 1 mm e con la corda maggiore (circa 2 mm) ma, essendo entrambe FBL, hanno il baricentro spostato di solo 1 mm circa (quindi praticamente uguale). In ogni caso, avendo una corda maggiore imprimono maggior forza all'elicottero e lo rendono più prestante ma bisogna avere il motore che regge la cosa. Con le Mavrikk infatti, a pari manovra, con le lipo SLS XTRON (40C e nuove) il tutto regge, con le altre lipo (le Mcpro vecchie e solo 35C), il motore si siede nonostante il governor. Con le pale JR originali, le stesse manovre reggono sia con le SLS che con le MCPro
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
19 agosto 13, 16:17 | #7168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| Citazione:
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- | |
19 agosto 13, 16:37 | #7169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Die Rotorblätter sind für FBL-Systeme wie auch FB-Systeme geeignet. FBL-Systeme: Flybarlesssysteme FB-Systeme: Flybarsystem (Paddelkopf) In effetti a livello estetico sono orribili e quindi io non le comprerei mai a meno che non mi giurino e spergiurino che vanno meglio di pale tipo SB, Edge et simili...
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
19 agosto 13, 20:21 | #7170 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
No, guardate bene la foto. Le pale sono identiche esteriormente. anche il CG è posizionato nello stesso identico punto (a detta dell'utente che ha postato la foto). Però nelle FBL il CG è spostato verso il bordo di entrata rispetto alle FB. Infatti cascano parallele mentre le le FB sono inclinate rispetto alla linea che unisce il foro dove sono appese e la tip. Segno che il baricentro è più arretrato. Al primario l'ultima parola ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 08:24 |