Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 13, 18:24   #7101 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Data registr.: 08-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In ogni caso Trex Blade o JR FORZA o peggio ancora Protos o affini ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Blade penso possa essere ricordato da tutti come "nave scuola", l'Amerigo Vespucci degli elicotteri insomma. Ma dire che è di qualità....

E comunque anche il FORZA ha le sue pecche : ieri una delle tante folate di vento qui in montagna mi ha fatto sbagliare un loop e sono atterrato sulle pale. Risultato : tubo di coda e di nuovo 2 servi sgranati come i vecchi Hitec che avevo. Eppure questa volta ho i Savox che a detta di tutti sono un gradino migliori.

Inviato dal mio Galaxy S4
scusa la richiesta di informazioni , ma quale dialetto parlano li in montagna che le CAXXATE in volo le chiamano folate di vento ??????? ( non te arrabbia' ti prego sto a letto con una gamba stesa in vacanza e avevo voglia di scherzare!!!)
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 18:31   #7102 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Rosario ti ringrazio per i complimenti , ma diamo a Cesare quello che è di Cesare

Tmirante ha usato un descrizione per il T-rex un po diversa dal solito aggettivo che altri usano per questa marca .

io in prima persona chiedo a Tmirante perchè ha trovato il t-rex come un papero

Rosario preciso assolutamente che nelle mie frasi possa sembrare un rimprovero o una tirata d'orecchi .( dicono i miei amici che posseggo un brutto carattere -9

sto cosi bene in questo club e condivido l'amicizia con tutti coloro che ne fanno parte
Be' io come sai volo blade e fb , cosi' convinto che ne ho 2. almeno volo sempre. ho preso in mano il trex con motore potenziato ( monta una 2600 di batteria) e abituato ai scatti nervosi e le reazioni scomposte del blade specie sulle piroette sotto vento, mi sembrava lento a recuperare. ho rimediato diminuendo e poi annullando exp e portando il D/r a 100% ma comunque era sempre piu' lento
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
Vecchio 17 agosto 13, 18:34   #7103 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
ragazzi lasciamo perdere i modelli più o meno tecnici che ci aiutano a volare .
la verita è una sola esperienza, volo costante, allenamento

anche il blade tutto originale con le pale di legno fa i tic toc
Che belva , ogni volta che vedo un filmato con la CREATURA mi commuovo ... e' vivo , e' vivovivo ( da frankestein junior) .
Vecchio 17 agosto 13, 18:38   #7104 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
cioe' ? che dubbi hai?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 18:43   #7105 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Mi intrometto da profano quale sono , ho finora usato solo un walkera ccpm per poi passare al Rex 450 pro dfc, dicendo la mia : il blade ( che ho solo visto volare e mai provato) ha di buono il prezzo rispetto al Rex e che forse attutisce meglio le botte dato che ha il frame in plastica e quindi meno rigido ( immagino ) rispetto al carbonio dell align. Io da inetto del volo e della tecnica però posso dire che a parte le mie ignoranze che mi hanno causato qualche problema da aprile ad oggi ho fatto esattamente 108 lipo e non ho dovuto fare altro che ricaricare le batterie tra un volo e l'altro ! Ripeto sono na pippa ma x me il Rex più che una papera ingrassata mi ha sempre impressionato per la sua leggerezza e scattosità, stiamo comunque parlando di modelli economici rispetto a marche magari meno popolari ma più costose e raffinate, che comunque fanno il loro lavoro egregiamente . Se poi vogliamo parlare del l'estetica , beh siamo sinceri il blade non si può guardare!! Ma questi sono gusti

l'anima ..... la differenza e' che la CREATURA ha L'anima: se domani mattina si sveglia Incaxxato , tu NON VOLI e manco io ! i modelli su cui ci si fa le ossa non possono essere quelli da ricchi , sono quelli su cui quando tiri l'hold e atterri hai le mani sudate e l'adrenalina a 1000. Io il trex di un altro lo alzo e lo taro pure , a un bladone prima devo sapere che gli sto simpatico
Vecchio 17 agosto 13, 18:56   #7106 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Citazione:
Guarda questo 98049 NEX E6 FBL KIT CON TAG01 (3 Axi Gyro) JR PROPO - Faidate Modellismo | Faidate Modellismo
Praticamente a pari prezzo non c'è assolutamente paragone.
e i ricambi?
Vecchio 17 agosto 13, 18:57   #7107 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Citazione:
Scusa ho sbagliato kit. Beccati questo che è quello giusto 88300 JR NEX E6-550 Combo - Faidate Modellismo | Faidate Modellismo

E' completo di TUTTO : pale, esc, fbl, servi e motore e qui siamo davvero nel mondo dei sogni che diventano realtà : 839€ che possono diventare 755 se ti iscrivi alla loro pagina Facebook e prendi quindi il buono sconto del 10% !!!!!!!!!

Vuoi mettere un JR contro un Blade ???????
i ricambi....
Vecchio 17 agosto 13, 19:15   #7108 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Quindi, immagino, data l'anima e l'avventura che ti da il Bladone, avrai pilotato il Rex 450 ad occhi chiusi dal momento che un papero ingrassato è prevedibile e controllabile. Avrai fatto otto, cerchi, flip, piroflip, stall turns e magari anche un Hurricane. E alla fine avrai detto. "no, no è meglio schiantare il baldone a terra facendo hovering invece di avere un elicottero un attimino più preciso".
Ma lo volete capire che i Bladoni, se non modificati a puntino, vanno bene solo a ricordarvi la vostra giovinezza elimodellistica?
La prova è nel fatto che, con l'eccezione di Tommy (che però lo ha modificato), nel club del Blade 400-450 tutti gli "anziani" lo hanno venduto, smembrato o del tutto accantonato.
Perfino il nostro prezioso Primario aveva un T-rex 450 Pro fino a poco tempo fa (sarà un caso?) e, a parte i discorsi di estetica o di diffusione, poche balle: il Rex 450, i Blade 450 se li mangia a colazione
ok, ma lascia perde poro nonno , quelli so anziani , hanno un'eta' , non ce vedono a distanza devono prende i 500-600-700 man mano che diminuiscono le diottrie .
Per i veri uominio prossimo raduno sfida di limbo all'ok corrall solo per possessori 450 , il campetto volo che ho qui si presta benissimo ma va bene dovunque . sono permesse telecamere fumogeni ,fuochi artificiali .. etc etc . ci vorrebbe un bel raduno "fuori dagli schemi"
Vecchio 17 agosto 13, 19:28   #7109 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
scusa la richiesta di informazioni , ma quale dialetto parlano li in montagna che le CAXXATE in volo le chiamano folate di vento ??????? ( non te arrabbia' ti prego sto a letto con una gamba stesa in vacanza e avevo voglia di scherzare!!!)
Visto che sei con la gamba a riposo (quale delle 3 ?) ti erudisco :

Folata: Significato e definizione - Dizionario Italiano

Quando mai mi arrabbio quando si scherza? Solo non venite a propormi un Protos per cortesia
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 19:31   #7110 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
e i ricambi?
Citazione:
i ricambi....
Li ha FL, MIdland e speriamo a presto anche loro