Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 13, 14:53   #7081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Ciao Rosario non cominciamo a dire che quello è migliore di quel'altro.
tutte e due i modelli nelle versioni basi e per anzianità di progetto a pari livello , sono hely
ambiti per i neofiti ,
perché gli anziani se ne sono disfatti è pure dovuto all'esubero di voli effettuati con i loro modelli diciamo che ormai modelli stra vissuti con oltre 400 voli
il mio oltre che super modificato e per la marea di ricambi che possiedo e un'anzianità di solo 215 voli può darmi ancora tanto .
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 15:25   #7082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
per i possessori di DX6 e fosse interessato a modificare il timer della radio segua il link
M
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 15:31   #7083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Ciao Rosario non cominciamo a dire che quello è migliore di quel'altro.
tutte e due i modelli nelle versioni basi e per anzianità di progetto a pari livello , sono hely
ambiti per i neofiti ,
perché gli anziani se ne sono disfatti è pure dovuto all'esubero di voli effettuati con i loro modelli diciamo che ormai modelli stra vissuti con oltre 400 voli
il mio oltre che super modificato e per la marea di ricambi che possiedo e un'anzianità di solo 215 voli può darmi ancora tanto .
Tommy io li posseggo entrambi e li ho volati etrambi; su questa base, personalmente, ritengo che il Blade non sia per niente ai livelli del Rex. Opinione personale, sia chiaro, ma da quì a dire che il Rex è un papero ingrassato ce ne passa. Opinione anche quella e va rispettata sia chiaro, ma ho voluto dire la mia. E' assurdo che il Rex debba sempre essere bistrattato pur avendo uno dei più elevati rapporti qualità/prezzo oltre che il più basso rapporto upgrade/pezzi base.... a differenza del Blade i cui difetti li conosciamo tutti. Sappiamo tutti la lista di cose da cambiagli per volarlo con decenza (in pratica fai prima a comprarti un altro elicottero). Un po' di onesta di giudizio ci vuole o altrimenti diciamo: "il mio è il più migliorissimissimo e non ne parliamo più"
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 15:34   #7084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Rhoss, La vecchia guardia resiste.
Il mio forse è l'ultimo flybarred e di voli non ne ha manco fatti tanti,
ma rimane il primo elicottero "scuola", modificato pure come mi piace !!!
Solo mi manca il tempo per farlo volare e crashare.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 15:36   #7085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Io, che saro' un principiante per tutta la vita, sono felicissimo dimvolare il mio caccablade upgradatissimo.
Tie' beccate che figure precise che vi faccio dopo ben cinque mesi di esperienza con i passo variabile!
https://mail.google.com/mail/u/0/s/?..._0.1&safe=1&zw
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9

Ultima modifica di volopocomavolo : 17 agosto 13 alle ore 15:39
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 15:42   #7086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Mi intrometto da profano quale sono , ho finora usato solo un walkera ccpm per poi passare al Rex 450 pro dfc, dicendo la mia : il blade ( che ho solo visto volare e mai provato) ha di buono il prezzo rispetto al Rex e che forse attutisce meglio le botte dato che ha il frame in plastica e quindi meno rigido ( immagino ) rispetto al carbonio dell align. Io da inetto del volo e della tecnica però posso dire che a parte le mie ignoranze che mi hanno causato qualche problema da aprile ad oggi ho fatto esattamente 108 lipo e non ho dovuto fare altro che ricaricare le batterie tra un volo e l'altro ! Ripeto sono na pippa ma x me il Rex più che una papera ingrassata mi ha sempre impressionato per la sua leggerezza e scattosità, stiamo comunque parlando di modelli economici rispetto a marche magari meno popolari ma più costose e raffinate, che comunque fanno il loro lavoro egregiamente . Se poi vogliamo parlare del l'estetica , beh siamo sinceri il blade non si può guardare!! Ma questi sono gusti
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 15:48   #7087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
ogni scarafone è il bello di mamma sua

essere o non essere; t-rex o blade ??????
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 15:50   #7088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Rhoss, La vecchia guardia resiste.
Il mio forse è l'ultimo flybarred e di voli non ne ha manco fatti tanti,
ma rimane il primo elicottero "scuola", modificato pure come mi piace !!!
Solo mi manca il tempo per farlo volare e crashare.
Elipegua non mi ero dimenticato di te e non potevo citare tutti. Facevo degli esempi data la, a mio avviso, infelice comparativa contadina che si era innescata tra Rex e Blade.
Ma che sia l'elicottero scuola lo so bene altrimenti, avendo già un Rex, non avrei comprato anche un Blade 400, se non ne fossi stato convinto. Sono due modelli ai quali sono affezionato perché mi stanno facendo progredire, ma non posso non guardare a quanto ho tra le mani con obiettività...prenderei in giro solo me stesso. Se mi sono permesso di dire la mia è solo per l'esperienza diretta che ne ho e per dare anche un po di giustizia al Rex che molti sul Barone, convinti, lo chiamano T-cess pur non avendolo mai volato...
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 15:54   #7089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
ogni scarafone è il bello di mamma sua

essere o non essere; t-rex o blade ??????
Heheeh
Trex per ora , finché i pollici non sono all'altezza di qualcosa di meglio! Purtroppo io dovrò fare i conti soprattutto col portafogli, in previsione di qualcosa di più grande sennò la lista di ciò che mi comprerei sarebbe infinita ora la mia idea è ferma sul fattore lipo, sale la classe e salgono in maniera esponenziale i costi di una batteria; sto valutando di provare a fare un po' di fumo , senza nitro però vedremo l'inverno che cosa porterà !!
P.S. Ma il progetto SQUID di bandit lo avete visto nei multicosi ? Molto bello e anche li se non fosse per le bollette da pagare ogni mese ci avrei già fatto su un pensierino !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 15:58   #7090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Rosario, sono il primo che qui sul barone cerca il dialogo costruttivo ,
ti porto un esempio ho dei problemi con la coda e pensavo di sostituire le manine con hub di qualche altro Hely ma girando e rigirando manuali e disegni degli altri costruttori notavo che tutte le manine di coda sono a 2 cuscinetti senza cuscinetto reggispinta.
il blade 450 c'è il cuscinetto reggispinta
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002