Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 13, 23:55   #7061 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Non so quanto possa essere utile il parere di una superpippa come me...
Io ho la versione flybar dell'X5.

Cosa mi piace:
-Qualita' generale degli assemblaggi e dei materiali
-Estetica
-Reperibilita' dei ricambi e prezzi non esagerati
-Manuali ben fatti.
-Telaio minimale, largo forse 2mm piu' del tubo di coda.
-Meccanica semplicissima.
-Si presta ad un assemblaggio pulitissimo (asole per fascette, fessure per nascondere il filo del servo di coda)
-Vola da dio (il mio unico termine di paragone e' l'hurricane 550 che in confronto sembra un fiat doblo'...)

Cosa non mi piace:
-Scarsa accessibilita' alle squadrette e alle viti dei due servi anteriori una volta montato il motore
-Scarsa accessibilita' alla squadretta del servo di coda (all'interno del telaio)
-Telaio fragile in prossimita' della piastra motore (ho letto che si puo' rompere ma esiste un rinforzo upgrade)
-Carrello davvero sottile
-Guida del rinvio del servo sul tubo di coda: non c'e' una vite a cravatta per fissarla e bisogna improvvisare per evitare che scorra verso il telaio.

Io lo ricomprerei ad occhi chiusi, a maggior ragione perche' che il forza e' bruttissimo!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 00:00   #7062 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
mi sa che devo regalarti una calcolatrice per natale
quello che dico io lo da a 739 , la tua offerta di 839 meno il 10 % quanto fa ? 755
Ma si dai, sono pochi € di differenza. Non m formalizzo per quello cmq hai ragione Sono cmq 16€ che mi possono star bene in tasca
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 00:05   #7063 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Non so quanto possa essere utile il parere di una superpippa come me...
Io ho la versione flybar dell'X5.

Cosa mi piace:
-Qualita' generale degli assemblaggi e dei materiali
-Estetica
-Reperibilita' dei ricambi e prezzi non esagerati
-Manuali ben fatti.
-Telaio minimale, largo forse 2mm piu' del tubo di coda.
-Meccanica semplicissima.
-Si presta ad un assemblaggio pulitissimo (asole per fascette, fessure per nascondere il filo del servo di coda)
-Vola da dio (il mio unico termine di paragone e' l'hurricane 550 che in confronto sembra un fiat doblo'...)

Cosa non mi piace:
-Scarsa accessibilita' alle squadrette e alle viti dei due servi anteriori una volta montato il motore
-Scarsa accessibilita' alla squadretta del servo di coda (all'interno del telaio)
-Telaio fragile in prossimita' della piastra motore (ho letto che si puo' rompere ma esiste un rinforzo upgrade)
-Carrello davvero sottile
-Guida del rinvio del servo sul tubo di coda: non c'e' una vite a cravatta per fissarla e bisogna improvvisare per evitare che scorra verso il telaio.

Io lo ricomprerei ad occhi chiusi, a maggior ragione perche' che il forza e' bruttissimo!
Qui mi tocchi nel vivo : mi piace da impazzire esattamente com il RevAlien di cui tra poco vedrete per altro le nuove canopy by Pcome di cui vi lascio una veloce anticipazione :

Una vera doppia chicca, una perla di saggezza estetica
Vecchio 16 agosto 13, 00:11   #7064 (permalink)  Top
User

Così, buttata lì....

Qualche giorno fa sul passo del Fauniera in provincia di CN : davvero bella gita motociclistica
Vecchio 16 agosto 13, 00:26   #7065 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Qui mi tocchi nel vivo : mi piace da impazzire esattamente com il RevAlien di cui tra poco vedrete per altro le nuove canopy by Pcome di cui vi lascio una veloce anticipazione :
Una vera doppia chicca, una perla di saggezza estetica
Ma io le tue canopy le ho viste prima di te: sono stato nel pcomestudio un paio di giorni fa!

Concordo con il tuo gusto sul revo alienizzato, ma il forza... Dai... Sembra un elicottero dei cartoni animati!

E poi pensa: se prendi un altro forza non potrai mai scrivere in nessun thread di club modelli: in Italia il revo e il forza ce li hai solo tu!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 00:33   #7066 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ma io le tue canopy le ho viste prima di te: sono stato nel pcomestudio un paio di giorni fa!

Concordo con il tuo gusto sul revo alienizzato, ma il forza... Dai... Sembra un elicottero dei cartoni animati!

E poi pensa: se prendi un altro forza non potrai mai scrivere in nessun thread di club modelli: in Italia il revo e il forza ce li hai solo tu!
E chi prende un altro FORZA....semmai un NEX E6
E il FORZA è bellissimo oltre a volare stramaledettamente bene e tra poco forse ancora meglio

E NON SI DISCUTE
Vecchio 16 agosto 13, 07:52   #7067 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
X Mga: l'x5 che guardi con beastx è il v2 però....Perché non ti prendi quello con canopy formula che monta su il vstabi che tanto se hai qualche problemino hai il primario che usa proprio quel sistema?

Il logo 550 è un bel mezzo... Ma rispetto a questi il costo lievita un sacco.
Comunque un buon 550 ben configurato 1000 euro più o meno ci vogliono
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 09:45   #7068 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
X Mga: l'x5 che guardi con beastx è il v2 però....Perché non ti prendi quello con canopy formula che monta su il vstabi che tanto se hai qualche problemino hai il primario che usa proprio quel sistema?

Il logo 550 è un bel mezzo... Ma rispetto a questi il costo lievita un sacco.
Comunque un buon 550 ben configurato 1000 euro più o meno ci vogliono
Il NEX E6 755€ e non dirmi che non è buono
Per in Gaui ero convinto che fosse la stessa versione ma col BeastX; ora vado a ricontrollare.
Grazie per l'avvertenza. Il Primario mi aveva detto del kit con mini Vbar; pensavo fosse lo stesso...
Vecchio 16 agosto 13, 09:52   #7069 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Il NEX E6 755€ e non dirmi che non è buono
..
Ma infatti per la classe e la marca di qualità è economico... L'unica pecca è il dover imparare i sistema flybarless o prendere e venderlo a parte e metterci il proprio.
Ma non è questo comunque JR Vibe NEX E6-550 FBL Ultimate Combo JRH88300 ?
Si trova addirittura a così tanto meno?

Il gaui esce in due versioni combo .... Una "vecchia" con in dotazione il beastx..ma il beastx è in versione 2 , non 3 , sarebbe da aggiornare e forse anche meccanicamente non ha qualche aggiornamento ma per quello o chiedi a sescot o sul club apposito
Il "nuovo" è il formula che te lo danno solo kit con Vbar o anche completo di tutto con vbar che viene un migliaio di euro.. Considera che avere il vbar può essere buona cosa... Così impari a prenderci la mano per un futuro e se hai bisogno c'è il primario che ti può aiutare.
Questo è quello aggiornato , con coda nuova e forse altro..non è che sia proprio super informato.

Ultima modifica di Pogonaro : 16 agosto 13 alle ore 09:57
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 10:41   #7070 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ma infatti per la classe e la marca di qualità è economico... L'unica pecca è il dover imparare i sistema flybarless o prendere e venderlo a parte e metterci il proprio.
Ma non è questo comunque JR Vibe NEX E6-550 FBL Ultimate Combo JRH88300 ?
Si trova addirittura a così tanto meno?

Il gaui esce in due versioni combo .... Una "vecchia" con in dotazione il beastx..ma il beastx è in versione 2 , non 3 , sarebbe da aggiornare e forse anche meccanicamente non ha qualche aggiornamento ma per quello o chiedi a sescot o sul club apposito
Il "nuovo" è il formula che te lo danno solo kit con Vbar o anche completo di tutto con vbar che viene un migliaio di euro.. Considera che avere il vbar può essere buona cosa... Così impari a prenderci la mano per un futuro e se hai bisogno c'è il primario che ti può aiutare.
Questo è quello aggiornato , con coda nuova e forse altro..non è che sia proprio super informato.
Dunque, con Sescot sono già in contatto e quando rientro dalle ferie (dura dire che non vedo l'ora che finiscano ) andrò da lui per vedere e toccare con mano l'X5

Tornando al JR, quello da te indicato è il kit completo di TUTTO dove è chiaramente specificato che ci sono anche le pale mentre prendendolo da "faidate" le pale non sono indicate e quindi rimane il dubbio che ci siano oppure no.

Maxpiazzoni nell'apposito club dice di aver comprato il kit JRH88300 mentre faidate mette il kit JRP88300 dove non c'è scritto delle pale.
Per me non sarebbe un grosso problema perchè da faidate il kit me lo porto a casa con 755€ e gli monto le pale del Revo che compro (roba crucca ) a 30€ la coppia. Anche se comprassi le pale originali JR che costano un botto (tipo 60€ o li x lì) risparmierei comunque.

A questo punto preferisco il kit comprato da faidate per il costo e sono libero di montarci su le pale che voglio : le crucche, le SB, le Edge o insomma tutta la scelta possibile
Rispondi

Bookmarks