14 agosto 13, 14:13 | #7041 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
|
Mauri ricordati che la forza dell'open source è nel fatto che gli utenti che provano il SW prima di pubblicarlo sono molti di più rispetto ai tester di una qualsiasi ditta conosciuta !!!! Intorno a opentx ci sta lavorando veramente un mare di persone , che potranno anche sbagliare come del resto chiunque, che oltretutto lo fanno per passione e interesse !! Anch'io ad esempio è diversi anni che come SO ufficiale uso Linux e mai e dico mai ho avuto un problema "grave" di perita dati o blocchi inaspettati del sistema, vogliamo parlare di Windows e dei milioni di dollari che prima Bill e dopo non so si sono intascati mentre la gente rimaneva con la famosa schermata blu ??? Io sono di parte lo ammetto ma certi progetti pensati senza scopo di lucro a me fanno ancora sentire orgoglioso di appartenere alla razza umana !!!! |
14 agosto 13, 14:16 | #7042 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
È fondamentale la qualità della meccanica dello stick , quando son passato alla dx6 a una futaba mi si è aperto un mondo nuovo per via della scorrevolezza dei suoi comandi , alcune "manovre" non mi venivano fluide e ho scoperto che il problema era solo legato alla radio in pratica.. Per il resto quando hai l'idle 2 il tutto basta e avanza .... La musica nella radio...figa sarà anche figa ma alla fine ( tanto sta radio costa poco avran dovuto risparmiare un po' su tutto ) da sta radio uscirà a volume decente ? La qualità audio sarà sufficiente ? O son cazzatine giusto per dire ha anche quella funzione e anche l'altra ma poi se non le fa bene... È come i tablet da 60 euro... Se ti accontenti fanno quasi quello che fanno quelli da 300 , ma ti devi accontentare.. |
14 agosto 13, 14:21 | #7043 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 agosto 13, 14:33 | #7044 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Citazione:
Per questa radio ribadisco : rimango ineterssato ma dubbioso
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | ||
14 agosto 13, 14:36 | #7045 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
Citazione:
Come saggiamente consigli tu conviene aspettare e vedere che valutazione darà il mercato di questo prodotto in termini di affidabilità, di resa software e della meccanica, di bug software (che però oltre ad essere sempre monitorati, vengono risolti dalla comunità dell'open source nel giro di qualche giorno). Visto che questa radio è principalmente concepita per aerei ed alianti, un giorno chiesi allo sviluppatore italiano del software di poter modificare le impostazioni di default per l'hold nella programmazione assistita per elicotteri motivando il suggerimento. L'implementazione è avvenuta nel corso della giornata. Spektrum farebbe altrettanto? Francamente, visto il costo, è una spesa che per me è valsa la pena fare...Sicuramente avrò un prodotto 3 volte superiore alla mia attuale DX6i Citazione:
Citazione:
Secondo me ora delle blasonate si paga molto il fattore brand più che per quello che ci mettono dentro. Che a me risulti il produttore degli stick della Taranis è lo stesso di Futaba. Per ora mi tocca aspettare, ma chi su questo forum la sta già usando (e parlo di clienti comuni) non sta lamentando problemi di meccanica. Voglio essere fiducioso Sul fatto del volume decente ecc dai vari video recensione non sembra male, poi puoi usare anche le cuffie volendo tuttavia non è per la musica...non mi frega niente di ascoltare una traccia audio mentre volo, ma diventa buono quando ci monti il sensore di tensione della lipo, imposti nel software il valore di tensione per cui la radio ti deve avvisare ed è fatta perchè mentre voli arriva il momento che la radio ti dice: "Ciao Pogonaro ti informo che la lipo è al valore limite impostato è il caso di atterrare" Ecco la figata: altro che cigalini, o conti alla rovesci da attivare o disattivare sulla radio...che magari a volte puoi anche dimenticarti di distattivare. Son cose carine ma anche utili...non credi?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | ||||
14 agosto 13, 14:41 | #7046 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
| Club Delfini Golosi Pogo e gli altri DG non erano i soggetti della mia frase ovviamente; non tanto perché vi conosco ( e infatti non vi conosco ungranche ) ma solo perché siete qui a discuterne anche portando avanti diverse idee !! Io mi riferivo a chi dice e pensa " costa tre volte tanto la medesima cosa no- brand e allora la compro a occhi chiusi ". Su invece ciò che dici rispetto si materiali e a come ti sei trovato passando dalla dx6 alla futaba ti posso dare ragione solo sapendo come chi l'ha avuta la dx6 e ne parla male ancora adesso; ma se invece di passare a futaba passavi alla taranis ? Non è detto che non ti saresti trovato bene allo stesso modo, senza contare che da ciò che leggo ( da Romolo) frsky sta utilizzando componentistica prodotta dagli stessi fornitori di altre marche . Con ciò vorrei dire ancora che io è frsky purtroppo non siamo soci in affari |
14 agosto 13, 15:00 | #7047 (permalink) Top |
|
Si certo , da dx6i potevo passare a tanaris e trovarmi benissimo.. Da quel poco che ho capito..attualmente l'unica cosa che mi interessa è la qualita' meccanica dello stick...potrei benissimo vivere con un solo idle up e con i dr o gain vari fissi. A me non interessa niente mettere alla radio il timer personalizzato...invece la musica non mi sarebbe dispiaciuta :-) |
14 agosto 13, 15:53 | #7049 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
da perfetto ignorante sulla Taranis, ragazzi mi potete delucidare sul sistema radio ,(come trasmette,posso usare altri standard di altre marche , devo usare riceventi proprietarie ? sono stati effettuati test sulla modulazione di frequenza e portata del segnale???) si possono tenere più radio in attività contemporaneamente al campo |
14 agosto 13, 17:18 | #7050 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
Bookmarks |
| |