Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 13, 01:25   #7031 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ma questa Taranis, tanto figa come sw, com'e' come meccanica?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 09:35   #7032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ma questa Taranis, tanto figa come sw, com'e' come meccanica?
Il case è quello della JR XP9303 e basta guardare una foto qualsiasi per rendersene conto. Al posto dello scroll tipico di Jr hanno messo altri tasti per la miriade di funzioni che ha.
Purtroppo prima del 23 agosto non me la spediranno per cui non posso parlare per diretta esperienza ma da quello che ho capito ha gli stick cuscinettati, un ampio display, qualcuno lamenta un errore di centraggio degli stick del +/- 2,5 per mille roba che solo sulla Taranis puoi rendertene conto per via del fatto che il software prevede anche le cifre decimali nel channel monitor...altrimenti il 99,9% dei modellisti non se ne sarebbe nemmeno accorto in volo. Ad ogni modo a chi ha questo impercettibile difetto (infatti non succede a tutti) FrSky ha già assicurato di fornire il ricambio degli stick con dei nuovi.
Inoltre lo slider laterale qualcuno lo trova meno "scattoso" di quanto serve, nulla che non sia stato risolto regolando una lamella. Per il resto non c'è stato altro che io ricordi.
La radio ha un intrinseco sbilanciamento dovuto alla progettazione del case JR (con qualsiasi batteria che uno voglia/possa montarci), ma i cinesi ci hanno messo una pezza fornendo a 169,00 euro radio, tracolla, batteria, valigetta in alluminio e bilanciatore
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 10:35   #7033 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Certo il design e' brutto come pochi... Pero' sembra una fikata
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 12:05   #7034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Certo il design e' brutto come pochi... Pero' sembra una fikata
Beh in effetti a vederla non fa tutta sta figura ma alla fine la radio va valutata anche quando la adoperi e ciò che è in grado di fare ; ciò che la rende per il momento unica è sicuramente il SW ma anche il prezzi "all inclusive" dovrebbe farci capire quanti soldi ci vengono rubati dalle tasche solo per rincorrere un determinato brand ...
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 12:07   #7035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Concordo è bruttarella, del resto hanno potuto fare un prezzo così basso proprio sfruttando gli stampi di JR.

Per fortuna in volo c'è poco da guardare la radio....mentre i 16 canali di cui è dotata, le 9 fasi di volo, i tasti tutti liberamente assegnabili, la telemetria integrata, i 2 timer, i 64 mixer, le 16 curve personalizzabili (sia nella forma che nell'uso) con 3, 5, 9, 17 punti (a seconda di come preferisci) con coordinate x liberamente definibili.... credo facciano passare del tutto inosservato il giudizio estetico
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 12:15   #7036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Beh in effetti a vederla non fa tutta sta figura ma alla fine la radio va valutata anche quando la adoperi e ciò che è in grado di fare ; ciò che la rende per il momento unica è sicuramente il SW ma anche il prezzi "all inclusive" dovrebbe farci capire quanti soldi ci vengono rubati dalle tasche solo per rincorrere un determinato brand ...
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Concordo è bruttarella, del resto hanno potuto fare un prezzo così basso proprio sfruttando gli stampi di JR.

Per fortuna in volo c'è poco da guardare la radio....mentre i 16 canali di cui è dotata, le 9 fasi di volo, i tasti tutti liberamente assegnabili, la telemetria integrata, i 2 timer, i 64 mixer, le 16 curve personalizzabili (sia nella forma che nell'uso) con 3, 5, 9, 17 punti (a seconda di come preferisci) con coordinate x liberamente definibili.... credo facciano passare del tutto inosservato il giudizio estetico

Secondo me, esattamente come gli sci, la radio va valutata SOLO per come funziona tanto non la vedi esattamente come gli sci.
L'elicottero, tanto quanto, ha un suo lato estetico ma anche qui basta una canopy per fare di un elicottero un cesso o un Dio dimenticandoci di quello che deve relamente fare.

Pcome mi ha mandato le foto delle canopy Alien Revolution che mi ha preparato...una STRAFICATA PAZZESCA ma è solo un lato estetico.

Concordo con quello che dice Rosario.

Però aggiungo un mio commento finale : ci si può fidare di questa radio????
Non dimentichiamoci che le affidiamo i nostri giocattolini tanto amati e NIENTE sappiamo di lei
Inseguire un brand? Sarà pure una chimera, ma un brand ha una storia e un'affidabilità conquistati in campo nel tempo viceversa questa radio NO...

EDIT : per il momento lato radio sto a guardare dalla finestra aspettando che questa adio EVENTUALMENTE faccia scender di prezzo le altre ma la vedo dura. Potrei prevedere (e ricordatevi di questo post) che i marchi "popolari" abbassino di qualcosa (vedi Spektrum) ma quelli di qualità no. SE vuoi la qualità, c'è poco da fare : la paghi !!!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 12:21   #7037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Concordo è bruttarella, del resto hanno potuto fare un prezzo così basso proprio sfruttando gli stampi di JR.

Per fortuna in volo c'è poco da guardare la radio....mentre i 16 canali di cui è dotata, le 9 fasi di volo, i tasti tutti liberamente assegnabili, la telemetria integrata, i 2 timer, i 64 mixer, le 16 curve personalizzabili (sia nella forma che nell'uso) con 3, 5, 9, 17 punti (a seconda di come preferisci) con coordinate x liberamente definibili.... credo facciano passare del tutto inosservato il giudizio estetico
Un + all'innovazione; il problema è che utilizzando un elicottero flybarless per fare 3D tutto, o quasi, il software sopra elencato è praticamente inutile....
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 12:28   #7038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Mah fidarsi di che cosa ?? Non sei tranquillo di un oggetto se non lo paghi almeno tre o quattro volte quello che costa produrlo? Frsky ha già qualche annetto alle spalle di prodotti usati un po' ovunque e credo che abbia potuto avere gli stessi problemi che hanno avuto spektrum , jr o futaba; il problema vero è che chi compera una radio da 1000 euro poi se ha problemi di qualsiasi genere non è detto che lo vada a sbandierare ai quattro venti per non fare magre figure mentre se compri la solita " cinesata" a quattro soldi e non da problemi è solo questione di fortuna ;)
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 12:30   #7039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Un + all'innovazione; il problema è che utilizzando un elicottero flybarless per fare 3D tutto, o quasi, il software sopra elencato è praticamente inutile....
Già infatti la sua unica pecca è che per chi vola solo elicotteri è quasi sprecata, a meno che non hai da volare delle riproduzioni con vari ammennicoli oppure un multirotore.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 13:06   #7040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Mah fidarsi di che cosa ?? Non sei tranquillo di un oggetto se non lo paghi almeno tre o quattro volte quello che costa produrlo? Frsky ha già qualche annetto alle spalle di prodotti usati un po' ovunque e credo che abbia potuto avere gli stessi problemi che hanno avuto spektrum , jr o futaba; il problema vero è che chi compera una radio da 1000 euro poi se ha problemi di qualsiasi genere non è detto che lo vada a sbandierare ai quattro venti per non fare magre figure mentre se compri la solita " cinesata" a quattro soldi e non da problemi è solo questione di fortuna ;)
No no, non ho detto quello assolutamente. Anche per esempio le più blasonate marche tedesche di auto hanno le loro pecche
Però, ripeto, per me è una questione di affidabilità : il tempo deciderà. Sono sicuro che prima di uscire sul mercato abbiano fatto di tutto e di più per mettere un prodotto assolutamente valido ma non dimentichiamoci che essendo open source, abbiamo la garanzia dell'espandibilità e dell'implementazione di tutte le cose che uno può immaginarsi ma non abbiamo nessuna garanzia che andando a toccare qualche parte di software non si generino problemi da altre parti.
Il mondo sw, per chi lo ha studiato e continua afarlo, sa che ci sono molti bug che purtroppo saltano fuori solo con l'uso
Se mi si crasha un programma...amen, se mi si crasha un elicottero .....
Io per il momento rimango interessato ma dubbioso
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002