Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 13, 08:08   #6841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
VoloPOCO ma...godoTANTO
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 09:43   #6842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ahaha nessuno risponde ... non ci avete capito una mazza vero?

How to determine your AR7200BX version numbers:
Turn on your TX, hit TH HOLD, and power up your heli.
Notice which A-N lights stay on in the first few seconds right after all the lights are on. My case: A and B. This tells you "X" and "Y" of firmware version number XYZ (explained below).
Press the setup button anytime during initialization (LEDs are cycling) -> should see the status led flashing purple. This is "Z" of the firmware version. My case: All LEDs are off.
Press setup again -> blue flashing status. This is the "X" and "Y" of the unit's data version (whatever that is). There is no "Z". In my case I had
Press setup again -> status goes out. This is the unit's hardware version (X and Y, no Z).
Press setup one last time to exit version display mode. The unit goes into its normal init routine.
How to interpret this: The two A-N LED columns are treated as two binary numbers, where A and H are the least significant bits. That means my step 2 above gives me X: GFEDCBA: 000 0011, and Y: MMLKJIH: 000 0000, or "3 0" in decimal, i.e., the major firmware version number of my unit is "3.0". Step 3 above gives me Z (the minor version), which uses all 14 A-N LEDs, in my case: all zeros. This gives me the final firmware version of "3.0.0". (Side note: It was shortsighted of the BeastX engineers to use 14 bits for the minor version number because it limits them to 16,384 revisions within a release.)
Bandito stavo facendo una ricerca nel web perché non so come vedere la versione del mio beast x AR7200BX. Vorrei aggiornarlo (vedi problemi coda MP) ma manco so che versione è...tu sei riuscito a capirlo? Vogliamo fare l'aggiornamento firmware?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 11:02   #6843 (permalink)  Top
Rivenditore - Jonathan
 
L'avatar di Jonathan_modellismo
 
Data registr.: 30-04-2008
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Corretto tutto quello che scrivi, unica precisazione: da quel poco che so se si imposta un timing inferiore da quanto richiesto dal motore non si surriscalda l'esc, al contrario gli si richiede uno sforzo minore quindi minore produzione di calore, ma anche minore potenza. Anche io ho inizialmente settato autotiming, poi per escludere che fosse il surriscaldamento a far staccare avevo impostato otto proprio per abbassare la temperatura d'esercizio.

Oggi pomeriggio nel negozio dove avevo preso il regolatore non me lo volevano cambiare.
Mi hanno detto che dovevo aspettare una settimana perche' bisognava spedirlo non so dove, Incuranti delle prove che ho fatto, che riconducono matematicamente ad un problema all esc, e soprattutto incuranti della direttiva europea sulla garanzia sui beni di consumo.
Risolto chiamando la guardia di finanza. Avendo pieno esercizio deimmiei diritti con gli sbirri a garanzia ho optato, come previsto dalla legge, per il rimborso il contanti.
Domani portero' con soddisfazione i miei euro da Giannimodellismo, un commerciante serio, per prendere un hobbywing.
Non potete capire che soddisfazione far diventare piccolo piccolo il negoziante con i tre finanzieri, mentre in negozio aveva clienti...

Bella figura che ci ha fatto, per poi comunque rendermi i soldi....
Gentile volopocomavolo, pur non essendo stati nominati direttamente, riteniamo doveroso intervenire mettendoci la faccia, per ripristinare la verità, in quanto la sua capacita' di modificare la realta' dei fatti, unitamente all'incapacita' di ascoltare gli altri, sono indubbiamente fuori dal comune.
Visto la sua innata conoscenza delle leggi, ci illustri allora il significato di quanto da lei stesso scritto nei suoi messaggi:
- I difetti di conformità che si manifestano entro 6*mesi a partire dalla data alla quale il bene è stato consegnato al consumatore si presumono esistenti a tale data, salvo quando sia dimostrato il contrario;
- Quando un difetto di conformità è segnalato al venditore, il consumatore ha diritto di chiedere a questi la riparazione del bene, o la sua sostituzione, senza spese aggiuntive, entro un termine ragionevole
Ci faccia aggiungere anche un paio di frasi prese direttamente dalla legge che chi ha voglia può visionare direttamente nel sito del Parlamento Italiano Dlgs 24/2002

- Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro
- Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

Detto questo, scriviamo queste righe, non per rispondere a lei in quanto sarebbe assolutamente inutile ed inconcludente, tanto per illustrare agli altri lettori del forum come sono andati realmente i fatti e per non passare per quello che non siamo:

Alle 16,30 circa il sig volopocomavolo entra nel nostro negozio di Via Carmelo Maestrini in Roma dove pochi giorni prima aveva acquistato un regolatore 115A per un elicottero.
A sua detta, raccontando di innumerevoli capacità tecniche ed esperienza di lungo corso (quando ieri mattina alle 9:17, sempre su questo forum http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3883380, scriveva "Essendo un principiante non ho una gran casistica a cui far riferimento quindi vi giro un paio di richie"), il regolatore mostrava malfunzionamenti causando lo spegnimento del motore circa dopo alcuni minuti di volo.
La risposta del nostro collaboratore e' stata di lasciare il regolatore per un controllo che nel caso entro la settimana sarebbe stato sostituito con un nuovo; questo anche per essere certi che si trattasse di un vero malfunzionamento ed evitarle di impazzire nuovamente con un altro regolatore che potesse comportarsi nello stesso modo.
Da qui inizia una lunga escalation fatta prima di promesse di acquisti importanti nel caso fosse stato cambiato immediatamente il regolatore, poi minaccia di telefonata al parente finanziere, agli amici vigili urbani alla moglie avvocato, etc...
E nell'ordine, come promesso, e come da noi auspicato, si presentano in negozio:
- la mamma
- i vigili urbani di zona
- una squadra della Guardia di Finanza
La mamma ha dimostrato anch'essa un'estrema abilita' nel portare avanti la causa, i vigili urbani altro hanno potuto che accertare la correttezza della nostra posizione oltre alla regolarita' di tutte le carte e licenze.
A questo punto c'e' il passaggio di consegne con la Guardia di Finanza, la quale con la stessa modalita' arriva alle medesime conclusioni.
Solo dopo 3 lunghe ore, raggiunti telefonicamente dal gentilissimo Finanziere, il quale molto amichevolmente ci chiedeva la possibilità di andare incontro al cliente sostituendo il prodotto difettoso, rinunciando ai nostri DIRITTI in favore di una rapida risoluzione.

A questo punto la decisione di rimborsare l'importo è stata NOSTRA, solo ed esclusivamente per dare la possibilita' al cliente di acquistare un analogo prodotto, che potra' sicuramente trovare in altri negozi; spero vorra' cogliere questo nostro invito e far "felici" altri colleghi per il futuro.

Conoscere i propri diritti di consumatore, ma anche i doveri, unitamente alla buona educazione porta sicuramente sempre alla risoluzione di tutti i problemi, ma su questo il sig. volopocomavolo ha ben poco da insegnare...

Detto questo , sig volopocomavolo, se c’è qualcuno piccolo piccolo, non è certamente il nostro grande Andrea che l’ha sopportata con educazione e pazienza per tre ore.

Marco Loreti
Jonathan Srl
Jonathan_modellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 12:38   #6844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Augurandomi che il vostro tanto prezioso quanto traballante e fuori luogo intervento vi assicuri clienti sufficienti per aria condizionata e illuminazione del locale mi accingo a rispondere alle vostre ulteriori e irrispettose illazioni.
Riporto in corsivo le vostre menzogne piu' significative:

Detto questo, scriviamo queste righe, non per rispondere a lei in quanto sarebbe assolutamente inutile ed inconcludente, tanto per illustrare agli altri lettori del forum come sono andati realmente i fatti e per non passare per quello che non siamo...
BUGIARDI.

A sua detta, raccontando di innumerevoli capacità tecniche ed esperienza di lungo corso...
BUGIARDI: E' STATA UN'ASSERZIONE DEL FINANZIERE E NON MIA

La risposta del nostro collaboratore e' stata di lasciare il regolatore per un controllo che nel caso entro la settimana sarebbe stato sostituito con un nuovo...
BUGIARDI: COME RIPORTATO SUL PRIMO DEI VERBALI (POLIZIA LOCALE) FIRMATI DAL VOSTRO COMMESSO CHIEDEVATE UNA SETTIMANA DI TEMPO PER ACCERTARE LA DIFETTOSITA
IGNORANTI: Il d.lgs 24/2002 esplicita che nei primi sei mesi dall'acquisto la segnalazione di un difetto da parte del consumatore deve essere trattata come una presunta non conformità SALVO DIMOSTRAZIONE CONTRARIA.
Poi, se aveste una consorte operante quotidianamente nel foro conoscereste anche gli orientamenti (per gli ignoranti sono le interpretazioni che i giudici danno alle leggi, alle quali, per convenzione, i giudici tendono ad omologarsi)

Da qui inizia una lunga escalation fatta prima di promesse di acquisti importanti nel caso fosse stato cambiato immediatamente il regolatore...
BUGIARDI: DOPO AVER OTTENUTO IL RESO CONTANTI chiacchieravo con uno dei finanzieri, il quale osservava quanto fosse facile perdere clienti per un'inezia di questo tipo. Confermavo al finanziere che oggi sarei andato ad acquistare il regolatore presso Giannimodellismo e che avrei portato loro almeno altre duecento euro per articoli che avrei acquistato presso il vostro negozietto, se vi foste comportati civilmente.

E nell'ordine, come promesso, e come da noi auspicato, si presentano in negozio:
- la mamma

Si doveva occupare di mia figlia, che aspettava in macchina sotto al caldo a causa di incivili e pessimi commercianti come voi
- i vigili urbani di zona
Gentilmente intervenuti su mia segnalazione
- una squadra della Guardia di Finanza
Gentilmente intervenuti su mia segnalazione


A questo punto la decisione di rimborsare l'importo è stata NOSTRA,
VERO: La decisione poteva essere solo vostra: La GdF non ha il potere di imporvi decisioni essendo un ambito civilistico e la sua presenza (da me richiesta) era finalizzata a mettere a verbale le vostre decisioni per permettere al sottoscritto di discuterle in altra sede avendo a suffragio una testimonianza delle forza dell'ordine, come suggeritomi di fare durante la chiamata al 117: Denunciarvi con un verbale delle Forze dell'ordine a testimonianza della vostra infrazione viene meglio...

SINTESI DI COME SONO ANDATE OGGETTIVAMENTE LE COSE:
-alle 16:00 di ieri chiedo l'applicazione della garanzia di conformità su un acquisto effettuato quindici giorni fa. La legge prevede che entro i sei mesi dall'acquisto una SEGNALAZIONE di difettosità da parte del consumatore DEVE essere ritenuta leggittima SALVO DIMOSTRAZIONE DEL CONTRARIO.
Il negozietto mi nega questo diritto
-alle 19:00 solo dopo l'intervento della Guardia di Finanza (che di mestiere non fanno gli imbonitori ma sono garanti della legge italiana) torno a casa con i miei contanti


Se aveste avuto un pizzico di buonsenso avreste evitato di peggiorare la vostra posizione scrivendo BUGIE a vostra tutela: il vostro bravo ragazzetto ha firmato a verbale dichiarazioni diverse dalle bugie che riportate sopra rintracciabili presso la sede della Guardia di Finanza di Ostia (...avrà letto prima di firmare???).

Qualora dovessi ritenere lesive le vostre passate e future affermazioni in merito continuerò a far valere i miei diritti nelle sedi piu' opportune.

Per quanto mi riguarda lo scambio finisce qui.

Daniele Carbonara
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 13:10   #6845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Io non so come sia riuscito ad arrivare a rispondere qua il negozio jonathan ma evidentemente ha i suoi informatori e giustamente ha avuto possibilità di replica.
Le cose non sono andate proprio come scritte da volopoco e lo abbiamo capito ma se permettete questo è il club del cazzeggio , avrei piacere non venisse chiuso

Non è possibile scorporare il tutto?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 13:38   #6846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Io non so come sia riuscito ad arrivare a rispondere qua il negozio jonathan ma evidentemente ha i suoi informatori e giustamente ha avuto possibilità di replica.
Le cose non sono andate proprio come scritte da volopoco e lo abbiamo capito ma se permettete questo è il club del cazzeggio , avrei piacere non venisse chiuso

Non è possibile scorporare il tutto?
Perchè dovrebbe essere chiuso? semmai vengono bannati i 2 interessati che si mettono decisamente OT rispetto al 3D eheheh

Inviato dal mio Samsung S4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 13:47   #6847 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
A mio parere non c'è nulla di cui tener conto, l'utente volopocomavolo ha raccontato la sua versione e, sentendosi chiamato in causa, il rivenditore ha fatto altrettanto.
Consiglierei a tutti di passare oltre non prendendo le parti nè dell'uno nè dell'altro, è chiaro che si è trattato di un malinteso risoltosi comunque con la piena soddisfazione di entrambi.
Eventuali commenti sulla questione e successivi a questa comunicazione verranno quindi ritenuti cancellabili dallo staff.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 30 luglio 13 alle ore 13:52
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 14:09   #6848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Perchè dovrebbe essere chiuso? semmai vengono bannati i 2 interessati che si mettono decisamente OT rispetto al 3D eheheh

Inviato dal mio Samsung S4
a volte chiudono in attesa... e io ho messo le mani avanti... comunque nel dubbio si possono bannare e via
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 16:01   #6849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Amici e colleghi di cazzeggio, in qualità di consumatore informato e pippavolatore vi rassicuro che a salvaguardia del Club mi autobanno dal thread e autoREVOLMENTE saluto tutti!

__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9

Ultima modifica di volopocomavolo : 30 luglio 13 alle ore 16:10
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 16:38   #6850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Il club dei DG è libero a tutti , per noi se vuoi puoi tranquillamente rimanere a scrivere
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002