30 luglio 13, 09:43 | #6842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
| |
30 luglio 13, 11:02 | #6843 (permalink) Top | |
Rivenditore - Jonathan Data registr.: 30-04-2008
Messaggi: 67
| Citazione:
Visto la sua innata conoscenza delle leggi, ci illustri allora il significato di quanto da lei stesso scritto nei suoi messaggi: - I difetti di conformità che si manifestano entro 6*mesi a partire dalla data alla quale il bene è stato consegnato al consumatore si presumono esistenti a tale data, salvo quando sia dimostrato il contrario; - Quando un difetto di conformità è segnalato al venditore, il consumatore ha diritto di chiedere a questi la riparazione del bene, o la sua sostituzione, senza spese aggiuntive, entro un termine ragionevole Ci faccia aggiungere anche un paio di frasi prese direttamente dalla legge che chi ha voglia può visionare direttamente nel sito del Parlamento Italiano Dlgs 24/2002 - Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro - Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene. Detto questo, scriviamo queste righe, non per rispondere a lei in quanto sarebbe assolutamente inutile ed inconcludente, tanto per illustrare agli altri lettori del forum come sono andati realmente i fatti e per non passare per quello che non siamo: Alle 16,30 circa il sig volopocomavolo entra nel nostro negozio di Via Carmelo Maestrini in Roma dove pochi giorni prima aveva acquistato un regolatore 115A per un elicottero. A sua detta, raccontando di innumerevoli capacità tecniche ed esperienza di lungo corso (quando ieri mattina alle 9:17, sempre su questo forum http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3883380, scriveva "Essendo un principiante non ho una gran casistica a cui far riferimento quindi vi giro un paio di richie"), il regolatore mostrava malfunzionamenti causando lo spegnimento del motore circa dopo alcuni minuti di volo. La risposta del nostro collaboratore e' stata di lasciare il regolatore per un controllo che nel caso entro la settimana sarebbe stato sostituito con un nuovo; questo anche per essere certi che si trattasse di un vero malfunzionamento ed evitarle di impazzire nuovamente con un altro regolatore che potesse comportarsi nello stesso modo. Da qui inizia una lunga escalation fatta prima di promesse di acquisti importanti nel caso fosse stato cambiato immediatamente il regolatore, poi minaccia di telefonata al parente finanziere, agli amici vigili urbani alla moglie avvocato, etc... E nell'ordine, come promesso, e come da noi auspicato, si presentano in negozio: - la mamma - i vigili urbani di zona - una squadra della Guardia di Finanza La mamma ha dimostrato anch'essa un'estrema abilita' nel portare avanti la causa, i vigili urbani altro hanno potuto che accertare la correttezza della nostra posizione oltre alla regolarita' di tutte le carte e licenze. A questo punto c'e' il passaggio di consegne con la Guardia di Finanza, la quale con la stessa modalita' arriva alle medesime conclusioni. Solo dopo 3 lunghe ore, raggiunti telefonicamente dal gentilissimo Finanziere, il quale molto amichevolmente ci chiedeva la possibilità di andare incontro al cliente sostituendo il prodotto difettoso, rinunciando ai nostri DIRITTI in favore di una rapida risoluzione. A questo punto la decisione di rimborsare l'importo è stata NOSTRA, solo ed esclusivamente per dare la possibilita' al cliente di acquistare un analogo prodotto, che potra' sicuramente trovare in altri negozi; spero vorra' cogliere questo nostro invito e far "felici" altri colleghi per il futuro. Conoscere i propri diritti di consumatore, ma anche i doveri, unitamente alla buona educazione porta sicuramente sempre alla risoluzione di tutti i problemi, ma su questo il sig. volopocomavolo ha ben poco da insegnare... Detto questo , sig volopocomavolo, se cè qualcuno piccolo piccolo, non è certamente il nostro grande Andrea che lha sopportata con educazione e pazienza per tre ore. Marco Loreti Jonathan Srl | |
30 luglio 13, 12:38 | #6844 (permalink) Top |
User |
Augurandomi che il vostro tanto prezioso quanto traballante e fuori luogo intervento vi assicuri clienti sufficienti per aria condizionata e illuminazione del locale mi accingo a rispondere alle vostre ulteriori e irrispettose illazioni. Riporto in corsivo le vostre menzogne piu' significative: Detto questo, scriviamo queste righe, non per rispondere a lei in quanto sarebbe assolutamente inutile ed inconcludente, tanto per illustrare agli altri lettori del forum come sono andati realmente i fatti e per non passare per quello che non siamo... BUGIARDI. A sua detta, raccontando di innumerevoli capacità tecniche ed esperienza di lungo corso... BUGIARDI: E' STATA UN'ASSERZIONE DEL FINANZIERE E NON MIA La risposta del nostro collaboratore e' stata di lasciare il regolatore per un controllo che nel caso entro la settimana sarebbe stato sostituito con un nuovo... BUGIARDI: COME RIPORTATO SUL PRIMO DEI VERBALI (POLIZIA LOCALE) FIRMATI DAL VOSTRO COMMESSO CHIEDEVATE UNA SETTIMANA DI TEMPO PER ACCERTARE LA DIFETTOSITA IGNORANTI: Il d.lgs 24/2002 esplicita che nei primi sei mesi dall'acquisto la segnalazione di un difetto da parte del consumatore deve essere trattata come una presunta non conformità SALVO DIMOSTRAZIONE CONTRARIA. Poi, se aveste una consorte operante quotidianamente nel foro conoscereste anche gli orientamenti (per gli ignoranti sono le interpretazioni che i giudici danno alle leggi, alle quali, per convenzione, i giudici tendono ad omologarsi) Da qui inizia una lunga escalation fatta prima di promesse di acquisti importanti nel caso fosse stato cambiato immediatamente il regolatore... BUGIARDI: DOPO AVER OTTENUTO IL RESO CONTANTI chiacchieravo con uno dei finanzieri, il quale osservava quanto fosse facile perdere clienti per un'inezia di questo tipo. Confermavo al finanziere che oggi sarei andato ad acquistare il regolatore presso Giannimodellismo e che avrei portato loro almeno altre duecento euro per articoli che avrei acquistato presso il vostro negozietto, se vi foste comportati civilmente. E nell'ordine, come promesso, e come da noi auspicato, si presentano in negozio: - la mamma Si doveva occupare di mia figlia, che aspettava in macchina sotto al caldo a causa di incivili e pessimi commercianti come voi - i vigili urbani di zona Gentilmente intervenuti su mia segnalazione - una squadra della Guardia di Finanza Gentilmente intervenuti su mia segnalazione A questo punto la decisione di rimborsare l'importo è stata NOSTRA, VERO: La decisione poteva essere solo vostra: La GdF non ha il potere di imporvi decisioni essendo un ambito civilistico e la sua presenza (da me richiesta) era finalizzata a mettere a verbale le vostre decisioni per permettere al sottoscritto di discuterle in altra sede avendo a suffragio una testimonianza delle forza dell'ordine, come suggeritomi di fare durante la chiamata al 117: Denunciarvi con un verbale delle Forze dell'ordine a testimonianza della vostra infrazione viene meglio... SINTESI DI COME SONO ANDATE OGGETTIVAMENTE LE COSE: -alle 16:00 di ieri chiedo l'applicazione della garanzia di conformità su un acquisto effettuato quindici giorni fa. La legge prevede che entro i sei mesi dall'acquisto una SEGNALAZIONE di difettosità da parte del consumatore DEVE essere ritenuta leggittima SALVO DIMOSTRAZIONE DEL CONTRARIO. Il negozietto mi nega questo diritto -alle 19:00 solo dopo l'intervento della Guardia di Finanza (che di mestiere non fanno gli imbonitori ma sono garanti della legge italiana) torno a casa con i miei contanti Se aveste avuto un pizzico di buonsenso avreste evitato di peggiorare la vostra posizione scrivendo BUGIE a vostra tutela: il vostro bravo ragazzetto ha firmato a verbale dichiarazioni diverse dalle bugie che riportate sopra rintracciabili presso la sede della Guardia di Finanza di Ostia (...avrà letto prima di firmare???). Qualora dovessi ritenere lesive le vostre passate e future affermazioni in merito continuerò a far valere i miei diritti nelle sedi piu' opportune. Per quanto mi riguarda lo scambio finisce qui. Daniele Carbonara
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
30 luglio 13, 13:10 | #6845 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
|
Io non so come sia riuscito ad arrivare a rispondere qua il negozio jonathan ma evidentemente ha i suoi informatori e giustamente ha avuto possibilità di replica. Le cose non sono andate proprio come scritte da volopoco e lo abbiamo capito ma se permettete questo è il club del cazzeggio , avrei piacere non venisse chiuso Non è possibile scorporare il tutto? |
30 luglio 13, 13:38 | #6846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Inviato dal mio Samsung S4
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
30 luglio 13, 13:47 | #6847 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
|
A mio parere non c'è nulla di cui tener conto, l'utente volopocomavolo ha raccontato la sua versione e, sentendosi chiamato in causa, il rivenditore ha fatto altrettanto. Consiglierei a tutti di passare oltre non prendendo le parti nè dell'uno nè dell'altro, è chiaro che si è trattato di un malinteso risoltosi comunque con la piena soddisfazione di entrambi. Eventuali commenti sulla questione e successivi a questa comunicazione verranno quindi ritenuti cancellabili dallo staff.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 30 luglio 13 alle ore 13:52 |
30 luglio 13, 16:01 | #6849 (permalink) Top |
User |
Amici e colleghi di cazzeggio, in qualità di consumatore informato e pippavolatore vi rassicuro che a salvaguardia del Club mi autobanno dal thread e autoREVOLMENTE saluto tutti!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 Ultima modifica di volopocomavolo : 30 luglio 13 alle ore 16:10 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 08:24 |