Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 13, 11:40   #6821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
In due minuti e mezzo ti sei giocato un buon 40% della capacità della lipo: probabilmente, se non avesse tagliato, comunque non avresti potuto volare ancora per molto senza metterle in crisi...forse un altro minuto?
Sicuramente vale la pena provare a fare come ti suggerisce il mitico Sescot
Se dovessi avere ancora il problema non avrai buttato soldi perché tanto una lipo in più fa sempre comodo ed essendo diversa dalle altre, potrai fare comunque confronti, valutazioni, per poi procedere con i successivi acquisti di lipo quando quelle attuali dovrai mandarle in pensione
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
la lipo ideale per x5 non è da 4000?
non è addirittura meglio la fullpower? le topfuel di norma non se ne parla bene e costano....

A le rage gmauro? e le demon 70c ?

lo dico per te , non è che prendo percentuali, ho provato le topfuel e non mi son trovato per niente bene , e anche qui spesso ne parlano così
Siccome ho il negozio sotto casa visto che mi pare di capire che non sono una schifezza prendero' queste:
FullPower Batteria Lipo 6S 4000 mAh 22,2V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
O se entrano nella canopy queste:
FullPower Batteria Lipo 6S 4000 mAh 22,2V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Sono 150 grammi in piu' ma tanto per come volo io...

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
non vai a un campo di volo? non hai un amico che ti può far provare delle lipo?
ciao
No Pogo, sono solo
Volo in una megaradura in una riserva privata... Provero' a chiedere a qualche lepre
A settembre mi iscrivero' di sicuro, i tempi sono maturi...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 11:42   #6822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
sai cos'è che forse essendo romano le va a prendere direttamente nel negozio di roma di jonathan , per questo gli ho detto...forse se proprio devi prenderle lì meglio le fullpower?

ma se uno deve comprare qualcosa... il top sono appunto roba come GensAce, Rage e Demon
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 11:59   #6823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
il top sono appunto roba come GensAce, Rage e Demon
Condivido ed aggiungo SLS.

Da quanto ho registrato queste marche propongono materiale di ottima qualità e le tenute sotto carico sono ottime.

45C reali, e questo è importante.

Gli ultimi voli hanno portato le Rage ad essere superiori alle Gens, sia in termini di tenuta che di Ri.
SLS e Gens hanno praticamente gli stessi valori.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 13:54   #6824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Trovato!

Al comparire dei primi sintomi il Dottor Sescot mi aveva prescritto una terapia iniziale che prevedeva la sostituzione dell'ESC align con quella dell'Hurricane 550. Cura a largo spettro che avrebbe escluso che il mio nuovofiammante esc Fullpower 115 ah potesse essere difettoso.
Rientro ora dal test, con l'x5 bendato in 26 metri di nastro isolante visto che l'align 100 ah ha il bec esterno e nell'x5 non c'entrava.

Il Dottore ci aveva ragione.
Me lo aveva detto dal primo giorno del manifestarsi dei sintomi...

Oggi pomeriggio sono sicuro che dovro' litigare con gli spilorci del negozio che me l'hanno venduto avere un esc buono in cambio.
Peccato che la direttiva europea del 2002 sulla garanzia della vendita dei beni di consumo IO la conosco...

Grazie Sergio!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 14:04   #6825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Al comparire dei primi sintomi il Dottor Sescot mi aveva prescritto una terapia iniziale che prevedeva la sostituzione dell'ESC align con quella dell'Hurricane 550. Cura a largo spettro che avrebbe escluso che il mio nuovofiammante esc Fullpower 115 ah potesse essere difettoso.
Rientro ora dal test, con l'x5 bendato in 26 metri di nastro isolante visto che l'align 100 ah ha il bec esterno e nell'x5 non c'entrava.

Il Dottore ci aveva ragione.
Me lo aveva detto dal primo giorno del manifestarsi dei sintomi...

Oggi pomeriggio sono sicuro che dovro' litigare con gli spilorci del negozio che me l'hanno venduto avere un esc buono in cambio.
Peccato che la direttiva europea del 2002 sulla garanzia della vendita dei beni di consumo IO la conosco...

Grazie Sergio!
Ciao... mi sono perso probabilmente gran parte della discussione... hai avuto problemi con il regolatore fullpower da 115 ampere?

L'ho preso pure io sabato scorso...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 14:14   #6826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao... mi sono perso probabilmente gran parte della discussione... hai avuto problemi con il regolatore fullpower da 115 ampere?

L'ho preso pure io sabato scorso...
Dopo un paio di minuti mi taglia l'alimentazione, atterrando in autorotazione e tenendo lo stick al massimo con eli a terra il rotore non suoerava i 200/300 giri/min. (o occhiometro).
Tu lo stai utilizzando?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 14:15   #6827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Dopo un paio di minuti mi taglia l'alimentazione, atterrando in autorotazione e tenendo lo stick al massimo con eli a terra il rotore non suoerava i 200/300 giri/min. (o occhiometro).
Tu lo stai utilizzando?
No non ancora... mi manca la centralina fbl che la devo ordinare oggi....

Boh... questa e nuova... ho sentito altri pareri e molti sono soddisfatti...

L'hai trovato nel kit dell'X5?

Qui la discussione http://www.baronerosso.it/forum/elim...fullpower.html
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia

Ultima modifica di SkyNet : 29 luglio 13 alle ore 14:23
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 14:35   #6828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
No non ancora... mi manca la centralina fbl che la devo ordinare oggi....

Boh... questa e nuova... ho sentito altri pareri e molti sono soddisfatti...

L'hai trovato nel kit dell'X5?

Qui la discussione http://www.baronerosso.it/forum/elim...fullpower.html
L'esc l'ho preso a parte, il kit era solo meccanica. Il kit con esc e motore prevedeva esc hobbywing rimarchiato gaui.
Anche io ho letto pareri positivi sul fullpower... Che ti devo dire... Mi sara' capitato l'uno su un milione difettoso...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 14:42   #6829 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
L'esc l'ho preso a parte, il kit era solo meccanica. Il kit con esc e motore prevedeva esc hobbywing rimarchiato gaui.
Anche io ho letto pareri positivi sul fullpower... Che ti devo dire... Mi sara' capitato l'uno su un milione difettoso...
In che posizione l'hai messo l'esc?
Era troppo coperto o era esposto sufficientemente all'aria?
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 15:22   #6830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
In che posizione l'hai messo l'esc?
Era troppo coperto o era esposto sufficientemente all'aria?
Sull'x5 la posizione e' obbligata. Ma vista la richiesta di potenza esigua (hovering con 70% di gas) escludo questa ipotesi. Infatti nella stessa posizione l'esc align non mi ha dato nessun problema. Se il fullpwer taglia perche' scalda per un minuto di hovering, tra l'altro con timing da nonnetto (8) e' da ritenersi un pezzo difettoso!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 09:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002