29 luglio 13, 07:43 | #6811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Citazione:
Con helyshop è sempre strano capire i prezzi , fra login e spesso non sono uguali lo stesso perché credo vada in base ai propri acquisti.. | |
29 luglio 13, 09:11 | #6812 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
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Con quelli spinottini io vi suggerirei di dargli anche un piccolo punto di saldatura. Non mi fiderei se fatto da me il cambio a usare solo la pressione della pinza.... Inviato dal mio Samsung S4
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
29 luglio 13, 10:17 | #6813 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ieri pensando che gli stacchi del mio x5 sorgessero a causa di un calo di voltaggio dovuto ad un eccessivo assorbimento che faceva scattare il cut off ...l'ho disattivato. Alla seconda lipo di hovering, dopo due minuti e mezzo, il motore e' calato come al solito... A terra entrambi i pacchi misuravano circa 3.85v. Ho notato che l'avaria non si presenta mai ad inzio batteria ma sempre almeno dopo un minuto e mezzo. Essendo un principiante non ho una gran casistica a cui far riferimento quindi vi giro un paio di richie Secondo voi e' possibile che se appena arriva l'eli a terra misuro 3,9 in volo la lipo subisca un assorbimento tale da tirarmi giu' il modello? Dove posso ordinare un cicalino da attaccare alle celle, o meglio ancora un logger che registri l'attivita' della lipo? Oggi provo a sostituire l'esc con quello dell'hurricane e vediamo cosa succede. Vi prego, datemi un idea, un ipotesi, un consiglio, un eli che funziona.... Qualcosa! Grazie per l'aiuto!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
29 luglio 13, 10:46 | #6814 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Un log, non so se esista. Accade a fine batteria, si direbbe che sono le lipo. La soluzione definitiva, sarebbe investire i soldi in una 4000 6s fullpower che trovi col connettore saldato, vicino a casa. Escludi così la Y delle 3s e le 3s magari stanche. Se lo rifa, (S)cambi l'esc. Se lo rifa, rimane il motore. Il motore lo lascerei in fondo, a meno che all'atterraggio sia ustionante. Ma anche così, motore o esc? | |
29 luglio 13, 10:53 | #6815 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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Sarebbe utile sapere anche quanti mA si ciucciano le batterie in ricarica. La tensione che misuri, anche appena atterrato, è sicuramente diversa da quella della batteria sotto carico motore. L'unica cosa strana e che avendo disattivato il cut off teoricamente il motore dovrebbe ciucciare fino a prosciugare le lipo prima di calare.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
29 luglio 13, 11:12 | #6816 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Hacker TopFuel TopFuel LiPo 30C-LIGHT 4500mAh 6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Il motore dopo tre minuti di hovering e' bello caldo a "ditometro", ma ci puoi tenere tranquillamente la mano sopra senza bruciarti. Citazione:
Anche a me sembra strano che l'eli venga giu' con il cut off disattivato e lipo con ancora 2000mah teoriche in canna. Le lipo non hanno piu' di dieci scariche tra l'altro... Ragazzi sono frustratissimo Grazie a tutti per l'aiuto!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | ||
29 luglio 13, 11:20 | #6817 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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In due minuti e mezzo ti sei giocato un buon 40% della capacità della lipo: probabilmente, se non avesse tagliato, comunque non avresti potuto volare ancora per molto senza metterle in crisi...forse un altro minuto? Sicuramente vale la pena provare a fare come ti suggerisce il mitico Sescot Se dovessi avere ancora il problema non avrai buttato soldi perché tanto una lipo in più fa sempre comodo ed essendo diversa dalle altre, potrai fare comunque confronti, valutazioni, per poi procedere con i successivi acquisti di lipo quando quelle attuali dovrai mandarle in pensione
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
29 luglio 13, 11:20 | #6818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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| Citazione:
non è addirittura meglio la fullpower? le topfuel di norma non se ne parla bene e costano.... A le rage gmauro? e le demon 70c ? lo dico per te , non è che prendo percentuali, ho provato le topfuel e non mi son trovato per niente bene , e anche qui spesso ne parlano così | |
29 luglio 13, 11:27 | #6820 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Le Rage le ha provate il nostro Primario e da valutazioni oggettive, attraverso i datalog, pare che vadano molto bene. I prezzi sono allineati alle lipo di alta qualità e mi pare costino anche meno delle topfuel. Considerando che sono lipo nate dall'esperienza di persone con i contro..... io le proverei con fiducia
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
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