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Vecchio 26 luglio 13, 21:15   #6761 (permalink)  Top
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Motore difettoso?

Grazie a tutti per i consigli

Fatto nuovo connettore a y saldando direttamente tra loro i deans come consigliato dal mio guru.
Settato l'esc con timing a 8 per escludere il fattore temperatura.

Prima lipo (3min) tutto ok, stavo cominciando a fidarmi e pensavo di fare un po' di volato con la seconda.
Seconda lipo... Stacca al secondo minuto.
Appena e' sorta l'avaria ho lasciato lo stick del gas su e l'eli e' venuto giu' di suo a causa della perdita di giri (non credo piu' di 200/min).
Mantenendo gli stick cosi' com'erano, con eli a terra ho continuato a tenere su il gas per capire. E' come se il motore "tossisse" e non ce la facesse a prendere giri... L'ho tenuto cosi venti secondi senza che desse alcun segno di ripresa, poi ho staccato la lipo e me ne sono tornato a casa.

Motore ed esc tiepidi, non e' la temperatura

Il motore e' uno scorpion/gaui 601 910kv, 1820w. Unico pezzo usato di tutto l'eli...
Temo che il motore sia difettoso.
Che cadsarola pero'
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Ultima modifica di volopocomavolo : 26 luglio 13 alle ore 21:19
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Vecchio 26 luglio 13, 21:23   #6762 (permalink)  Top
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Azz!
Io smonterei il motore e verificherei: è strano che vada a palla e poi muoia, sembra che perda una fase.
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Vecchio 26 luglio 13, 21:29   #6763 (permalink)  Top
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Azz!
Io smonterei il motore e verificherei: è strano che vada a palla e poi muoia, sembra che perda una fase.
Se lo smonto non so nemmeno che ci trovo dentro... Gnomi che girano delle leve attaccate all'albero?
Credo di dover fare due chiacchiere con il precedente proprietario del motore...
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Vecchio 26 luglio 13, 22:10   #6764 (permalink)  Top
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sbammeteeeee

alla fine dopo tanto sono andato anche io a fare un giro con l'elicotterino bladino... morale della favola.... flybar...le pale stranamente non hanno un graffio... canopy ma di quelle ne ho a bizzeffe , tubo di coda storto, e servo anteriore andato... era meglio se restavo a casa con questo caldo...
a questo punto dovendo sostituire il servo vi chiedo... savox o futaba?? niente roba dalla cina non voglio aspettare 20 giorni prima di rivolare...
cosa mi consigliate ??
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Vecchio 26 luglio 13, 23:38   #6765 (permalink)  Top
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alla fine dopo tanto sono andato anche io a fare un giro con l'elicotterino bladino... morale della favola.... flybar...le pale stranamente non hanno un graffio... canopy ma di quelle ne ho a bizzeffe , tubo di coda storto, e servo anteriore andato... era meglio se restavo a casa con questo caldo...
a questo punto dovendo sostituire il servo vi chiedo... savox o futaba?? niente roba dalla cina non voglio aspettare 20 giorni prima di rivolare...
cosa mi consigliate ??
Io te l'avevo detto stamattina: troppo caldo, stiamocene a casa tutto il giorno...
Vedi sulla bibbia che trovi un bell'elenco di servi gia' testati.
Credo tu lo sappia gia': i servi li devi sostituire tutti e tre insieme perche' devo rispondere al piatto allo stessommodo.Non ti consiglio gli hitec perche' sia io che mg abbiamo avuto difficolta' a causa delle squadrette che in certe posizioni cozzano contro il rinvio del servo elevatore. Ti posto la foto che forse si spiega meglio.
Comunque dovrei averne uno stock ancora buono... Prenditelo e mettilo su!
Domani torno dal lavoro e controllo perche' mi sembra di ricordare che li crashai quando
Provai a mettere il bladino in fusoliera e mi pare che uno si salvo'.
Se per domani alle 17 non mi senti vuol diremche mi sono dimenticato...fammi un fischio!
Se hai piegato la coda controlla anche l'alberino e l'hub di coda.
Se posso aiutarti manda mp, whatsapp, mail, telefona, strilla...
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Vecchio 27 luglio 13, 00:10   #6766 (permalink)  Top
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alla fine dopo tanto sono andato anche io a fare un giro con l'elicotterino bladino... morale della favola.... flybar...le pale stranamente non hanno un graffio... canopy ma di quelle ne ho a bizzeffe , tubo di coda storto, e servo anteriore andato... era meglio se restavo a casa con questo caldo...
a questo punto dovendo sostituire il servo vi chiedo... savox o futaba?? niente roba dalla cina non voglio aspettare 20 giorni prima di rivolare...
cosa mi consigliate ??
Azzzz dispiace

Però una domanda : sei sicuro che sia andato il servo anteriore?
Mi spiego meglio : a me diverse volte capitava che crashando saltava l'attacco della squadretta a bilancere nel telaio del servo anteriore e sembrava che il servo fosse andato.
Invece bastava poi svitare la brugola nel telaio, riposizionare la squadretta e via.

Fai solo ancora questa verifica poi, comne ti ha detto giustamente anche Volo, gli Hitec danno problemi con le squadrette proprio come ha detto lui.

Se vuoi spendere poco e volare immediatamente ricomprati un servo stock da Jon (o da Gianni, forse tu vai li, non ricordo bene) e sei a posto, se no devi cambiarli tutti e 3 e metterli rigorosamente uguali.
Buona spesa, buona resa : 3 Savox e sei a posto anche per un prossimo 450 (la capottina del JR tanto già ce l'hai )
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Vecchio 27 luglio 13, 01:29   #6767 (permalink)  Top
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@volo... in effetti hai ragione me ne dovevo stare a casa... e non ci stavo proprio pensando a volare, ma poi con il tuo messaggio mi è venuta la voglia ho resistito fino alle 17 poi sono dovuto andare.... mannaggia
Non sapevo che andassero sostituiti tutti e tre meno male che me lo hai detto... ok aspetto te domani se lo hai bene altrimenti li prendo tutti e tre... ma in quel caso ditemi quali prendere, ho visto che qualcuno dice 263 qualcuno 264 o 265...bòòòò io su GGnurante in materia.

@mg ... lo sai che nel crash avevo su la canopy del jr tua ???


defibrillatelooooooooooo....lo stiamo per perdere

scherzo ovviamente... ci và alla perfezione sul blade ma senza batteria.... però poi ne farò una anche per il blade su base jr.. a settembre mò nun c'ho tempo...
ora faccio quella prova che dici tu mg però non credo che sia cosi... scrocchia tutto quando muovo i leveraggi... si sente proprio che sgrana
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Vecchio 27 luglio 13, 06:07   #6768 (permalink)  Top
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@volo... in effetti hai ragione me ne dovevo stare a casa...
Ti capisco.
Io ho fatto lo stesso errore...
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Vecchio 27 luglio 13, 08:32   #6769 (permalink)  Top
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...ho resistito fino alle 17 poi sono dovuto andare....
...ho visto che qualcuno dice 263 qualcuno 264 o 265...
Vero, a volte è proprio obbligatorio.

Il 264 è per la coda, per il ciclico vedi questi:
SAV-SH0263MG - SAVOX MICRO SIZE DIGITAL SERVO 2.2KG@6V 0.1sec HELI/PARKFLY
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Vecchio 27 luglio 13, 08:54   #6770 (permalink)  Top
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@volo... in effetti hai ragione me ne dovevo stare a casa... e non ci stavo proprio pensando a volare, ma poi con il tuo messaggio mi è venuta la voglia ho resistito fino alle 17 poi sono dovuto andare.... mannaggia
Non sapevo che andassero sostituiti tutti e tre meno male che me lo hai detto... ok aspetto te domani se lo hai bene altrimenti li prendo tutti e tre... ma in quel caso ditemi quali prendere, ho visto che qualcuno dice 263 qualcuno 264 o 265...bòòòò io su GGnurante in materia.

@mg ... lo sai che nel crash avevo su la canopy del jr tua ???


defibrillatelooooooooooo....lo stiamo per perdere

scherzo ovviamente... ci và alla perfezione sul blade ma senza batteria.... però poi ne farò una anche per il blade su base jr.. a settembre mò nun c'ho tempo...
ora faccio quella prova che dici tu mg però non credo che sia cosi... scrocchia tutto quando muovo i leveraggi... si sente proprio che sgrana
SAVOX SH-0257MG PERFECT FOR 450 SIZE HELICOPTERS & EXTREME FLIGHT 48" EXTRA ect | eBay

Approfitta di questa vendita : 4 al prezzo di 3 e ne hai uno di scorta

All'interno ci sono 4 o 5 tipi di squadrette tra cui una a croce molto piccola che tagliano i 3 bracci che non servono, secondo me va benissimo sul Blade.

PS PER TUTTI :
queste squadrette HSP41003 (H45057) - DS4 Servo Horn per chi avesse i succitati servi Savox (serie 257 e simili) è perfetta e la plastica sembra anche decisamente bella duretta
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