Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 13, 15:22   #6741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ho capito, ci dovrebbe essere scritto da qualche parte che hanno aperto il pacco e che hanno verificato ... invece c'è la bolla di accompagno di HK + bollettino postale....
Non so che dirti, ho chiamato un amico alle dogane e mi ha confermato quello che ti ho detto prima: stimano il valore in base al contenuto.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 15:33   #6742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ma allora hanno stabilito un valore diverso, altrimenti non ci sarebbe stato motivo di tassare.
il valore diverso possono stabilirlo solo se tu non sei in grado di fornire una pezza di appoggio con cui hai fatto il pagamento. a me la hanno chiesta e io gli ho dato il pagamento paypal e quindi hanno fatto silenzio . quindi se non hanno chiesto la ricevuta a me sembra che abbiano fatto un errore. Ma se non sbaglio c'e' un indirizzo per chiedere info mom che cerco
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 15:38   #6743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Roby se il prezzo del valore dichiarato.+ spedizione non supera i 22 euro allora hanno fatto un errore.
E neppure credo che abbiano aperto il pacco e fatto uns valutazione diversa perché altrimenti sarebbe risultato. Preparati a contestare...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 15:43   #6744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
uno e' questo dogane.milano2.urp@agenziadogane.it. a me hanno risposto

Tutte le procedure di importazione sono svolte, per i pacchi che giungono all’Aeroporto di Malpensa, presso l'Ufficio “Gateway Internazionale Poste Italiane - Ufficio Relazioni Doganali” - Via Bassano del Grappa s/n - 21015 Lonate Pozzolo (VA), con impiegati postali ( poste italiane) appositamente abilitati.

si premette che la spedizione in questione, contrassegnata dal numero EE577551652CN , è una spedizione postale ed, in quanto tale, viene interamente gestita da POSTE ITALIANE S.p.A. che è stata autorizzata dall’Agenzia delle Dogane ad operare con la c.d. “procedura di domiciliazione” di cui al Reg. CE 2913/92 (Codice Doganale Comunitario), art. 76, par. 1 lettera C., senza obbligo di presentazione delle merce in dogana.

credo che quei soldi che hai pagato siano oneri delle poste non della dogana


completo le info che ho con i riferimenti
Per un’ informazione degli utenti più esauriente e completa, si ribadisce che:
l’Agenzia delle Dogane, ha ribadito più volte, in questi ultimi anni, con articoli, lettere e comunicati stampa, che non può essere ritenuta responsabile dei disguidi e/o dei ritardi nel servizio, effettuato tramite la società POSTE ITALIANE SpA di: ricezione, sdoganamento e consegna dei pacchi di provenienza extra C.E.E.
Questo in virtù del fatto che, tale servizio, è gestito unicamente e direttamente, in regime di “domiciliazione”, dalla società Poste Italiane S.p.A. Tale procedura autorizza Poste Italiane S.p.A. ad effettuare operazioni doganali di importazione direttamente nei propri magazzini, senza l’obbligo di presentare le merci presso gli Uffici delle Dogane.
L’Agenzia delle Dogane effettua controlli a campione, attraverso una attenta e scrupolosa analisi dei rischi, incidendo in misura marginale sui tempi di lavorazione dei pacchi.
In merito alla spedizione di cui è destinatario, la invito a rivolgersi
ai seguenti recapiti della Società Poste Italiane S.p.A.:

Centro Smistamento Internazionale Milano Linate
Aeroporto Forlanini
20090 - Segrate ( MI)

Fax 0270203701 / 702

tel 803160 (numero verde);
848800898 (ufficio reclami).

e m'azzitto!
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --

Ultima modifica di tmirante : 25 luglio 13 alle ore 15:47
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 17:54   #6745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
dogane

Bandit se può consolarti e non farti sentire solo io su 4 ordini che ho fatto in due ho dovuto pagare la dogana... o meglio la prima volta proprio il postino quando mi ha portato il pacco con le batterie nanotech mi ha sfilato 11 euro , quinidi se al prezzo delle batterie ( che sarebbe dovuto essere di circa 10 euro meno che qui da noi ) sommi le spese di spedizione e gli 11 euro le prendevo qui e le avevo subito e non dopo 30 giorni, la seconda volta ups 22 euro secchi... è vero che il prezzo all'origine è basso se poi ci metti spedizione , tempo di attesa che in qualche modo lo devi quantificare e dogana alla fine non sò quanto convenga più. ah e in tutti e due i casi sulla bolla c'era scritto la metà del prezzo vero, in cina lo sanno e ti fanno questo favore di scrivere un importo inferiore..ma poco frega al sig. Dogana ...
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 21:10   #6746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
Bandit se può consolarti e non farti sentire solo io su 4 ordini che ho fatto in due ho dovuto pagare la dogana... o meglio la prima volta proprio il postino quando mi ha portato il pacco con le batterie nanotech mi ha sfilato 11 euro , quinidi se al prezzo delle batterie ( che sarebbe dovuto essere di circa 10 euro meno che qui da noi ) sommi le spese di spedizione e gli 11 euro le prendevo qui e le avevo subito e non dopo 30 giorni, la seconda volta ups 22 euro secchi... è vero che il prezzo all'origine è basso se poi ci metti spedizione , tempo di attesa che in qualche modo lo devi quantificare e dogana alla fine non sò quanto convenga più. ah e in tutti e due i casi sulla bolla c'era scritto la metà del prezzo vero, in cina lo sanno e ti fanno questo favore di scrivere un importo inferiore..ma poco frega al sig. Dogana ...
E' uno dei tanti rischi a comprare delle cinesate e io, quando leggo cose simili, da una parte mi dispiace molto dell'accaduto ma dall'altra rido come un matto a pensare ai vari Steno & Bandit & Lastorri che consigliano sempre spesso e volentieri gli acquisti da HK dicendo che si risparmia, che la qualità è elevata e che io sono solo filo crucco



Credimi Fabio che mi dispiace perchè tu segui da poco il forum e non conosci bene tutte queste storie , ma spero che queste tue disavventure siano da monito a molti utenti sul comprare da HK
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 21:37   #6747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
@bandit:
sono praticamente sicuro che sulla bolla è indicato il valore del contenuto e il costo della spedizione. La somma supera i 27-28$. Quindi i 22 €.
L'iva si paga anceh sulla spedizione. Tmirante ha detto bene, non assegnano valori casuali.
Le tasse SUPPOSTE sono solo per MG, lui ordina in EU, non paga le tasse, ma il materiale non gli arriva manco dopo 30 giorni...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 22:34   #6748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
L'x5 vola, bene, gira liscio senza mezza vibrazione, pompa come un matto come tocchi lo stick. Stabilissimo.
Avevo paurissima ad alzarlo, a sentir dire che e' una belva. curva -4 +3 +10. 5 gradi di ciclico. Domani daro' un grado di ciclico in piu' e sitemo le curva throttle.

Ho avuto solo un problemino... Ad un certo punto, per due volte con una lipo, sembrava che l'esc tagliasse la potenza e l'eli non si teneva nemmeno in hovering con tutto stick.
Atterrato, tirato l'hold e nuovo spool up, ripartito.
Devo verificare che non siano le lipo, che sono quelle che uso con l'hurricane (3300mah 35c) che magari sono scese sotto i 3,6 per cella sotto sforzo e l'esc ha tagliato. O forse qualche saldatura fredda...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 23:25   #6749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
@Bandit
Ha ragione Sescot, ma su quei 10euro la metà sono per la presentazione in dogana del importazione.

@Tmirante
La pezza giustificativa te l hanno chiesta proprio perché hanno stabilito che il valore dichiarato era "incongruo".

@Volopoco
Hai fatto un piccolo video Dell inaugurazione ?

A proposito di Apex, continua a consegnare in una settimana...
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 23:32   #6750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
@Bandit
Ha ragione Sescot, ma su quei 10euro la metà sono per la presentazione in dogana del importazione.

@Tmirante
La pezza giustificativa te l hanno chiesta proprio perché hanno stabilito che il valore dichiarato era "incongruo".

@Volopoco
Hai fatto un piccolo video Dell inaugurazione ?

A proposito di Apex, continua a consegnare in una settimana...
E perchè Fast Lad in 2 settimane ? UK di seria A e serie B ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002