Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 13, 11:17   #6721 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
MG questo e' sicuramente vero ma lo sforzo sulle manine non e' mai stato un gran problema
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 11:32   #6722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
MG questo e' sicuramente vero ma lo sforzo sulle manine non e' mai stato un gran problema
Si, però magari così sottodimensioni un pò tutta la parte meccanica in movimento...
Se anche così fosse, in ogni caso la complessità realizzativa direi che è cmq maggiore quindi alla fine non saprei cmq il perchè
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 11:53   #6723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Domanda del giorno

Chi potrebbe dire se è meglio una Hyperion 2200 3S 35C/65C a 40€ rispetto ad una SLS XTRON 40C a 21€ (oppure altra marca, non necessariamente crucca per intenderci)? Oppure a paragone con una Rage a 33€ o una Genace?


Il dilemma è ampio : c'è il 100% di differenza di costo ....
Le prestazioni saranno davvero così elevate come il prezzo?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:46   #6724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Chi potrebbe dire se è meglio una Hyperion 2200 3S 35C/65C a 40€
Io ero rimasto che le hyperion non fossero un granché , a me su una quasi nuova è saltata una cella , e al campo tutti in generale non sono rimasti contenti.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:50   #6725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ieri mi sono letto tutto il 3d dove si parla delle Rage con le prove del Primario, che tu già conoscerai bensissimo, non vedo che perplessità puoi ancora avere. Prenderei le Rage al posto tuo visto che costano di meno e sembra che siano di ottima fattura.

Quel che è certo è dal prossimo acquisto in poi, prenderò 4 lipo della stessa marca in modo da farmi un set di volo che mi dia costanza di comportamento, sia per un fatto di peso e relativo baricentro del modello e sia per un fatto di comportamento in scarica.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:51   #6726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Si, però magari così sottodimensioni un pò tutta la parte meccanica in movimento...
Se anche così fosse, in ogni caso la complessità realizzativa direi che è cmq maggiore quindi alla fine non saprei cmq il perchè
A volte adottano soluzioni particolari solo per il gusto di uscire dagli schemi , senza benefici particolari...guarda anche il dune 600 nato per essere incasinato
Tra l'altro hai visto nel l'elicottero che state discutendo voi la disposizione dei servi? Alla fine cosa gli ci voleva montarli diretti? Probabilmente con più benefici...nulla ma non era "particolare"
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:51   #6727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Primario fra le tue prove rage , demon e gens ace chi vince ?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:56   #6728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Io son passato da dx6i a t8fg e son migliorato di colpo...non ho trovato nessuna difficoltà.
Devi ricordare che con la dx6i anche a molle lente ogni volta che davi comando dovevi letteralmente spingere sugli stick ... Forse in questa che hai adesso no e ti basta per far fatica...ti devi abituare , al limite metti un po' di Expo se non ne hai per niente.
Grazie Pogo...proverò a farmici l'abitudine a questo "cuoppo" di radio. Sempre che riesca ad abituarmici prima di cambiarla con la Taranis
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 13:02   #6729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Io ero rimasto che le hyperion non fossero un granché , a me su una quasi nuova è saltata una cella , e al campo tutti in generale non sono rimasti contenti.






Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ieri mi sono letto tutto il 3d dove si parla delle Rage con le prove del Primario, che tu già conoscerai bensissimo, non vedo che perplessità puoi ancora avere. Prenderei le Rage al posto tuo visto che costano di meno e sembra che siano di ottima fattura.
Rosario, a dirti il vero quel 3D non l'ho mai letto. È vero che se le usa il Primario e lui stesso me ne parla bene al campo, non ho più neanche bisogno di leggere.
Però la differenza economica è elevata e quindi per mia natura mi pongo dei perché.
In pratica non mi basta che il Primario mi dica che X è meglio di Y ma vorrei approfondire il perché ed il percome.

Nella fattispecie mi piacerebbe davvero capire il perché.
Già Pogonaro inizia a dare un minimo di risposta però anche li sarebbe bello sapere il perché non si sono trovati bene.
Se mi dicono che si trovano male su una lipo da 10€....va beh, neanche approfondisco.
Ma qui le cifre in gioco e il marchio in questione secondo me meritano un approfondimento


Inviato dal mio Samsung S4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 13:12   #6730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Erroneamente credevo te ne avesse ampiamente parlato, come solitamente fa lui snocciolando dettagli che è un piacere sentirlo
Poi le domande che ti poni sono lecite e a dire il vero sono quelle che più mi piacciono
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002