24 luglio 13, 22:19 | #6712 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
https://www.dropbox.com/sh/irsx9ivlk...f:PA300035.JPG D'altronde se fosse incernierato sul fulcro del follower non servirebbe assolutamente a nulla | |
25 luglio 13, 00:49 | #6714 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Ragazzi da quando ho sostituito la MX12 con la DX6i il Rex non sembra più lo stesso. E' più nervoso e a me pare di aver fatto grossi passi indietro...al punto che non riesco a rifare l'hovering frontale. Stamattina per fare 4 cavolate in hovering ho dovuto (sacrilegio!!!!) aggiungere un 10% di esponenziale su Aileron e su Elevator. Addirittura avevo provato un 30% ma dovevo dare comando "a bestia" per avere una risposta più fedele alle mie abitudini. La cosa non sarebbe strana, se non fosse per il fatto che, quando avevo la MX12, con la DX6i facevo SOLO simulatore e con la MX12 ci volavo. Ora che la DX6i la uso per entrambe le cose il volo reale non mi riesce come prima Le curve di motore e passo sono settate per avere gli stessi valori in output che avevo con la radio precedente così come D/R su Aileron e Elevator (a 80%). L'unica differenza è la precisione degli stick che nella DX6i fan ca..re, ma è possibile che facciano tanta differenza?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
25 luglio 13, 07:42 | #6715 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Io son passato da dx6i a t8fg e son migliorato di colpo...non ho trovato nessuna difficoltà. Devi ricordare che con la dx6i anche a molle lente ogni volta che davi comando dovevi letteralmente spingere sugli stick ... Forse in questa che hai adesso no e ti basta per far fatica...ti devi abituare , al limite metti un po' di Expo se non ne hai per niente. |
25 luglio 13, 08:54 | #6716 (permalink) Top |
User |
Ecco... per colpa vostra da qualche ora sto dando la colpa delle mie scarse performances alla DX6... Adesso... che mi compro? Due scelte: -DX7 o DX8 così posso tenermi tutte le RX che ho e sfruttare la porta satelliti del Brain. Non so se la DX7 ha il sistema sticks/molle cuscinetti migliore. -Frsky Taranis Per ammorbidire le molle devo aprire la radio e "stiracchiarle"? Vado a cercare su qualche thread....
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
25 luglio 13, 09:17 | #6717 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Se no non riesci a scendere se non per forza di gravità e sali troppo
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
25 luglio 13, 11:21 | #6718 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
Luigi guarda qui Kasama Srimok 90 head | Flickr I links corti sono fissi sulla testa e servono a contrastare la rotazione del rocker arm.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
25 luglio 13, 11:43 | #6719 (permalink) Top |
Sospeso |
Okay, dalla foto flickr si vede benone quello che stai dicendo. Il rocker arm dovrebbe essere il mixer, il bilancino nero attaccato alla manina. Continua a sfuggirmi il vantaggio della soluzione. In questa configurazione, (fulcro, resistenza, potenza) , abbiamo una leva di econdo grado che di fatto riduce la corsa della manina rispetto al tirante. L'unico vantaggio che vedo e' che cosi' ti consente di avere piu' posizioni disponibili per la ball del tirante e quindi di personalizzarti la risposta. Altro ? |
25 luglio 13, 12:13 | #6720 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Se ho detto una solenne ca@@ta ditelo pure
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
Bookmarks |
| |