Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 13, 20:45   #6711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Gente sul fronte batterie non dimenticate la Rage.
Il prezzo è concorrenziale con l'alta gamma e le prestazioni sono incredibilmente valide.
Te che le confronti....mai confrontate con demon e gens ace? Quali vanno meglio?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 21:19   #6712 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
In realtà il link corto è incernierato nel fulcro del follower che non si muove con il movimento del piatto.

A mio avviso l'adozione di un mixer del genere serve a "pulire" i comandi impartiti; la presenza di un foro più interno sul rocker arm dà modo al pilota di scegliere una differente risposta a pari escursione del piatto.

Una finezza meccanica, forse inutile viste le possibilità fornite dagli attuali sistemi di alta gamma.

Comunque tanto di cappello.


Gente sul fronte batterie non dimenticate la Rage.
Il prezzo è concorrenziale con l'alta gamma e le prestazioni sono incredibilmente valide.
Professo' secondo me il fulcro del follower non e' coassiale al link. Se guardi bene la foto vedi che dietro al link sinistro c' e' un coso nero. Secondo me quello e' il fucro. Cosi' il follower e' una leva dinprimo grado. In questa foto si vede un po'
https://www.dropbox.com/sh/irsx9ivlk...f:PA300035.JPG

D'altronde se fosse incernierato sul fulcro del follower non servirebbe assolutamente a nulla
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 21:21   #6713 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ecco la foto
https://www.dropbox.com/sh/irsx9ivlk...f:PA300035.JPG
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 23:49   #6714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ragazzi da quando ho sostituito la MX12 con la DX6i il Rex non sembra più lo stesso. E' più nervoso e a me pare di aver fatto grossi passi indietro...al punto che non riesco a rifare l'hovering frontale. Stamattina per fare 4 cavolate in hovering ho dovuto (sacrilegio!!!!) aggiungere un 10% di esponenziale su Aileron e su Elevator. Addirittura avevo provato un 30% ma dovevo dare comando "a bestia" per avere una risposta più fedele alle mie abitudini.
La cosa non sarebbe strana, se non fosse per il fatto che, quando avevo la MX12, con la DX6i facevo SOLO simulatore e con la MX12 ci volavo. Ora che la DX6i la uso per entrambe le cose il volo reale non mi riesce come prima
Le curve di motore e passo sono settate per avere gli stessi valori in output che avevo con la radio precedente così come D/R su Aileron e Elevator (a 80%).
L'unica differenza è la precisione degli stick che nella DX6i fan ca..re, ma è possibile che facciano tanta differenza?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 06:42   #6715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Io son passato da dx6i a t8fg e son migliorato di colpo...non ho trovato nessuna difficoltà.
Devi ricordare che con la dx6i anche a molle lente ogni volta che davi comando dovevi letteralmente spingere sugli stick ... Forse in questa che hai adesso no e ti basta per far fatica...ti devi abituare , al limite metti un po' di Expo se non ne hai per niente.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 07:54   #6716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Ecco... per colpa vostra da qualche ora sto dando la colpa delle mie scarse performances alla DX6...
Adesso... che mi compro? Due scelte:
-DX7 o DX8 così posso tenermi tutte le RX che ho e sfruttare la porta satelliti del Brain. Non so se la DX7 ha il sistema sticks/molle cuscinetti migliore.
-Frsky Taranis

Per ammorbidire le molle devo aprire la radio e "stiracchiarle"?
Vado a cercare su qualche thread....
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 08:17   #6717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
L'X5 e' promtissimo, domani pomeriggio il battesimo
Con il setup di collettivo consigliato ho:
-2.5
+1.5 al centro
13

13 non e' troppino per una curva normal? Sarebbe la massima escursione... Che curva mi consigliate?

ciclico:
6,5 gr ciclico senza expo
5 gradi ciclico*con expo al 25%

Va bene?
-2,5 troppo poco e + 13 troppi. Come inizi dovresti mettere un -4 +3 +9.
Se no non riesci a scendere se non per forza di gravità e sali troppo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 10:21   #6718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Luigi guarda qui
Kasama Srimok 90 head | Flickr



I links corti sono fissi sulla testa e servono a contrastare la rotazione del rocker arm.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 10:43   #6719 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Okay, dalla foto flickr si vede benone quello che stai dicendo. Il rocker arm dovrebbe essere il mixer, il bilancino nero attaccato alla manina. Continua a sfuggirmi il vantaggio della soluzione. In questa configurazione, (fulcro, resistenza, potenza) , abbiamo una leva di econdo grado che di fatto riduce la corsa della manina rispetto al tirante. L'unico vantaggio che vedo e' che cosi' ti consente di avere piu' posizioni disponibili per la ball del tirante e quindi di personalizzarti la risposta.
Altro ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 11:13   #6720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Okay, dalla foto flickr si vede benone quello che stai dicendo. Il rocker arm dovrebbe essere il mixer, il bilancino nero attaccato alla manina. Continua a sfuggirmi il vantaggio della soluzione. In questa configurazione, (fulcro, resistenza, potenza) , abbiamo una leva di econdo grado che di fatto riduce la corsa della manina rispetto al tirante. L'unico vantaggio che vedo e' che cosi' ti consente di avere piu' posizioni disponibili per la ball del tirante e quindi di personalizzarti la risposta.
Altro ?
Non ci capisco un cavolo di meccanica ma provo a dirne una : non è che con una simile configurazione si riduce lo sforzo del link sulla manina?
Se ho detto una solenne ca@@ta ditelo pure
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002