Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 13, 00:13   #6611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ho già iniziato a smontare, e sono contento che il "cuore" dell'elicottero è in perfetta salute.
La manina da cambiare ce l'ho, così come alcune parti del rotore di coda e le pale.

Per quanto riguarda gli ricambi quanto mai spenderò? Una 50€? Sapreste consigliarmi a chi "donare"?

Ovviamente alla moglie dirò mooolto meno. ;)
Prima di fare ordini assicurati di aver diagnosticato accuratamente tutte le parti che ti serviranno. Ingranaggio principale? Albero principale? Sono due elementi che potrebbero aver subito la palata che hai tirato a terra. Lo stesso per lo spindle/hub di coda. Seesaw?
Sul dove acquistare non ti saprei consigliare perche' non ho un rex...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 00:25   #6612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Prima di fare ordini assicurati di aver diagnosticato accuratamente tutte le parti che ti serviranno. Ingranaggio principale? Albero principale? Sono due elementi che potrebbero aver subito la palata che hai tirato a terra. Lo stesso per lo spindle/hub di coda. Seesaw?
Sul dove acquistare non ti saprei consigliare perche' non ho un rex...
Quoto, una diagnostica preventiva di tutto quello che si è danneggiato ti fa risparmiare tempo e denaro perche eviti di dover fare un nuovo acquisto per un pezzo che a prima vista non sembrava rotto. Come puoi immaginare le ss sono una mazzata negli acquisti online. smonta quindi tutto e vedi di cosa hai esattamente bisogno. Come negozio, ti consiglio ckado.com ho visto che ha molte cose per il rex e spese di spedizione gratis. Mi spiace per il botto, ma Mga ci insegna che perseverare è l'unica strada per migliorare, per cui datti da fare
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 00:28   #6613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Io e il pallone siamo su due pianeti diversi
Ma con quei colori forse anche una talpa come me si senntirebbe piu' sicuro!
Lunedi' ci sentiamo per darci una punta!
Ma solo se ci prendiamo un paio d'ore per settare il tuo eli ad hoc!
Operativo e Tattico ...

và benissimo per le due ore, dopo che ho rimesso i valori che mi hai inviato ancora lo devo far alzare... oggi ero tentato di farlo in soggiorno... ma poi ho immaginato i danni che poteva fare mia moglie alla mia faccia quando tornando a casa vedeva quelli fatti da me ai mobili e ho desistito
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 00:33   #6614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Ragazzi vi ringrazio infinitamente.
Stasera ho smontato tutta la coda e sto diagnosticando il tutto; il danno è stato così grosso perchè la coda ha preso in pieno la punta del sasso.
La cosa di cui non mi capacito è l'aver perso il controllo in quel modo... nemmeno la prima volta sul simulatore ho fatto così schifo.

Comunque sono contento di essere stato ammesso a pieno titolo nel club.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 00:34   #6615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ho già iniziato a smontare, e sono contento che il "cuore" dell'elicottero è in perfetta salute.
La manina da cambiare ce l'ho, così come alcune parti del rotore di coda e le pale.

Per quanto riguarda gli ricambi quanto mai spenderò? Una 50€? Sapreste consigliarmi a chi "donare"?

Ovviamente alla moglie dirò mooolto meno. ;)
IL responsabile acquisti dell'azienda "delfini golosi spa" è steno.. lui è il nostro mentore e maestro ... di solito hobbyking ma non sò se trovi i pezzi rex ... prova a vedere , io ho acquistato anche da myracle mart ... ma hia sempre tempi lunghi, circa 20 g.g.

alla moglie mai dire quello che spendi , io crasho , corro da gianni compro 10 pezzi di cui 5 li porto a casa in busta e cinque li scarto in strada e li infilo nella scatola dell'eli cosi sparsi che sembrano vecchi pezzi di ricambio.... a volo se la moglie sale in mansarda è fottuto... ce lo siamo giocati , andrà a volare "nei campi elisi"

non preoccuparti , io ho fatto tantissime ore di sim prima di alzarlo ed ero anche bravo... facevo anche i cerchi... poi sono andato con l'eli al parco ed è durato 4 secondi... ma 4 veri ed era a testa sotto tutto spaccato..
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 00:34   #6616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
qualcuno ha detto che rosse sono più belle e io ci ho provato... ma mi sà che il rosso è troppo





FANTASTICHE

Se ritieni che il rosso è troppo, allenati sul bianco e rosso : a sinistra TDR e a destra Alien

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 00:36   #6617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
infatti volevo dargli un pò di bianco... l'idea c'era... la parte sotto di farla bianca ma poi mi sono accorto che la bomboletta era vuota e non mi andava di uscire a comprarla.... vabbè occasione buona per farne un'altra
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 00:46   #6618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
IL responsabile acquisti dell'azienda "delfini golosi spa" è steno.. lui è il nostro mentore e maestro ... di solito hobbyking ma non sò se trovi i pezzi rex ... prova a vedere , io ho acquistato anche da myracle mart ... ma hia sempre tempi lunghi, circa 20 g.g.
Ok, tanto sabato parto per le vacanze, quindi comunque se ne riparla dopo ferragosto...

Citazione:
alla moglie mai dire quello che spendi , io crasho , corro da gianni compro 10 pezzi di cui 5 li porto a casa in busta e cinque li scarto in strada e li infilo nella scatola dell'eli cosi sparsi che sembrano vecchi pezzi di ricambio.... a volo se la moglie sale in mansarda è fottuto... ce lo siamo giocati , andrà a volare "nei campi elisi"
Che strano, è la prima frase che mi dicono tutti i modellisti che conosco.
Comunque la tecnica "dello scatolone" la stavo provando pure io, è fantastica.

Citazione:
non preoccuparti , io ho fatto tantissime ore di sim prima di alzarlo ed ero anche bravo... facevo anche i cerchi... poi sono andato con l'eli al parco ed è durato 4 secondi... ma 4 veri ed era a testa sotto tutto spaccato..
Azz... io ho fatto 3 decolli e 2 atterraggi perfetti prima di fare patapam!!! Oh, non vedo l'ora di riprovare, peccato che siamo così lontani e non posso conoscervi di persona.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 08:37   #6619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Ragazzi, sta storia delle mogli io non la capisco davvero
Se mia moglie si azzardasse a rompermi le palle su ciò che spendoin questo hobby, io le romperei le palle su ciò che lei spende nelle sue cagate e saremmo pari e patta .

Ogni tanto mette il naso nella BatMG Cantina, come per esempio venerdì sera mentre ero li a riparare il RevAlien : a terra avevo lo scatolone nuovo con i ricambi, sul congelatore quello vecchio con le scorte, sul tavolo tutti i pezzi vari pronti al rimontaggio, sulla mensola ben 2 canopy Revolution e 2 Alien ecc ecc ma mica mi ha detto nulla .

Forse pensa che sia meglio così piuttosto che io vada in giro a stappar bottiglie di prosecco
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 11:03   #6620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
mia moglie
Madre Teresa da Asti...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002