Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 13, 13:33   #6581 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sti crucchi

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=DnBYcMABSpo[/YOUTUBE]
Mg: ti vogliamo tutti bene... Pero' ammettilo, e' veramente brutto il suppostone, sia di marca (revo) che equivalente (alien)... Mi ricorda sempre la tachipirina rettale quando si ammorbidisce per il caldo e si ammoscia..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 14:06   #6582 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
meccanicamente parlando hai lo svantaggio di uno sforzo assiale dei cuscinetti del motore. Dicono che sia più silenzioso, sul rexino non serve ad una ceppa leppa.
Quindi ha senso solo con le classi maggiori?
Se non sbaglio qui Walter la mise sul bladone...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 14:19   #6583 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
meccanicamente parlando hai lo svantaggio di uno sforzo assiale dei cuscinetti del motore. Dicono che sia più silenzioso, sul rexino non serve ad una ceppa leppa.

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mg: paradossalmente l'area di contatto tra i denti di una corona dritta e una slant ( non slunt) e' maggiore nella corona dritta. Il vantaggio nella slant e' chequesto punto di contatto si muove da un estremo all'altro del dente durante la rotazione e se viene progettato bene il modulo i denti si possono "sovrapporre": prima che sua terminata la presa tra una coppia puo' iniziare la successiva. Vantaggio: minori vibrazioni, maggiore silenziosita' e, se si ha sovrapposizione, maggiore forza.

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Quindi ha senso solo con le classi maggiori?
Se non sbaglio qui Walter la mise sul bladone...
Mad, io la corona slunt ce l'ho sul JR che guarda caso è decisamente potente nella sua categoria ed è particolarmente silenzioso.
La tua stessa domanda l'ho fatta al Primario e la risposta è stata quella che ti ho scritto io.
Mi fido molto ma molto di più del Primario che di questi 2 DG incalliti eheheh
Vedi tu....

Inviato dal mio Samsung S4
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 14:44   #6584 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mg: paradossalmente l'area di contatto tra i denti di una corona dritta e una slant ( non slunt) e' maggiore nella corona dritta. Il vantaggio nella slant e' chequesto punto di contatto si muove da un estremo all'altro del dente durante la rotazione e se viene progettato bene il modulo i denti si possono "sovrapporre": prima che sua terminata la presa tra una coppia puo' iniziare la successiva. Vantaggio: minori vibrazioni, maggiore silenziosita' e, se si ha sovrapposizione, maggiore forza.
E' come dice Lasto + come dice Bandit.
Alla fine la slant ha dei vantaggi ma anche degli svantaggi. Sul Rex che già è silenzioso di per se, non vedo che senso abbia indurre anche una componente di sforzo assiale che vada a scaricare sul cuscinetto per cui lascerei stare
Vecchio 20 luglio 13, 14:46   #6585 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Citazione:
Sti crucchi

I tuoi amici crucchi se la fanno con i T-Cess Pro? Vedi segui le loro orme e poi che fai critichi gli Align
Vecchio 20 luglio 13, 15:15   #6586 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
E' come dice Lasto + come dice Bandit.
Alla fine la slant ha dei vantaggi ma anche degli svantaggi. Sul Rex che già è silenzioso di per se, non vedo che senso abbia indurre anche una componente di sforzo assiale che vada a scaricare sul cuscinetto per cui lascerei stare
Decisamente mi fido più del Primario

Vecchio 20 luglio 13, 15:19   #6587 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
I tuoi amici crucchi se la fanno con i T-Cess Pro? Vedi segui le loro orme e poi che fai critichi gli Align
Sei conciato proprio male Rosario : Dove vedi un Tcess ??
Mi sa che pure tu come i protocessiani ti stai lasciando infinocchiare da ciò che hai in casa e ti sei messo il paraocchi al punto che non hai ancora smosso quel poverino di Atom eheh

Vecchio 20 luglio 13, 16:56   #6588 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Pcome, sai se e come potrei sistemarla?

(pessima foto, lo so, ma l'ho fatta col cellulare)
Vecchio 20 luglio 13, 17:01   #6589 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Questo tubetto mi sembra adatto, non so perché...

Vecchio 20 luglio 13, 17:04   #6590 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Citazione:
Decisamente mi fido più del Primario

Fai bene a fidarti di chi la sa lunga ed io non ho detto che il Primario abbia detto una minchiata, anzi...ma nemmeno devi chiudere gli occhi e andare per sentito dire: c'è un problema di spinte assiali non bilanciate da opportuni cuscinetti di spinta. Sul JR Forza magari hanno scelto già questi cuscinetti per cui ti ritrovi già la slant per cui il Primario ti ha parlato dei vantaggi, ma la fisica non la scrivo io, tu o il Primario, c'è poco da fare è quella

Guardati la pagina 158 di questo link:
Cenni di progettazione di prodotto - Gianluca Medri - Google Libri

Citazione:
Sei conciato proprio male Rosario : Dove vedi un Tcess ??
Mi sa che pure tu come i protocessiani ti stai lasciando infinocchiare da ciò che hai in casa e ti sei messo il paraocchi al punto che non hai ancora smosso quel poverino di Atom eheh

Oggi sei proprio fuori forma vecchio mio....guarda il tuo stesso link dal terzo all'ottavo secondo in basso a sinistra.

Atom: quando mi sono deciso di fare il Bind, ho preso una lipo: una SLS APL 2650mAh 45C (che puoi caricare anche a 4C) per caricarla e dare il via alle operazioni...nonostante abbia meno di un anno e il Primario l'abbia messa correttamente in Storage, dopo due mesi di storage tenuta in ambiente a 20°C questa lipo C R U C C A da 70 euro, aveva una cella a Z E R O!!! Ho contattato i crucchi per avere spiegazioni e istruzioni in merito i quali non mi hanno nemmeno filato di striscio ed ora sto cercando di recuperarla (anche se non penso che ci riuscirò)
Nel frattempo continuo a volare il mio Rex con lipo cinesi, che almeno mi faccio le ossa e non schianto modelli più costosi tanto per sentirmi "un dritto"
Lascio la velocità agli altri, io mi tengo il metodo...del resto devo volare modelli non schiantarli
Rispondi

Bookmarks