Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 13, 14:24   #6541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
boh, non mi piace perche' poi non hai nessuna possibilita' di aggiustare la tensione. La cinghia si puo' anche stiracchiare un pochino.. a quel punto che fai ? Un altro buchetto per la vite ?

E comunque, io col bladone ci ho fatto piu' di 450 voli e tutti sti problemi di allentamento cinghia, una volta rodata, non li ho mai avuti. Infatti non ci ho mai messo ne' collarii ne' giri di nastro. Sono anche convinto che una tensione esagerata non serve: una volta che e' tesa quel tanto che ti garantisce che non salti sui denti sei a posto. Che deve fare di piu' ?
la cinghia mi si allenta al 7 8 volo dopo che la ho tesa e lo vedi perche' sbacchetta , cosa che all'inizio non fa .
quindi qualcosa devo fare o sto semre li al campo volo a fa un'arte . e sai come e' , allo stadio di calcio : con tutta la gente che applaude e le donne che ti osannano non puoi perdere tempo co ste cose
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 14:37   #6542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
la cinghia mi si allenta al 7 8 volo dopo che la ho tesa e lo vedi perche' sbacchetta , cosa che all'inizio non fa .
quindi qualcosa devo fare o sto semre li al campo volo a fa un'arte . e sai come e' , allo stadio di calcio : con tutta la gente che applaude e le donne che ti osannano non puoi perdere tempo co ste cose
Sul tailboom, ( dove sta la piccola fresatura ) facci un giro a spirale bello tirato di nastro isolante, e poi lo infili nel tailboom mout.... serri con le 4 viti, e vedrai che il tubo da li non si muoverà.

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 15:46   #6543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Sul tailboom, ( dove sta la piccola fresatura ) facci un giro a spirale bello tirato di nastro isolante, e poi lo infili nel tailboom mout.... serri con le 4 viti, e vedrai che il tubo da li non si muoverà.

Ciao.
Skynet fa qualcosa perché o leggiamo quello che dici o guardiamo il tuo avatar...fare entrambe le cose è impossibile, così come è impossibile capire quello che dici se ogni nanosecondo torno a fissare il tuo avatar....perdo proprio il filo del discorso
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 15:50   #6544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Skynet fa qualcosa perché o leggiamo quello che dici o guardiamo il tuo avatar...fare entrambe le cose è impossibile, così come è impossibile capire quello che dici se ogni nanosecondo torno a fissare il tuo avatar....perdo proprio il filo del discorso
Cosa c'è di strano nel suo avatar? Si vede bene il tail boom che entra nel telaio
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 15:58   #6545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Skynet fa qualcosa perché o leggiamo quello che dici o guardiamo il tuo avatar...fare entrambe le cose è impossibile, così come è impossibile capire quello che dici se ogni nanosecondo torno a fissare il tuo avatar....perdo proprio il filo del discorso
Beh dai... abbiamo due occhi... uno legge, e se proprio non ci si riesce... l'altro guarda l'avatar...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 16:02   #6546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Cosa c'è di strano nel suo avatar? Si vede bene il tail boom che entra nel telaio
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 16:07   #6547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Chiedo scusa in anticipo sò di essere terribilmente OT nel porre domande tecniche in questa discussione ma visto che mad ha modificato il modello installando un motore 6s vorrei sapere anche a grandi linee perchè la modifica a 6s incontra così tanti favori.

Se il motore installato ha la stessa potenza, un numero di giri che è circa la metà teoricamente l'unico vantaggio che vedo è il fatto che l'esc deve gestire correnti minori.
Non credo sia solo questo il motivo e non riesco a capirlo, ho confrontato i motori proposti nella bibbia del 450 e a parte un caso dove la potenza dichiarata era 900 w circa gli altri motori sostanziamente avevano una potenza di poco superiore al motore stock, certo quasi tutti avevano una 5oina di w in più e non sono pochi.

Cosa mi sfugge?
Ciao
Non sono molto esperto in motori e corrente, parlo almeno per i modelli che conosco, a 6s sia il motore che il regolatore sfruttando meno corrente si scaldano molto meno cosa salutare, nel volato soprattutto in alcune manovre di 3d avendo più controcoppia il motore non si siede e le manovre sono piu fluide.
ad esempio nei tic toc a 3s mi mevengono meglio perché sfrutto la perdita di potenza del motore, a 6s devo controllare meglio i comandi perché ho più potenza da gestire.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 16:09   #6548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Beh dai... abbiamo due occhi... uno legge, e se proprio non ci si riesce... l'altro guarda l'avatar...
La funzione che dici per gli occhi madre natura l'ha data solo ai camaleonti...senza contare che la concentrazione sulla lettura, poi latita
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 16:41   #6549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Questi delfini boccacceschi !!! le immagini possono passare, ma non dite mer.. di vac.. che vi riprendono subito. . Del resto in tutto va cercata la poesia .... come nel tuo avatar ...
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 16:42   #6550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
ma tu guarda questo dove e' riuscito a mandare l'elicottero con la telecamera! questo si che e' pilotare!!!
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002