18 luglio 13, 11:37 | #6531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Ha pure un nome preciso questa operazione che però non ricordo, ed è molto diffusa (io l'ho fatto anche sul RevAlien in coda però dove mollava più facilmente). Io l'ho fatto sul Blade perchè il portaservo in alluminio usato come collarino in realtà serve davvero molto poco . Un forellino di 2 mm e una vitina piccola piccola e sei a posto per sempre davvero. L'altrenativa potrebbe essere quella (collaudata anch'ella) di mettere un giro di nastro adesivo alla base del tubo ritagliando poi la fessura di incastro e quella di controllo con il cutter.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
18 luglio 13, 12:07 | #6532 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
boh, non mi piace perche' poi non hai nessuna possibilita' di aggiustare la tensione. La cinghia si puo' anche stiracchiare un pochino.. a quel punto che fai ? Un altro buchetto per la vite ? E comunque, io col bladone ci ho fatto piu' di 450 voli e tutti sti problemi di allentamento cinghia, una volta rodata, non li ho mai avuti. Infatti non ci ho mai messo ne' collarii ne' giri di nastro. Sono anche convinto che una tensione esagerata non serve: una volta che e' tesa quel tanto che ti garantisce che non salti sui denti sei a posto. Che deve fare di piu' ? | |
18 luglio 13, 12:45 | #6533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Le radix le avevo viste ma mi sembrano un po troppo care. Se tornano le Sab da Giannimodellismo con 30 pleuri prenderei pale ottime. Però pure li latitano da un bel po di tempo... Robe mi pareva che le Lynx ti piacessero? Nel frattempo ho montato il motorello 6s e risolto il problema del low voltage dell'Esc (l'ennesima saldatura di merla). Non l'ho ancora volato ma già 'a banco" il mini a sei celle fa letteralmente paura È meno male che ho messo il pignone da 15T sennò mi arrivava su Marte. | |
18 luglio 13, 12:55 | #6534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
18 luglio 13, 13:17 | #6535 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
18 luglio 13, 14:05 | #6536 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
|
Chiedo scusa in anticipo sò di essere terribilmente OT nel porre domande tecniche in questa discussione ma visto che mad ha modificato il modello installando un motore 6s vorrei sapere anche a grandi linee perchè la modifica a 6s incontra così tanti favori. Se il motore installato ha la stessa potenza, un numero di giri che è circa la metà teoricamente l'unico vantaggio che vedo è il fatto che l'esc deve gestire correnti minori. Non credo sia solo questo il motivo e non riesco a capirlo, ho confrontato i motori proposti nella bibbia del 450 e a parte un caso dove la potenza dichiarata era 900 w circa gli altri motori sostanziamente avevano una potenza di poco superiore al motore stock, certo quasi tutti avevano una 5oina di w in più e non sono pochi. Cosa mi sfugge? Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
18 luglio 13, 14:21 | #6537 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Di fatto il motore a 6s conferisce più coppia quindi - soprattutto nelle manovre 3D - risulta decisamente più prestante del motore stock. Per il resto ti consiglio di chiedere sul tread del Mini perchè lì lo hanno quasi tutti pompato a sei celle. | ||
18 luglio 13, 14:37 | #6538 (permalink) Top |
Sospeso |
poco fa mi sono messo ad ottimizzare di fino lo scorrimento della meccanica di coda: lo slider era un po troppo duretto a scorrere sull'albero, essendo entrambi nuovi. Per risolvere la cosa ho smontato pale e tutto l'hub di coda compreso lo slider. Mi e' rimasto quindi solo l'albero nudo. Ho acceso e poi con della carta abrasiva da 400 ho "lucidato" a lungo l'albero. Ottimo risultato, ora scorre molto bene. Poi mi e' tornato in mente un commento di un tizio che diceva d provare lo scorrimento sia a motore spento che in moto. "cosa cambia", pensavo.. e ho voluto provare. Naturalmente senza palini... Risultato sorprendente: spostare dallo zero lo slider diventa progressivamente sempre piu' duro. Ma non una cosa da poco, e' proprio uno sforzo importante! E' chiaramente dovuto alla forza centrifuga sui braccetti/ball laterali delle manine. Mettendo su anche le viti dei palini con relativo bullone, essendo queste a 90 gradi rispetto ai braccetti, la cosa migliora ma non si annulla. Servirebbero i famosi pesetti cinesi o le manine con le masse di compensazione come quelle del trex pro... nessuno ha provato i pesetti cinesi sui 500 ? |
18 luglio 13, 15:04 | #6539 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
| Citazione:
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 | |
18 luglio 13, 15:18 | #6540 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
| Citazione:
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- | |
Bookmarks |
| |