Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 13, 09:26   #6381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Pogo: lipo buona, parametri esc corretti. Posizione sotto la lipo come da manuale. Ma sotto il carico forzato non ha fatto una piega: come puo'essere un problema di temperatura?

Mg: lipo scanviata dalla main e quindi anche dal pignone


Cioè?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 09:29   #6382 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lasto il motore non lo senti girare.. successo anche a me. Mi slittava l'adattatore del pignone sull 'albero e sembrava che l 'esc staccasse.

Per me al 99 percento e ' colinghia che salta giu o adattatore che slitta. Controlla bene tutto. Sia puleggie davamti che dietro. Smonta e guarda bene.
Controlla anche che ilnmotore non slitti indietro... insoma focalzzati su questo...

Volo : sei il mio idolo!!!! Ahah
  Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 10:21   #6383 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
MG: cinghia scavallata dalla main e quindi anche dal pignone.. (il tablet a volte ci mette del suo nella scrittura)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 10:23   #6384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Pogo: lipo buona, parametri esc corretti. Posizione sotto la lipo come da manuale. Ma sotto il carico forzato non ha fatto una piega: come puo'essere un problema di temperatura?

Mg: lipo scanviata dalla main e quindi anche dal pignone
In che senso sotto al carico forzato non ha fatto una piega...scusami ma leggo ogni tanto e non riesco a seguire sempre tutto.

Ciao
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 10:29   #6385 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lasto il motore non lo senti girare.. successo anche a me. Mi slittava l'adattatore del pignone sull 'albero e sembrava che l 'esc staccasse.

Per me al 99 percento e ' colinghia che salta giu o adattatore che slitta. Controlla bene tutto. Sia puleggie davamti che dietro. Smonta e guarda bene.
Controlla anche che ilnmotore non slitti indietro... insoma focalzzati su questo...

Volo : sei il mio idolo!!!! Ahah
no Steno: il motore tutte e tre le volte l'ho sentito fermarsi e quando ho recuperato il modello era perfettamente fermo. Di questo, della mancanza beep temperatura e della cinghia fuori sede sono sicuro. E poi il motore che gira, anche se a vuoto, lo senti eccome..

se la causa fosse la cinghia: com'e' che il motore non continua a girare ? L'unica possibilita' e' che il governor, a seguito del brusco cambio dei valori di carico e giri motore, chiuda l'alimentazione. Se la causa non e' la cinghia, perche' tutte e tre le volte l'ho trovata fuori sede ? Non certo per l'atterraggio un po' brusco...

se la causa e' la temperatura: perche' sotto lavori forzati, ed erano forzati veramente, non ha staccato ?

non e' un problema di servi, bec o diavolerie del genere perche' a motore staccato tutte e tre le volte ho fatto il mezzo flip per raddrizzarlo e l'autorotazione per salvarlo: radio e servi a posto
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 10:47   #6386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
MG: cinghia scavallata dalla main e quindi anche dal pignone.. (il tablet a volte ci mette del suo nella scrittura)
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
no Steno: il motore tutte e tre le volte l'ho sentito fermarsi e quando ho recuperato il modello era perfettamente fermo. Di questo, della mancanza beep temperatura e della cinghia fuori sede sono sicuro. E poi il motore che gira, anche se a vuoto, lo senti eccome..

se la causa fosse la cinghia: com'e' che il motore non continua a girare ? L'unica possibilita' e' che il governor, a seguito del brusco cambio dei valori di carico e giri motore, chiuda l'alimentazione. Se la causa non e' la cinghia, perche' tutte e tre le volte l'ho trovata fuori sede ? Non certo per l'atterraggio un po' brusco...

se la causa e' la temperatura: perche' sotto lavori forzati, ed erano forzati veramente, non ha staccato ?

non e' un problema di servi, bec o diavolerie del genere perche' a motore staccato tutte e tre le volte ho fatto il mezzo flip per raddrizzarlo e l'autorotazione per salvarlo: radio e servi a posto
Se ogni volta la cinghia scavalla dalla main gear, mi vien proprio da avere la certezza sui miei pensieri sulla bontà del progetto di quell'elicottero :





Non ti rimane che tirare l'acqua

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 10:56   #6387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Ho mandato una maila Secraft per il discorso delle squadrette per i Savox indicandogli il link del servo direttamente dal sito Savox e la lunghezza che mi occorre (cioè da 12 a 14 mm).
Mi hanno risposto con queste squadrette Welcome to SECRAFT



il che significa che con una probabilità del 99,99% vanno bene tutte le squadrette della serie V1 ovvero queste Welcome to SECRAFT che differiscono poi soltanto nella lunghezza.

Per fortuna FMC le ha in casa quindi lunedì corro a vedere col servo e vedrò di prenderle.

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 11:35   #6388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non ti rimane che tirare l'acqua

Aahah aahah la cinghia scavalla se ha dei problemi la meccanica, se non ci sono problemi non scavalla
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 13:19   #6389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Lasto, smonta tutte le tre pulegge vicine al rotore e verifica la bontà dei cuscinetti, io metterei su quelle di plastica, comunque ho dei forti dubbi sul buon funzionamento del regolatore e per quello come fare? Non so che dire ma di sicuro il motore non è, semmai come dice Steno vedi se slitta la corona del motore o prova a metterne su un'altra, io se vuoi la ho di ricambio ma vedere se quella che hai su va bene lo verifichi subito togliendola. Poi io mi dedicherei a verificare le pulegge e il regolatore.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 13:20   #6390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma hai comprato la versione flybar ...
Alla tua età non si devono più fare queste cose

Comunque, per il primo crash ti segnalo questo sito HT-R-325 Rainbow - HeliTec
sono pale da 520 difettose nella verniciatura ma ti garantisco che non si vedono i difetti neanche a morire.
Io ne ho prese 3 paia per il RevAlien a 100€ spedite.
Le abbiamo analizzate tutte e 3 le paia io e il Primario e non si vede davvero nulla.

Ovviamente invece strutturalmente sono perfette ed anche accoppiate altrettanto perfettamente
MG tu che sei tedesco nell'anima e anticinesita nei modi me le consigli queste pale crucche da 350mm?
Ho visto che la spedizione standard costa nulla....
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002