Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 13, 00:27   #6371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Non ho risolto!

Oggi alla seconda lipo, looping stretto... spento in volo un'altra volta!. Autorotazione decente e non ho fatto danni.

La butto li: non è che sono i servi ad assorbire troppo e la ricevente si resetta per qualche sbalzo di tensione dal BEC?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 00:56   #6372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Non ho risolto!

Oggi alla seconda lipo, looping stretto... spento in volo un'altra volta!. Autorotazione decente e non ho fatto danni.

Anche questa volta l'esc non emetteva nessun beep di allarme. Ho pensato, visto che la lipo era buona, che e' un problema di temperatura snche se l'esc non la segnala. E allora ho fatto una prova cattiva: abbiamo attaccato l'elicottero ad una panchina e l'ho fatto andare per intere lipo a tutto passo. Uno sforzo clamoroso: la lipo 2200 e' durata tre minuti scarsi, il motore era rovente ma l'esc non ha battuto ciglio. Dopo dieci minuti ho ripetuto con una seconda lipo e dopo ancira con una terza. Niente, l'esc non ha battuto ciglio. ...


A questo punto mi pare chiaro che non e' un problema di temperatura: mai in volo ho sforzato cosi'esc e motore.

Rimsne un altro aspetto: anche questa volta, quando ho recuperato l'eli dopo la staccata, ho trovato la cinghia sfilata dalla corona. Era cosi' anche le altre due volte solo che non ci avevo dato peso visto che c'erano piu' o meno altri danni.

E se la causa fosse lo scarrucolare della cinghia? Non dovrei sentire il motore che continua a girare? O l'esc, notando il contraccolpo nell'erogazione di corrente si spegne per protezione?
Non ho capito, hai fatto delle autorotazioni con la cinghia sfilata?
Non so aiutarti purtroppo, ma il tuo ragionamento ha una base molto logica. Del resto la prova brutale che hai fatto suggerirebbe solo due strade:

1) il problema non è il motore o l'esc che va sottosforzo e allora occorre indagare in altre direzioni, magari nella meccanica partendo dal sospetto sulla cinghia
2) l'elicotttero ti ha preso di mira ed ha deciso di fregarti solo quando lo metti in volo.

Mentre alla prima c'è soluzione, alla seconda non ne vedo

A questo punto farei lo sforzo di smontarlo a zero e rimontarlo....anche se è una seccatura enorme, potresti vedere difetti meccanici o pezzi usurati che ad un controllo anche attento potrebbero sfuggire.

L'altro giorno ho smontato la scatola di coda del Rex (quella in metallo della Tarot) ed ho trovato un cuscinetto dell'alberino di trasmissione del moto alla cinghia, completamente andato....credo di sapere già la causa, ma il fatto è che se non mi fossi preso la briga di fare (per scrupolo) un controllo "random" a questo pezzo non Align , non me ne sarei mai accorto...anche perché la coda andava bene ( non so per quanto ancora lo avrebbe fatto)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 01:05   #6373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Zio guarda che se mi prendi ancora in gyro la prossima volta che ci vediamo metto sullo stesso eli 5/6 canopy che mi hai fatto e te le pianto tre metri sotto terra!





Sisisi': fatemi tutti i complimenti. Pero' ricordatevi pure di dirmi che sono un colione quando lo tirero' in terra...
Magari lo monto e poi chiedo la cortesia a MG: sapete, occhio non vede, cuore non duole...
Comunque Aspetto che Steno il latente mi faccia una bella cazziata per espiare e mondarmi un po' la coscienza....
A farci le cazziate ci pensano già le mogli e le fidanzate e credo possa bastare. Poi scusa, ti sei comprato una belva e l'hai mostrata subito ad un branco di delfini famelici non potevi aspettarti reazioni contrarie . Non puoi aspettarti cose del tipo: ma che stai a fa? Anche perché, vigliacco, hai mostrato il corpo del reato quando il crimine è già stato consumato e il lumicino della ragione è sparito dalla mente di qualsiasi delfino goloso.
A quel punto ci vuole solo un grande DIVERTITI e non pensare ad altro
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 06:57   #6374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
L'esc l'hai in posizione arieggiata? Le lipo vanno bene? Io con una lipo fiacca son caduto 2 volte nei tictoc ..
I valori del l'esc sono giusti?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 07:00   #6375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Complimenti per l'x5 , bella macchina , piacerebbe anche a me ....probabilmente è il massimo che si può chiedere rimanendo nelle 6 celle , grosso e prestante.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 09:03   #6376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Non ho risolto!

Oggi alla seconda lipo, looping stretto... spento in volo un'altra volta!. Autorotazione decente e non ho fatto danni.

Anche questa volta l'esc non emetteva nessun beep di allarme. Ho pensato, visto che la lipo era buona, che e' un problema di temperatura snche se l'esc non la segnala. E allora ho fatto una prova cattiva: abbiamo attaccato l'elicottero ad una panchina e l'ho fatto andare per intere lipo a tutto passo. Uno sforzo clamoroso: la lipo 2200 e' durata tre minuti scarsi, il motore era rovente ma l'esc non ha battuto ciglio. Dopo dieci minuti ho ripetuto con una seconda lipo e dopo ancira con una terza. Niente, l'esc non ha battuto ciglio. ...


A questo punto mi pare chiaro che non e' un problema di temperatura: mai in volo ho sforzato cosi'esc e motore.

Rimsne un altro aspetto: anche questa volta, quando ho recuperato l'eli dopo la staccata, ho trovato la cinghia sfilata dalla corona. Era cosi' anche le altre due volte solo che non ci avevo dato peso visto che c'erano piu' o meno altri danni.

E se la causa fosse lo scarrucolare della cinghia? Non dovrei sentire il motore che continua a girare? O l'esc, notando il contraccolpo nell'erogazione di corrente si spegne per protezione?

A parte il fatto che DOVEVI fare una foto a sto povero elicottero che gira legato alla panchina come un condannato nel braccio della morte nel carcere fammi capire meglio la cinghia sfilata dalla corona.
Parliamo del protocess giusto? Sfilata dalla corona main gear o dal pignone del motore o dal pignone di coda?

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 09:08   #6377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Complimenti per l'x5 , bella macchina , piacerebbe anche a me ....probabilmente è il massimo che si può chiedere rimanendo nelle 6 celle , grosso e prestante.
Ti sei dimenticato il RevAlien
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 09:15   #6378 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Pogo: lipo buona, parametri esc corretti. Posizione sotto la lipo come da manuale. Ma sotto il carico forzato non ha fatto una piega: come puo'essere un problema di temperatura?

Mg: lipo scanviata dalla main e quindi anche dal pignone
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 09:18   #6379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Passando da Giannimodellismo mi e' rimasto questo incastrato nella busta:


Cosi'... Giusto per portare un po' di eterogeneita' nel thread, che ce n'e' bisogno....

Piano d'azione: ristabilisco il l'hurricane adottando elettronica primo prezzo hk (ce l'ho gia') e una volta messo a punto il gauone di cui sopra passero' al gauonone...

Ho trovato un modo per non demotivarmi dopo il crash...
Ma hai comprato la versione flybar ...
Alla tua età non si devono più fare queste cose

Comunque, per il primo crash ti segnalo questo sito HT-R-325 Rainbow - HeliTec
sono pale da 520 difettose nella verniciatura ma ti garantisco che non si vedono i difetti neanche a morire.
Io ne ho prese 3 paia per il RevAlien a 100€ spedite.
Le abbiamo analizzate tutte e 3 le paia io e il Primario e non si vede davvero nulla.

Ovviamente invece strutturalmente sono perfette ed anche accoppiate altrettanto perfettamente
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 09:19   #6380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ti sei dimenticato il RevAlien
E' ovvio che non l'ha considerato, del resto si parlava di elicotteri...non di supposte

(Scherzo MGA...lo sai che mesi fa avevo pensato di acquistarlo anch'io )
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002