Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 13, 23:17   #6361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Grazie Tommy.
Il Manuale, secondo quanto dettomi dall'importatore, dovrebbe essere questo.
Ho provato il reset, ho visto i video su YouTube, ho letto e riletto il manuale, ma nulla, mi sento frustrato.
IL TASTO funzione è quello SS ed hai impostato 1 hai avuto i segnali di conferma ??
in questa traduzione italiana mi sembra che manchi il settaggio del soft start c/governor che mi sembra di aver visto su altri manuali in inglese .
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 23:28   #6362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
IL TASTO funzione è quello SS ed hai impostato 1 hai avuto i segnali di conferma ??
in questa traduzione italiana mi sembra che manchi il settaggio del soft start c/governor che mi sembra di aver visto su altri manuali in inglese .
Si, ho fatto SS - 1 - ENTER e mi ha risposto con un bi bip.
Ho provato anche a settare il governor, ma nulla. Allora ho cercato i video su YouTube e ho seguito le istruzioni alla lettera, ma ancora nulla. Allora ho fatto il reset collegando la batteria con gas al massimo e attendendo il segnale di conferma e ripetendo passo passo tutte le istruzioni, ma nulla.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 23:34   #6363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Salva come consigliato dal manuale per la prima volta hai fatto l'impostazione del max e del min del gas ????
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 23:37   #6364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Salva come consigliato dal manuale per la prima volta hai fatto l'impostazione del max e del min del gas ????
Sisi, certamente. Fatto, mi ha risposto con i bip del caso, spento, riacceso, verificato.
Ho provato anche a seguire anche quanto detto a pag. 4, capitolo 8 di questa guida, ma nulla di fatto.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 23:44   #6365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
hai provato ad attivare il governor ed a reimpostare il soft start???
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 00:00   #6366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
ahahahha fantastico.... mò vediamo quando volerà...anche perchè ora mi è venuto un dubbio sulla tua amicizia ao quando ti ho conosciuto ho detto " evvai uno di roma che mi insegna a giocare con l'eli... la prima volta che siamo andati a volare hai appiccicato il gaui a terra come una figurina panini, oggi avevi il blade tarantolato .... uhmmmmm me sà che nun me conviene tanto frequentatte !!!

la prossima volta che andiamo a volare e porti quello mi porto il "coppo " da pesca, il gaui ci stà tutto... tu voli e io ti corro dietro sotto l'eli con il coppo cosi se cadi lo piglio al volo
Zio guarda che se mi prendi ancora in gyro la prossima volta che ci vediamo metto sullo stesso eli 5/6 canopy che mi hai fatto e te le pianto tre metri sotto terra!

Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Volo hai preso una brutta malattia
la frequenza di certi ambienti ti porta all'acquisto coinvolgente

Bravo delfino
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Grande Volo complimenti per l'acquisto!!!!
Capisco perfettamente la tua scelta perché la bellezza del modellismo sta anche nel montaggio...quì nel club lo sappiamo talmente bene che crashamo per hobby ma questa è un'altra storia
Sisisi': fatemi tutti i complimenti. Pero' ricordatevi pure di dirmi che sono un colione quando lo tirero' in terra...
Magari lo monto e poi chiedo la cortesia a MG: sapete, occhio non vede, cuore non duole...
Comunque Aspetto che Steno il latente mi faccia una bella cazziata per espiare e mondarmi un po' la coscienza....
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 00:03   #6367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
hai provato ad attivare il governor ed a reimpostare il soft start???
Hum... ho seguito il manuale facendo SS - 2 - ENTER e poi settando il governor come da manuale, ma non sembra funzionare.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 00:07   #6368 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Grande modello l'x5. Incazzoso.... Complimenti Volo, sei un delfino di razza
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 00:22   #6369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Madblade sei il piu delfino di tutti...
Ogni tot mesi arriva il nuovo colpo di fulmine.
Ora voli con peppapig ...ma gia guardi al Synergy E5. (che bello che e)
Io Delfino? Ma se oramai faccio solo chiacchiere?!
Qui dentro c'è qualcuno che invece fa i fatti. Lo dico da un pezzo: gli allievi stanno superando i maestri.
Steno presto, serve più moralizzazione!!

Volopoco sei un mito...stammi lontano con l'x5 che poi mi fai venire le voglie!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 00:22   #6370 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Non ho risolto!

Oggi alla seconda lipo, looping stretto... spento in volo un'altra volta!. Autorotazione decente e non ho fatto danni.

Anche questa volta l'esc non emetteva nessun beep di allarme. Ho pensato, visto che la lipo era buona, che e' un problema di temperatura snche se l'esc non la segnala. E allora ho fatto una prova cattiva: abbiamo attaccato l'elicottero ad una panchina e l'ho fatto andare per intere lipo a tutto passo. Uno sforzo clamoroso: la lipo 2200 e' durata tre minuti scarsi, il motore era rovente ma l'esc non ha battuto ciglio. Dopo dieci minuti ho ripetuto con una seconda lipo e dopo ancira con una terza. Niente, l'esc non ha battuto ciglio. ...


A questo punto mi pare chiaro che non e' un problema di temperatura: mai in volo ho sforzato cosi'esc e motore.

Rimsne un altro aspetto: anche questa volta, quando ho recuperato l'eli dopo la staccata, ho trovato la cinghia sfilata dalla corona. Era cosi' anche le altre due volte solo che non ci avevo dato peso visto che c'erano piu' o meno altri danni.

E se la causa fosse lo scarrucolare della cinghia? Non dovrei sentire il motore che continua a girare? O l'esc, notando il contraccolpo nell'erogazione di corrente si spegne per protezione?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002