11 luglio 13, 14:18 | #6281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
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11 luglio 13, 15:18 | #6282 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
| Oppure può bloccare la flybar perpendicolarmente all'albero e togliere i paddles.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
11 luglio 13, 17:27 | #6283 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Entrambi i metodi sono certificati per bloccare la flybar uah uah uah | |
11 luglio 13, 18:30 | #6284 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
|
Solo per la cronaca (e per far andare in brodo di Giuggiole il nostro MG): oggi è morto il regolatore clone Yge (Yep HK). Alla prima lipo sul Trex (credo la 15ma in totale) si è spento in volo. Mi ha detto kulo e sono caduto (duro) in piedi con auto rotazione senza danni. Ora il motore balbetta clamorosamente (fatta prova con altro regolatore ed il motore funziona). Ho smanettato i setting con la scheda e nisba. Meno male che ne ho fatto prendere un altro della seire nuova da Bandit. Certo che io con l'elettronica dei miei modelli sono peggio del ragionier Fantozzi.... |
11 luglio 13, 18:34 | #6285 (permalink) Top |
User |
Tmirante se prepari la vetroresina fanne cinque/sei kg in piu' per me: Come dice mio padre "quelli grossi fanno solo il botto piu' grosso". Parole sante, ammazza che schioppo. A occhio e croce ha creato problemi il nuovo numero di giri. Appena si e' alzato da terra ha iniziato a fare scossoni picchia/cabra a botte di 45 gradi per direzione. Ho provato a metterlo giu'... Ma la coda ha tirato una legnata in terra. Meglio di cosi' non sono riuscito. Ad occhiometro si sono rotti: Pale Flybar Carrello Tutto quello che c'e' tra la fine del telaio e l'inizio della scatola di coda. La coda sembra perfettamente integra... E meno male che la canopy buona era al sicuro tra le mani di pcome. Cheppalle. Secondo voi il picchia/cabra a scossoni e' attinente con l'aumento dei giri? (da 1600 a 1950)
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 Ultima modifica di volopocomavolo : 11 luglio 13 alle ore 18:37 |
11 luglio 13, 20:20 | #6286 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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non dovrebbe. E' un flybar. I servi del piatto non si dovrebbero muovere se non li muovi tu. Forse un problema di ricevente. Prima del decollo hai verificato i comandi?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
11 luglio 13, 21:01 | #6287 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ultima volta che lo avevo tirato su era con te, e se non fosse stato per la scatola di coda rotta stava su. C'era solo da settare il gyro. Da quel giorno ho solo cambiato la scatola di coda e portato i giri da 60% a 75% rispettando le indicazioni ottenute dal software di conteggio giri specifico per gaui 550, anzi tenendomi pure in soglia di supersicurezza (almeno sulla carta dovevo essere a 1800/1900 rpm) A orecchiometro pero' i giri erano decisamente troppissimi... Chissa' che qualche componente meccanica abbia subito, magari qualche massa in rotazione leggermente sbilanciata che con il 15% di giri ha datoforfait. Solo che e' strano che il movimento era solo sull'asse di beccheggio... Vabeh, comunque alla conta dei danni oltre quellimdichiarati aggiungo alberino di coda e ingranaggio emalbero principale
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
11 luglio 13, 21:44 | #6289 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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