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Vecchio 11 luglio 13, 13:18   #6281 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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sono pronto a scommettere un crash assicurato, mettendo una fbl su testa flybar (tranne il caso beastx che appunto puo' essere configurata como solo gyro) e il motivo e' semplice (piu' o meno). la logica delle fbl e' che i servi sono linkati direttamente alle manine e quindi la retroazione di stabilizzazione (i gyro) e' a monte del link meccanico. Per questo ci vogliono servi buoni digitali e veloci. In un sistema flybar il link servi raggiunge indirettamente le manine visto che passa per il mixer flybar. con questo schema la retroazione di stabilizzazione (la flybar) e' a valle dei servi.
se mettiamo una fbl su testa flybar in pratica mettiamo in cascata due schemi di retroazione non progettati per lavorare in questo modo e, sicuramente, la centralina non ci capisce nulla.

Per me va per terra...
Quotissimo. Mirante lascia stare, vai direttamente di sistema FBL.
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Vecchio 11 luglio 13, 14:18   #6282 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatopo
 
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Quotissimo. Mirante lascia stare, vai direttamente di sistema FBL.
Oppure può bloccare la flybar perpendicolarmente all'albero e togliere i paddles.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
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Vecchio 11 luglio 13, 16:27   #6283 (permalink)  Top
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Oppure può bloccare la flybar perpendicolarmente all'albero e togliere i paddles.
Corretto: togli i paddle e con cura arrotoli stretta la flybar introno all'hub, tipo fil di ferro. In alternativa ci dai un bella passata di vetroresina sul seesaw e telaietto.

Entrambi i metodi sono certificati per bloccare la flybar


uah uah uah
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Vecchio 11 luglio 13, 17:30   #6284 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Solo per la cronaca (e per far andare in brodo di Giuggiole il nostro MG): oggi è morto il regolatore clone Yge (Yep HK). Alla prima lipo sul Trex (credo la 15ma in totale) si è spento in volo. Mi ha detto kulo e sono caduto (duro) in piedi con auto rotazione senza danni.
Ora il motore balbetta clamorosamente (fatta prova con altro regolatore ed il motore funziona). Ho smanettato i setting con la scheda e nisba.
Meno male che ne ho fatto prendere un altro della seire nuova da Bandit.
Certo che io con l'elettronica dei miei modelli sono peggio del ragionier Fantozzi....
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Vecchio 11 luglio 13, 17:34   #6285 (permalink)  Top
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Tmirante se prepari la vetroresina fanne cinque/sei kg in piu' per me:

Come dice mio padre "quelli grossi fanno solo il botto piu' grosso".
Parole sante, ammazza che schioppo.
A occhio e croce ha creato problemi il nuovo numero di giri. Appena si e' alzato da terra ha iniziato a fare scossoni picchia/cabra a botte di 45 gradi per direzione. Ho provato a metterlo giu'... Ma la coda ha tirato una legnata in terra.
Meglio di cosi' non sono riuscito.

Ad occhiometro si sono rotti:
Pale
Flybar
Carrello
Tutto quello che c'e' tra la fine del telaio e l'inizio della scatola di coda.
La coda sembra perfettamente integra...

E meno male che la canopy buona era al sicuro tra le mani di pcome.

Cheppalle.

Secondo voi il picchia/cabra a scossoni e' attinente con l'aumento dei giri? (da 1600 a 1950)
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GAUI HURRICANE 550
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Ultima modifica di volopocomavolo : 11 luglio 13 alle ore 17:37
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Vecchio 11 luglio 13, 19:20   #6286 (permalink)  Top
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non dovrebbe. E' un flybar. I servi del piatto non si dovrebbero muovere se non li muovi tu. Forse un problema di ricevente. Prima del decollo hai verificato i comandi?
__________________
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Vecchio 11 luglio 13, 20:01   #6287 (permalink)  Top
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non dovrebbe. E' un flybar. I servi del piatto non si dovrebbero muovere se non li muovi tu. Forse un problema di ricevente. Prima del decollo hai verificato i comandi?
Si Doc... L'unica area imputabile del misfatto e' quella meccanica...
L'ultima volta che lo avevo tirato su era con te, e se non fosse stato per la scatola di coda rotta stava su. C'era solo da settare il gyro.
Da quel giorno ho solo cambiato la scatola di coda e portato i giri da 60% a 75% rispettando le indicazioni ottenute dal software di conteggio giri specifico per gaui 550, anzi tenendomi pure in soglia di supersicurezza (almeno sulla carta dovevo essere a 1800/1900 rpm)
A orecchiometro pero' i giri erano decisamente troppissimi... Chissa' che qualche componente meccanica abbia subito, magari qualche massa in rotazione leggermente sbilanciata che con il 15% di giri ha datoforfait.
Solo che e' strano che il movimento era solo sull'asse di beccheggio...
Vabeh, comunque alla conta dei danni oltre quellimdichiarati aggiungo alberino di coda e ingranaggio emalbero principale
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Vecchio 11 luglio 13, 20:24   #6288 (permalink)  Top
STENO
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Azz volo mi spiace... oltretutto i crash di un 500 costan pure cari...

Poi e ' brutto crashare senza sapere il perche
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Vecchio 11 luglio 13, 20:44   #6289 (permalink)  Top
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Solo per la cronaca (e per far andare in brodo di Giuggiole il nostro MG): oggi è morto il regolatore clone Yge (Yep HK). Alla prima lipo sul Trex (credo la 15ma in totale) si è spento in volo. Mi ha detto kulo e sono caduto (duro) in piedi con auto rotazione senza danni.
Ora il motore balbetta clamorosamente (fatta prova con altro regolatore ed il motore funziona). Ho smanettato i setting con la scheda e nisba.
Meno male che ne ho fatto prendere un altro della seire nuova da Bandit.
Certo che io con l'elettronica dei miei modelli sono peggio del ragionier Fantozzi....
Mad sicuro che non e' una saldatura fredda di auelle verso il motore? A me il mio sunrise fece lo stesso, compreso il successivo balbettio dello skorpion ma era una saldatura che aveva ceduto
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Vecchio 11 luglio 13, 20:44   #6290 (permalink)  Top
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Volo mi dispiace....
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