Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 13, 09:39   #6261 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Ho controllato il sito Secraft : le squadrette che possono andare bene per me come lunghezza non hanno il numero giusto di denti.
I Savox 257 (come penso i 263 visto che sono quasi identici) montano pignone 21T e i Secraft minimo vanno a 23T
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 09:48   #6262 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
bindato regolato e alzato ieri il bladone n 2 che si comporta molto bene . Solo sono rimasto vedendo le pale che mi hanno consegnato ( con tanto di ricambio nuovo). si chiamano 3D , sono piu' fine e piu' corte delle pale align e delle pale in legno del bladone . ma che roba e'? Do you know? . per lo scorpio devo fare un lavorino di fino sul supporto motore in particolare ritarare i buchi . Molto fico il supporto motore links sembra una aletta di raffreddamento . . ho montato il pignove da 13 denti ( storti) , forse ho esagerato ma mi sono arrivati da 12 da 13 e da 14 e sicccome in medio stat virtus ( come diceva quel mio amico che alzava il dito per mandartici ) ho scelto quello , chissa se eli-ross concorda .....
.
Il problema non è quello che penso io, ma come ti trovi tu con tutti sti giri motore...prova a vedere anche quanto ti dura la batteria perché più giri fai fare al rotore più ciuccia energia. Spero per te che tu abbia montato anche pale di qualità
Come sempre: Buoni Voli

P.S.: Ragazzi ma MiticoMan è letteralmente scomparso? Qualcuno sa se sta ancora facendo volare il suo Bladone/Bidone?
Vecchio 11 luglio 13, 09:53   #6263 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ho controllato il sito Secraft : le squadrette che possono andare bene per me come lunghezza non hanno il numero giusto di denti.
I Savox 257 (come penso i 263 visto che sono quasi identici) montano pignone 21T e i Secraft minimo vanno a 23T
Guarda se si trovasse una soluzione sarebbe fantastico. Mi urta tantissimo agire di subtrim per mettere le squadrette a 90°. Squadrette in alluminio con possibilità di serraggio ridurrebbero tantissimo questa cosa per la gioia di ottenere una purezza del settaggio meccanico senza eguali.

P.S.: Bandit perché (Secraft a parte) sconsigli squadrette in alluminio sui questi servi? E le Secraft cosa hanno in più?
Vecchio 11 luglio 13, 11:24   #6264 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Data registr.: 08-10-2012
consiglio

domanda da ridere , che succede montando una centralina FBL su una testa con la flybar? lo immagino che sia ridondante ma volevo capire se posso procedere per gradi , iniziando a sostiture solo il gyro con la centralina...
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 11:55   #6265 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
domanda da ridere , che succede montando una centralina FBL su una testa con la flybar? lo immagino che sia ridondante ma volevo capire se posso procedere per gradi , iniziando a sostiture solo il gyro con la centralina...
E che senso avrebbe fare ciò??

Sono prove che lasciano il tempo che trova.....
Vecchio 11 luglio 13, 12:09   #6266 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Aiuto calcolo giri rotore

Ragazzi ho il pc senza internet e da ipad non posso utilizzare l'applicazione per calcolare i giri del rotore... Mi aiutate?
Il file si trova a meta' di questo link e si chiama "Gaui 550 headspeed calculator"
Allegati - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

I dati:
Motore: 1100kv
Lipo: 6s 3300mah
Pale: 520mm
Pignone: 13t
Ingranaggio dell'unidirezionale lato pignone: 42t
Ingranaggio dell'unidirezionake lato corona: 19t
Corona: 61t

Lo so... sono un rompipale... Ma non saprei come fare diversamente visto che non ho chi mi prende i giri nell'immediato...

Grazie
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 12:10   #6267 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
E che senso avrebbe fare ciò??

Sono prove che lasciano il tempo che trova.....
Beh, in realtà se la centralina può agire da semplice gyro si può montare benissimo e uno dilaziona la spesa...

La condizio è proprio quella di verificare se la centralina che vuoi prendere funge da solo gyro

Per esempio già la Tarot ZYX, conoscendo ormai abbastanza bene il menù, mi sembra che non possa operare come semplice gyro ma non ne sono sicuro
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 12:22   #6268 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ragazzi ho il pc senza internet e da ipad non posso utilizzare l'applicazione per calcolare i giri del rotore... Mi aiutate?
Il file si trova a meta' di questo link e si chiama "Gaui 550 headspeed calculator"
Allegati - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

I dati:
Motore: 1100kv
Lipo: 6s 3300mah
Pale: 520mm
Pignone: 13t
Ingranaggio dell'unidirezionale lato pignone: 42t
Ingranaggio dell'unidirezionake lato corona: 19t
Corona: 61t

Lo so... sono un rompipale... Ma non saprei come fare diversamente visto che non ho chi mi prende i giri nell'immediato...

Grazie
Con un rendimento teorico del motore del 90% dovresti avere la bellezza della spropositata cifra di 4684 RPM a 0 gradi di passo. Comunque non ho capito il fatto degli ingranaggi dell'unidirezionale
Vecchio 11 luglio 13, 12:34   #6269 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Con un rendimento teorico del motore del 90% dovresti avere la bellezza della spropositata cifra di 4684 RPM a 0 gradi di passo. Comunque non ho capito il fatto degli ingranaggi dell'unidirezionale
Ho capito ho sbagliato il calcolo precedente perché è diversa la trasmissione del moto. Facendo i calcoli giusti:
con efficienza motore del 95% a 0° di passo dovresti avere 2237 RPM mentre con il 90% di efficienza motore diventano 2119 RPM
Vecchio 11 luglio 13, 12:44   #6270 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ho capito ho sbagliato il calcolo precedente perché è diversa la trasmissione del moto. Facendo i calcoli giusti:
con efficienza motore del 95% a 0° di passo dovresti avere 2237 RPM mentre con il 90% di efficienza motore diventano 2119 RPM
Grazie Rosario!!!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks