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Vecchio 07 luglio 13, 20:32   #6181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Sottodimensionato non credo , però sta roba patisce il caldo e la posizione classica del l'esc nel protos è sicuramente in zona infelice...giusto giusto per non prendere freddo e non beccarsi spifferi
La stessa cosa e anche per il mio 450... e piazzato proprio sotto la batteria e all'interno del frame... sicchè anche lui... mi va in calore... ma prima di staccare di brutto... mi avvisa singhiozzando....
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Vecchio 07 luglio 13, 20:34   #6182 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Un crash fa sempre l'effetto di farti pensare se puoi rivolare subito, vuoi perché speri di non aver fatto danni e vuoi perché vorresti cancellare l'episodio dalla mente etichettandolo come: "non è mai accaduto". Al posto tuo credo avremmo rivolato tutti. Il fatto che l'esc stacchi ho pensato anch'io ad un sottodimensionamento o a qualcosa che non lo fa funzionare secondo i dati di targa. Personalmente un ESC che mi stacca una volta lo reputo potenzialmente fomentatore di danni maggiori per cui gira e rigira lo cambierei con qualcosa di più performante prima di rivolare. Magari spendo dei soldi ma nella speranza di non far danni che oltre che economici, per me si riflettono anche su di un passo indietro nel modo di volare
Potrebbe anche essere!!
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Vecchio 07 luglio 13, 20:40   #6183 (permalink)  Top
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Ma io ho lo yep da 80... E tutte e due le volte si e' spento al culmine superiore del loop
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Vecchio 07 luglio 13, 20:45   #6184 (permalink)  Top
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Ma io ho lo yep da 80... E tutte e due le volte si e' spento al culmine superiore del loop
Prova a cambiare esc.... e già la seconda volta che ti succede...

Io se fossi in te lo cambierei....

O alternativa più economica.... non fare più loop

A parte gli scherzi.... cambia esc.... mettine uno di qualità, io sto valutando il Talon 90 ma ci sono delle cosucce che mi frenano nell'acqisto
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Vecchio 07 luglio 13, 20:49   #6185 (permalink)  Top
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C'e' un tizio che le vende su ebay... Mai sentite.
Le vende il mio spacciatore di fiducia, credo a 25€ la 30c 3s 2200, ma non trovo nessun riscontro in rete.
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Vecchio 07 luglio 13, 20:50   #6186 (permalink)  Top
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Ma io ho lo yep da 80... E tutte e due le volte si e' spento al culmine superiore del loop
anche il mio yep mi aveva staccato un paio di volte da allora ho disattivato il cut off e sembra che funzioni da una 20 di lipo mai piu stacchi
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Vecchio 07 luglio 13, 21:09   #6187 (permalink)  Top
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Ora che riesca ad avere tutti i pezzi per rimontare il mio mio JR FORZA, credo che inizierò pure io a pormi seriamente i problemi di surriscaldamento.
Ho l'impressione che molti problemi derivini dalle canopy in quanot non ce n'è mai nessuna che presen ti prese d'aria che siano calcolate ad hoc per raffreddare l'ESC ed il motore.

Il Revo non fa eccezione ma la canopy Alien invece si in quanto presenta quelle 2 prese d'aria laterali che ad occhiometro servono ad arieggiare molto la zona dell'ESC.

Io credo che dovremmo, ognuno per il proprio modello, prendere delle canopy "brutte" e fare degli esperimenti di apertura fessure per arieggiare meglio l'elettronica ed il motore.
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Vecchio 07 luglio 13, 22:04   #6188 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ora che riesca ad avere tutti i pezzi per rimontare il mio mio JR FORZA, credo che inizierò pure io a pormi seriamente i problemi di surriscaldamento.
Ho l'impressione che molti problemi derivini dalle canopy in quanot non ce n'è mai nessuna che presen ti prese d'aria che siano calcolate ad hoc per raffreddare l'ESC ed il motore.

Il Revo non fa eccezione ma la canopy Alien invece si in quanto presenta quelle 2 prese d'aria laterali che ad occhiometro servono ad arieggiare molto la zona dell'ESC.

Io credo che dovremmo, ognuno per il proprio modello, prendere delle canopy "brutte" e fare degli esperimenti di apertura fessure per arieggiare meglio l'elettronica ed il motore.
io stò facendo lo stampo del 450 x e del gaui 500 e avevo già intenzione di provare a piazzarci un paio di prese d'aria... appena fatto vediamo come vengono fuori, per quella del blade basterebbe aprire quelle che ci sono finte.
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Vecchio 07 luglio 13, 22:13   #6189 (permalink)  Top
STENO
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Io sul Protosho risolto mettendo l'ESC di lato fuori dalla canopy. Brutto a vedersima + arieggiato di così...

L'altra soluzione che mdi meglio non ce n'è è quella come aveva fatto ELI se non sbaglio: tagli via il vetro della canopy (la parte dove ci pitturano il finto vetro) e ci metti una retina. Di fatto è come volare praticamente senza canopy. Se lo vuoi colorato una spruzzata di bomboletta prima di montarla e basta.
Oltretutto una retina... anche PCOME riuscirebbe a pitturarla bene è facilissimo!
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Vecchio 07 luglio 13, 22:24   #6190 (permalink)  Top
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Le vende il mio spacciatore di fiducia, credo a 25€ la 30c 3s 2200, ma non trovo nessun riscontro in rete.
Non vorrei insistere con discorsi di qualità, ma per quella cifra su delle lipo sconosciute, buttati di brutto su queste Alpimac Modellismo SLS XTRON 2200mAh 3S1P 11,1V 40C/80C : roba tedesca dalla qualità assolutamente garantita e a quanto pare pure dal prezzo inferiore
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