07 luglio 13, 20:53 | #6173 (permalink) Top |
Sospeso |
Io non sono superstizioso, ma se una giornata inizia male e' bene lasciar perdere invece che incaponirsi a volare lo stesso. Nel mio anno e mezzo ho rischiato di crashare per le mosche, la pioggia, .... Ma mai per la cacca! Oggi alla seconda lipo, durante un traversone a bassa quota mi ha cacato sulla mano destra un uccellaccio, istintivamente mi sono distratto (vorrei vedere voi!) e il protos ha spanciato sulla pista rimbalzando a tre metri d' altezza. Tirato l'hold sono atterrato in autorotazione. Danninpraticamente zero: un pattino spaccato e altre tre crepone sulla canopy... Una persona accorta avreppe pensato " mi e'andata bene... Basta cosi' per oggi!" E invece no. Un po' di nastro adesivo su pattino e canopy e via in volo di nuovo... Alla 6 lipo ha staccato l'esc in volo rovescio ma stavolta tra il girarlo e l'autorotazione le pale hanno rallentato troppo: clamorosa botta di pancia! Tutta la meccanica di coda, il servo di coda sgranato, una manina spaccata, tubo storto, canopy polverizzata.. Quello che mi fa girare e' che non so perche' ha staccato. La lipo era a 3,98 su tutte le celle, non mi per di aver sentito bippare l'esc prima di staccare la lipo.. |
07 luglio 13, 20:55 | #6175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
4.18 4.19 4.20 E ci rimangono più o meno 6gg in piena carica Ps. Ho 9 lipo da sfamare... ho un solo caricabatteria e ci vuole tempo per saziarle tutte. Ultima modifica di SkyNet : 07 luglio 13 alle ore 20:59 | |
07 luglio 13, 21:02 | #6176 (permalink) Top | |
| Citazione:
Boh.. magari avrò detto una boiata... ma e quello che stavamo parlando proprio oggi pomeriggio. | |
07 luglio 13, 21:10 | #6177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
07 luglio 13, 21:10 | #6178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Citazione:
Io avevo montato un yep che andava uno spettacolo e col fatto che è un pelo più grosso dell'yge l'ho messo sotto la corona , li sicuramente era una zona migliora per farlo arieggiare... Io però l'ho usato tutto un inverno e quando è arrivato il bel caldo lo avevo già ceduto..magari lo avrebbe fatto anche a me. | |
07 luglio 13, 21:24 | #6180 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'esc che stacca durante un loop!! E se fai caso, quando mi vai ad effettuare un loop senti il motore come sforza e "cala" se non si ha un governor attivo.... ecco che "teoricamente" l'esc si trova impiccato e scatta lo stacco!! | |
Bookmarks |
| |