Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 13, 19:41   #6171 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
C'e' un tizio che le vende su ebay... Mai sentite.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 19:48   #6172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
A proposito di lipo... se a cinque giorni dalla carica le celle sono scese a 4.15/4.16... non va bene?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 19:53   #6173 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Io non sono superstizioso, ma se una giornata inizia male e' bene lasciar perdere invece che incaponirsi a volare lo stesso.


Nel mio anno e mezzo ho rischiato di crashare per le mosche, la pioggia, .... Ma mai per la cacca! Oggi alla seconda lipo, durante un traversone a bassa quota mi ha cacato sulla mano destra un uccellaccio, istintivamente mi sono distratto (vorrei vedere voi!) e il protos ha spanciato sulla pista rimbalzando a tre metri d' altezza. Tirato l'hold sono atterrato in autorotazione. Danninpraticamente zero: un pattino spaccato e altre tre crepone sulla canopy...

Una persona accorta avreppe pensato " mi e'andata bene... Basta cosi' per oggi!"

E invece no. Un po' di nastro adesivo su pattino e canopy e via in volo di nuovo... Alla 6 lipo ha staccato l'esc in volo rovescio ma stavolta tra il girarlo e l'autorotazione le pale hanno rallentato troppo: clamorosa botta di pancia! Tutta la meccanica di coda, il servo di coda sgranato, una manina spaccata, tubo storto, canopy polverizzata..

Quello che mi fa girare e' che non so perche' ha staccato. La lipo era a 3,98 su tutte le celle, non mi per di aver sentito bippare l'esc prima di staccare la lipo..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 19:55   #6174 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
A proposito di lipo... se a cinque giorni dalla carica le celle sono scese a 4.15/4.16... non va bene?
Se non sono proprio dimprimo pelo lo lo fa. Controlla il bilanciamento celle. Pero' e' bene non lasciare cariche le lipo per piu' di un paio di gg
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 19:55   #6175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
A proposito di lipo... se a cinque giorni dalla carica le celle sono scese a 4.15/4.16... non va bene?
Beh... non mi sembra un calo eccessivo... una leggera perdita ci sta.... considera che le celle non si caricano sempre a 4.20... le mie per esempio... si caricano in questa maniera

4.18 4.19 4.20

E ci rimangono più o meno 6gg in piena carica



Ps. Ho 9 lipo da sfamare... ho un solo caricabatteria e ci vuole tempo per saziarle tutte.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia

Ultima modifica di SkyNet : 07 luglio 13 alle ore 19:59
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 20:02   #6176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Io non sono superstizioso, ma se una giornata inizia male e' bene lasciar perdere invece che incaponirsi a volare lo stesso.


Nel mio anno e mezzo ho rischiato di crashare per le mosche, la pioggia, .... Ma mai per la cacca! Oggi alla seconda lipo, durante un traversone a bassa quota mi ha cacato sulla mano destra un uccellaccio, istintivamente mi sono distratto (vorrei vedere voi!) e il protos ha spanciato sulla pista rimbalzando a tre metri d' altezza. Tirato l'hold sono atterrato in autorotazione. Danninpraticamente zero: un pattino spaccato e altre tre crepone sulla canopy...

Una persona accorta avreppe pensato " mi e'andata bene... Basta cosi' per oggi!"

E invece no. Un po' di nastro adesivo su pattino e canopy e via in volo di nuovo... Alla 6 lipo ha staccato l'esc in volo rovescio ma stavolta tra il girarlo e l'autorotazione le pale hanno rallentato troppo: clamorosa botta di pancia! Tutta la meccanica di coda, il servo di coda sgranato, una manina spaccata, tubo storto, canopy polverizzata..

Quello che mi fa girare e' che non so perche' ha staccato. La lipo era a 3,98 su tutte le celle, non mi per di aver sentito bippare l'esc prima di staccare la lipo..
Anche un amico al campo soffre di questo problema... l'esc che stacca... sempre con il protos 500... non e che per caso sia sottodimensionato?? La sparo li eh.... magari durante il loop, l'esc non c'e la fa per lo sforzo e stacca...

Boh.. magari avrò detto una boiata... ma e quello che stavamo parlando proprio oggi pomeriggio.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 20:10   #6177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Io non sono superstizioso, ma se una giornata inizia male e' bene lasciar perdere invece che incaponirsi a volare lo stesso.


Nel mio anno e mezzo ho rischiato di crashare per le mosche, la pioggia, .... Ma mai per la cacca! Oggi alla seconda lipo, durante un traversone a bassa quota mi ha cacato sulla mano destra un uccellaccio, istintivamente mi sono distratto (vorrei vedere voi!) e il protos ha spanciato sulla pista rimbalzando a tre metri d' altezza. Tirato l'hold sono atterrato in autorotazione. Danninpraticamente zero: un pattino spaccato e altre tre crepone sulla canopy...

Una persona accorta avreppe pensato " mi e'andata bene... Basta cosi' per oggi!"

E invece no. Un po' di nastro adesivo su pattino e canopy e via in volo di nuovo... Alla 6 lipo ha staccato l'esc in volo rovescio ma stavolta tra il girarlo e l'autorotazione le pale hanno rallentato troppo: clamorosa botta di pancia! Tutta la meccanica di coda, il servo di coda sgranato, una manina spaccata, tubo storto, canopy polverizzata..

Quello che mi fa girare e' che non so perche' ha staccato. La lipo era a 3,98 su tutte le celle, non mi per di aver sentito bippare l'esc prima di staccare la lipo..
Un crash fa sempre l'effetto di farti pensare se puoi rivolare subito, vuoi perché speri di non aver fatto danni e vuoi perché vorresti cancellare l'episodio dalla mente etichettandolo come: "non è mai accaduto". Al posto tuo credo avremmo rivolato tutti. Il fatto che l'esc stacchi ho pensato anch'io ad un sottodimensionamento o a qualcosa che non lo fa funzionare secondo i dati di targa. Personalmente un ESC che mi stacca una volta lo reputo potenzialmente fomentatore di danni maggiori per cui gira e rigira lo cambierei con qualcosa di più performante prima di rivolare. Magari spendo dei soldi ma nella speranza di non far danni che oltre che economici, per me si riflettono anche su di un passo indietro nel modo di volare
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 20:10   #6178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Boh.. magari avrò detto una boiata... ma e quello che stavamo parlando proprio oggi pomeriggio.
Sottodimensionato non credo , però sta roba patisce il caldo e la posizione classica del l'esc nel protos è sicuramente in zona infelice...giusto giusto per non prendere freddo e non beccarsi spifferi
Io avevo montato un yep che andava uno spettacolo e col fatto che è un pelo più grosso dell'yge l'ho messo sotto la corona , li sicuramente era una zona migliora per farlo arieggiare... Io però l'ho usato tutto un inverno e quando è arrivato il bel caldo lo avevo già ceduto..magari lo avrebbe fatto anche a me.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 20:13   #6179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Alla 6 lipo ha staccato l'esc in volo rovescio ma stavolta tra il girarlo e l'autorotazione le pale hanno rallentato troppo: clamorosa botta di pancia! ..
Se smettevi subito non ti saresti divertito per le altre 4 lipo e ti staccava comunque prima o poi.. Hai fatto bene così secondo me...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 20:24   #6180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Sottodimensionato non credo , però sta roba patisce il caldo e la posizione classica del l'esc nel protos è sicuramente in zona infelice...giusto giusto per non prendere freddo e non beccarsi spifferi
Io avevo montato un yep che andava uno spettacolo e col fatto che è un pelo più grosso dell'yge l'ho messo sotto la corona , li sicuramente era una zona migliora per farlo arieggiare... Io però l'ho usato tutto un inverno e quando è arrivato il bel caldo lo avevo già ceduto..magari lo avrebbe fatto anche a me.
Si... ma se fai caso... sia Lastorri che il mio amico Aleo1981 stanno subendo lo stesso identico problema...

L'esc che stacca durante un loop!!

E se fai caso, quando mi vai ad effettuare un loop senti il motore come sforza e "cala" se non si ha un governor attivo.... ecco che "teoricamente" l'esc si trova impiccato e scatta lo stacco!!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002