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Vecchio 05 luglio 13, 02:28   #6081 (permalink)  Top
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se riesco a liberarmi vengo ... guarda che mo me fate prendere pure l'auto per andare a lavoro ...
Guarda che ne varra' la pena... Ne vedresti delle belle tra tutti e due...
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Vecchio 05 luglio 13, 02:50   #6082 (permalink)  Top
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Chi ci parla del Banshee?? Sembra un Tdr, ma e' una besssstia da 290km/h e costa due volte il tdr...
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Vecchio 05 luglio 13, 08:56   #6083 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Vedendo il Protos 500 dal vivo un po' più nel dettaglio, credo che sarebbe un gran bel pezzo di macchina da portare a casa sia per prestazioni ma anche in ottica di gestione per lipo e pezzi di ricambio.

Penso che se da un lato puntare alla qualità "maxima" sia sinonimo di durata e prestazioni, dall'altra credo che la massima qualità con relativi prezzi vada conquistata mantenendo molto bassa la casella crash. Perché è vero, un prodotto di elevata qualità è più preciso, è più stabile, da più confidenza, più feeling, ma se lo piloto io che sono una pippa e prima di apprezzarne le qualità lo raccolgo con la paletta ogni due per tre, mi dite che me ne faccio di cotanta qualità se non per rimetterci soldi e forse abbandonare quest'hobby?

Viceversa prendere un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo inteso anche come ricambistica, è vero che forse mi obbliga ad avere un'attenzione in più nel controllo ( e con un protos non credo sia tanta) ma se lo sbatto e non mi devo svenare per rimetterlo in volo, forse forse non mi disaffeziono a questo hobby e raggiungo i risultati a cui ora miro.
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Vecchio 05 luglio 13, 08:59   #6084 (permalink)  Top
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Cambiato pure lo spindle? (e' l'alberino dove monti le pale) 9 su 10 con un frontale si e' piegato...
Per verificare se e' integro basta che togli le pale, infili una esagonale in una delle due viti all'estremita dello spindle e giri... Se le manine non "orbitano" vuol dire che non ci sono danni macro. Certo che cosi' una flessione micrometrica credo che non la sgami... Pero' e' gia' un controllo che esclude il 90% dei problemi derivanti da spindle piegato.

E poi il main shaft (albero principale). Se lo fai girare piano messo a terra, nudo (senza la testa e il piatto) e guardi il buchino che c'e' sopra noti se ci sono grosse deviazioni. Come sopra, non e' un metodo infallibile. Togli pure i palini per fare questo test...

Io ad ogni crash ho sempre cambiato entrambi per non entrare nel circolo vizioso "l'ho rimontato ma vibra... Cosa sara'?"

Controlla anche che nessun dente dell'ingranaggio principale sia sgranato.


@rosario: quotissimo il tuo ragionamento: infatti sono una pippaccia e volo un bladone e un hurricane.
Solouzione migliore è quella di far girare l'eli senza pale e neanche palini a velocità varie partendo da 0 fino al massimo guardando bene l'albero.
La figura DEVE rimanere PERFETTA nel contorno dei bordi SEMPRE.
Se ci vedono ognitanto delle sbavature nei bordi dell'albero, vuol dire che è piegato anche molo decimillimetricamente
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Vecchio 05 luglio 13, 09:03   #6085 (permalink)  Top
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Lo fa in continuazione pure a me... Esasperante. Ho comprato il carrello del rex 500 per distanziare i palini dal suolo ma... Era brutto da morire e l'ho tolto.
Pure oggi ho dato una bella grattata ai palini.
Ho visto che molti spessorano tra telaio e pattino posteriore per mettere "all'insu" la coda... Ma non so se questo possa scombinarmi la centralina fbl quando fa la taratura... Esperti che dite? Pippe mentali?

Pcome, Fabio... Ma se domani ci si vede un po' prima per una svolazzata?
Imparare ad atterare ragazzi
e possibilmente sull'erba

Io almeno su questa cosa non ho praticamente quasi mai sbagliato. In 600 lipo fatte circa e chissà quanti crash (li so ma non li scrivo ), almeno gli atterraggi non li sbaglio !!!!
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Vecchio 05 luglio 13, 09:54   #6086 (permalink)  Top
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Imparare ad atterare ragazzi
e possibilmente sull'erba

Io almeno su questa cosa non ho praticamente quasi mai sbagliato. In 600 lipo fatte circa e chissà quanti crash (li so ma non li scrivo ), almeno gli atterraggi non li sbaglio !!!!
Il problema e' prorio l'erba: e' molto alta... Spesso in mezzo ai fioi d'erba immagino ci siano deimcespi piu' duri e i palini si consumano di volta in volta.
Per questo volevo alzare un po' la coda...
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Vecchio 05 luglio 13, 10:26   #6087 (permalink)  Top
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Chi mi spiega come usare il kazzillone?
So che lavora in parallelo quindi se carico quattro lipo 3s da 2200 immagino che sul cb dovro' impostare: 3s, capienza 8800.
Come lavora sul bilanciamento? Immagino sempre in serie. Quindi il cb su ogni cella leggera' 12,6 volts? Come fa a bilanciare?
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https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging

In due parole.
1. Assicurati che il voltaggio di ogni batteria sia entro 0.05V
2. Attacca prima il connettore grosso
3. Aspetta qualche secondo ed attacca i cavi di bilanciamento
4. Carica.

Il cb vedrà tutte le batterie come un unica batteria . Vai tranquillo.
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Vecchio 05 luglio 13, 11:19   #6089 (permalink)  Top
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Yessss.. l'atom al momento è uno di quelli che mi attizza di più.... poi magari domani ne parliamo , perchè avevo anche pensato di prendere il kit e poi inizare piano piano a farmelo con "il meglio del meglio signore" ma magari stò dicendo n'a strunzat.


@volo hai visto la mail?
so tutti innamorati di Mary( atom) ma prova a cambia' qualche pezzo !!!! Bladone per ora poi eventualmente protos se qualcuno non testa il 700 blade del primario (
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 05 luglio 13, 11:25   #6090 (permalink)  Top
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Chi mi spiega come usare il kazzillone?
So che lavora in parallelo quindi se carico quattro lipo 3s da 2200 immagino che sul cb dovro' impostare: 3s, capienza 8800.
Come lavora sul bilanciamento? Immagino sempre in serie. Quindi il cb su ogni cella leggera' 12,6 volts? Come fa a bilanciare?
facilissimo : non bilancia o meglio bilancia sulla base di quello che legge in parallelo. il kazillone si usa quando le batterie sono paragonabili ( resistenza interna delle batterie simile) . per questo non lo uso ! evita quindi di mettere in parallelo batterie strane... ( quelle che ti si scaricano prima a piena carica) , quelle caricale da sole , le altre caricale con il kazillone ... e DAJE DE GASSE!!!
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