04 luglio 13, 23:57 | #6061 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
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wow... finito ora ho dovuto cambiare anche il pezzo centrale della flybar (non sò come si chiama) un culo pazzesco per smontarlo... palini di coda, manine, pale , adesso sò come si senti Barnard quando compi il suo primo trapianto di cuore... Bello il 700... io non ci capisco nulla ma mi piace cosi come mi piace anche il 550 che è prenotabile , dicono loro , a 200 dollari in meno se lo prenoti ora.. ma mi piace anche l'atom, il protos e il gaui.. a tal proposito sul mercatino ce ne stà uno che sembra perfetto , direi montato da un maniaco a vederlo dalle foto mi date un parere gaui x5 che ne pensate? ci ho parlato e a 550 me lo dà con tutto il beastx e ovviamente tutti gli accessori. non ho fretta di comprare un eli nuovo , però se nel frattempo capita una cosa buona e intendo UN BUON ELICOTTERO ad un prezzo decente lo prendo... ma non mi interessa tanto il prezzo quanto che sia un buon elicottero e visto che io sono una capra e non capisco una mazza mi rimetto a voi maestri... |
05 luglio 13, 00:21 | #6064 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che se tiri quello contro un muro: 1) devi accendere un mutuo per i pezzi 2) devi accendere un cero alla madonna per propiziarti il rimontaggio 3) devi comprarti cazzuola, secchio e mattoni per rimettere su il muro...
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
05 luglio 13, 00:34 | #6065 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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Vedendo il Protos 500 dal vivo un po' più nel dettaglio, credo che sarebbe un gran bel pezzo di macchina da portare a casa sia per prestazioni ma anche in ottica di gestione per lipo e pezzi di ricambio. Penso che se da un lato puntare alla qualità "maxima" sia sinonimo di durata e prestazioni, dall'altra credo che la massima qualità con relativi prezzi vada conquistata mantenendo molto bassa la casella crash. Perché è vero, un prodotto di elevata qualità è più preciso, è più stabile, da più confidenza, più feeling, ma se lo piloto io che sono una pippa e prima di apprezzarne le qualità lo raccolgo con la paletta ogni due per tre, mi dite che me ne faccio di cotanta qualità se non per rimetterci soldi e forse abbandonare quest'hobby? Viceversa prendere un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo inteso anche come ricambistica, è vero che forse mi obbliga ad avere un'attenzione in più nel controllo ( e con un protos non credo sia tanta) ma se lo sbatto e non mi devo svenare per rimetterlo in volo, forse forse non mi disaffeziono a questo hobby e raggiungo i risultati a cui ora miro.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
05 luglio 13, 00:35 | #6066 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per verificare se e' integro basta che togli le pale, infili una esagonale in una delle due viti all'estremita dello spindle e giri... Se le manine non "orbitano" vuol dire che non ci sono danni macro. Certo che cosi' una flessione micrometrica credo che non la sgami... Pero' e' gia' un controllo che esclude il 90% dei problemi derivanti da spindle piegato. E poi il main shaft (albero principale). Se lo fai girare piano messo a terra, nudo (senza la testa e il piatto) e guardi il buchino che c'e' sopra noti se ci sono grosse deviazioni. Come sopra, non e' un metodo infallibile. Togli pure i palini per fare questo test... Io ad ogni crash ho sempre cambiato entrambi per non entrare nel circolo vizioso "l'ho rimontato ma vibra... Cosa sara'?" Controlla anche che nessun dente dell'ingranaggio principale sia sgranato. @rosario: quotissimo il tuo ragionamento: infatti sono una pippaccia e volo un bladone e un hurricane.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 Ultima modifica di volopocomavolo : 05 luglio 13 alle ore 00:39 | |
05 luglio 13, 00:40 | #6067 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Citazione:
E POI, Porca paletta. ... hai un gioiello atomico ed ancora non l hai messo in volo ... e non hai idea di come voliii. guarda mo scendo giù e te lo scippo ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
05 luglio 13, 00:40 | #6068 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
| Citazione:
Rhoss.. ma sei un filosofo ? comunque hai ragione, forse non mi sono spiegato bene io... per un buon elicottero non intendo il massimo del massimo perchè come dici tu non saprei cosa farci, ma una cosa che abbia un giusto equilibrio, nel senso... non vorrei comprare una cosa e poi dopo due giorni leggo qui che a quel modello è preferibile cambiare ... e la lista della spesa comprende tutto tranne il trave di coda .... praticamente la fine che ho fatto con il bladone... sempre tenendo presente che a me il 3d estremo non piace , al momento credo che quando avrò imparato il volo rovesciato quello sarà il mio massimo , poi per il resto mi piace vederlo volare e non rimbalzare in aria come se fosse una pallina da tennis in mezzo a due tennisti invisibili. | |
05 luglio 13, 00:42 | #6069 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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P ... lascia perdere ROSS che sniffa la sabbia del vesuvio ... ti devo far vedere l'ATOM in volo ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
05 luglio 13, 00:45 | #6070 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
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| Citazione:
L'albero NO, non l'ho controllato e neanche i denti della main gear... i palini li ho sostituiti tutti e due... qui non ho capito una cosa... avevo dei palini in carbonio da 62 montati e la coda era perfetta, ovviamente la pinna di coda è da quasi 2 cm più lunga e nonostante tutto ho visto che erano leggermente limati ma già da prima del crash... | |
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