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Vecchio 04 luglio 13, 23:57   #6061 (permalink)  Top
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L'avatar di Pcomeprincipiante
 
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wow... finito ora ho dovuto cambiare anche il pezzo centrale della flybar (non sò come si chiama) un culo pazzesco per smontarlo... palini di coda, manine, pale , adesso sò come si senti Barnard quando compi il suo primo trapianto di cuore...

Bello il 700... io non ci capisco nulla ma mi piace cosi come mi piace anche il 550 che è prenotabile , dicono loro , a 200 dollari in meno se lo prenoti ora..

ma mi piace anche l'atom, il protos e il gaui.. a tal proposito sul mercatino ce ne stà uno che sembra perfetto , direi montato da un maniaco a vederlo dalle foto mi date un parere

gaui x5

che ne pensate? ci ho parlato e a 550 me lo dà con tutto il beastx e ovviamente tutti gli accessori.

non ho fretta di comprare un eli nuovo , però se nel frattempo capita una cosa buona e intendo UN BUON ELICOTTERO ad un prezzo decente lo prendo... ma non mi interessa tanto il prezzo quanto che sia un buon elicottero e visto che io sono una capra e non capisco una mazza mi rimetto a voi maestri...
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Vecchio 05 luglio 13, 00:03   #6062 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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Pcome vedi che il 550 x è in vendita già circa da due mesi , dal mio amico negoziante sono stati venduti 3 o 4 kit
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Vecchio 05 luglio 13, 00:13   #6063 (permalink)  Top
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Pcome vedi che il 550 x è in vendita già circa da due mesi , dal mio amico negoziante sono stati venduti 3 o 4 kit
quindi tommy secondo te non và ? almeno dai dati di vendita cosi sembra.. grz
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Vecchio 05 luglio 13, 00:21   #6064 (permalink)  Top
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wow... finito ora ho dovuto cambiare anche il pezzo centrale della flybar (non sò come si chiama) un culo pazzesco per smontarlo... palini di coda, manine, pale , adesso sò come si senti Barnard quando compi il suo primo trapianto di cuore...

Bello il 700... io non ci capisco nulla ma mi piace cosi come mi piace anche il 550 che è prenotabile , dicono loro , a 200 dollari in meno se lo prenoti ora..

ma mi piace anche l'atom, il protos e il gaui.. a tal proposito sul mercatino ce ne stà uno che sembra perfetto , direi montato da un maniaco a vederlo dalle foto mi date un parere

gaui x5

che ne pensate? ci ho parlato e a 550 me lo dà con tutto il beastx e ovviamente tutti gli accessori.

non ho fretta di comprare un eli nuovo , però se nel frattempo capita una cosa buona e intendo UN BUON ELICOTTERO ad un prezzo decente lo prendo... ma non mi interessa tanto il prezzo quanto che sia un buon elicottero e visto che io sono una capra e non capisco una mazza mi rimetto a voi maestri...
Io, che sono una pippainesperta gli offrirei 450€ e proverei a portarmelo subito a casa... E' bello forte e sembra nuovo. Apparentemente montato con grande cura.
Certo che se tiri quello contro un muro:
1) devi accendere un mutuo per i pezzi
2) devi accendere un cero alla madonna per propiziarti il rimontaggio
3) devi comprarti cazzuola, secchio e mattoni per rimettere su il muro...
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Vecchio 05 luglio 13, 00:34   #6065 (permalink)  Top
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Vedendo il Protos 500 dal vivo un po' più nel dettaglio, credo che sarebbe un gran bel pezzo di macchina da portare a casa sia per prestazioni ma anche in ottica di gestione per lipo e pezzi di ricambio.

Penso che se da un lato puntare alla qualità "maxima" sia sinonimo di durata e prestazioni, dall'altra credo che la massima qualità con relativi prezzi vada conquistata mantenendo molto bassa la casella crash. Perché è vero, un prodotto di elevata qualità è più preciso, è più stabile, da più confidenza, più feeling, ma se lo piloto io che sono una pippa e prima di apprezzarne le qualità lo raccolgo con la paletta ogni due per tre, mi dite che me ne faccio di cotanta qualità se non per rimetterci soldi e forse abbandonare quest'hobby?

Viceversa prendere un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo inteso anche come ricambistica, è vero che forse mi obbliga ad avere un'attenzione in più nel controllo ( e con un protos non credo sia tanta) ma se lo sbatto e non mi devo svenare per rimetterlo in volo, forse forse non mi disaffeziono a questo hobby e raggiungo i risultati a cui ora miro.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 05 luglio 13, 00:35   #6066 (permalink)  Top
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wow... finito ora ho dovuto cambiare anche il pezzo centrale della flybar (non sò come si chiama) un culo pazzesco per smontarlo... palini di coda, manine, pale , adesso sò come si senti Barnard quando compi il suo primo trapianto di cuore...
Cambiato pure lo spindle? (e' l'alberino dove monti le pale) 9 su 10 con un frontale si e' piegato...
Per verificare se e' integro basta che togli le pale, infili una esagonale in una delle due viti all'estremita dello spindle e giri... Se le manine non "orbitano" vuol dire che non ci sono danni macro. Certo che cosi' una flessione micrometrica credo che non la sgami... Pero' e' gia' un controllo che esclude il 90% dei problemi derivanti da spindle piegato.

E poi il main shaft (albero principale). Se lo fai girare piano messo a terra, nudo (senza la testa e il piatto) e guardi il buchino che c'e' sopra noti se ci sono grosse deviazioni. Come sopra, non e' un metodo infallibile. Togli pure i palini per fare questo test...

Io ad ogni crash ho sempre cambiato entrambi per non entrare nel circolo vizioso "l'ho rimontato ma vibra... Cosa sara'?"

Controlla anche che nessun dente dell'ingranaggio principale sia sgranato.


@rosario: quotissimo il tuo ragionamento: infatti sono una pippaccia e volo un bladone e un hurricane.
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Ultima modifica di volopocomavolo : 05 luglio 13 alle ore 00:39
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Vecchio 05 luglio 13, 00:40   #6067 (permalink)  Top
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Vedendo il Protos 500 dal vivo un po' più nel dettaglio, credo che sarebbe un gran bel pezzo di macchina da portare a casa sia per prestazioni ma anche in ottica di gestione per lipo e pezzi di ricambio.
.... ma se lo sbatto e non mi devo svenare per rimetterlo in volo, forse forse non mi disaffeziono a questo hobby e raggiungo i risultati a cui ora miro.
vabbé tutta sta pippa ma alla fine non ho capito ... ATOM o PROTOS?

E POI, Porca paletta. ... hai un gioiello atomico ed ancora non l hai messo in volo ... e non hai idea di come voliii. guarda mo scendo giù e te lo scippo ...
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Vecchio 05 luglio 13, 00:40   #6068 (permalink)  Top
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Vedendo il Protos 500 dal vivo un po' più nel dettaglio, credo che sarebbe un gran bel pezzo di macchina da portare a casa sia per prestazioni ma anche in ottica di gestione per lipo e pezzi di ricambio.

Penso che se da un lato puntare alla qualità "maxima" sia sinonimo di durata e prestazioni, dall'altra credo che la massima qualità con relativi prezzi vada conquistata mantenendo molto bassa la casella crash. Perché è vero, un prodotto di elevata qualità è più preciso, è più stabile, da più confidenza, più feeling, ma se lo piloto io che sono una pippa e prima di apprezzarne le qualità lo raccolgo con la paletta ogni due per tre, mi dite che me ne faccio di cotanta qualità se non per rimetterci soldi e forse abbandonare quest'hobby?

Viceversa prendere un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo inteso anche come ricambistica, è vero che forse mi obbliga ad avere un'attenzione in più nel controllo ( e con un protos non credo sia tanta) ma se lo sbatto e non mi devo svenare per rimetterlo in volo, forse forse non mi disaffeziono a questo hobby e raggiungo i risultati a cui ora miro.

Rhoss.. ma sei un filosofo ?
comunque hai ragione, forse non mi sono spiegato bene io... per un buon elicottero non intendo il massimo del massimo perchè come dici tu non saprei cosa farci, ma una cosa che abbia un giusto equilibrio, nel senso... non vorrei comprare una cosa e poi dopo due giorni leggo qui che a quel modello è preferibile cambiare ... e la lista della spesa comprende tutto tranne il trave di coda .... praticamente la fine che ho fatto con il bladone... sempre tenendo presente che a me il 3d estremo non piace , al momento credo che quando avrò imparato il volo rovesciato quello sarà il mio massimo , poi per il resto mi piace vederlo volare e non rimbalzare in aria come se fosse una pallina da tennis in mezzo a due tennisti invisibili.
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Vecchio 05 luglio 13, 00:42   #6069 (permalink)  Top
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P ... lascia perdere ROSS che sniffa la sabbia del vesuvio ... ti devo far vedere l'ATOM in volo ...
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Vecchio 05 luglio 13, 00:45   #6070 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Cambiato pure lo spindle? (e' l'alberino dove monti le pale) 9 su 10 con un frontale si e' piegato...
Per verificare se e' integro basta che togli le pale, infili una esagonale in una delle due viti all'estremita dello spindle e giri... Se le manine non "orbitano" vuol dire che non ci sono danni macro. Certo che cosi' una flessione micrometrica credo che non la sgami... Pero' e' gia' un controllo che esclude il 90% dei problemi derivanti da spindle piegato.

E poi il main shaft (albero principale). Se lo fai girare piano messo a terra, nudo (senza la testa e il piatto) e guardi il buchino che c'e' sopra noti se ci sono grosse deviazioni. Come sopra, non e' un metodo infallibile. Togli pure i palini per fare questo test...

Io ad ogni crash ho sempre cambiato entrambi per non entrare nel circolo vizioso "l'ho rimontato ma vibra... Cosa sara'?"

Controlla anche che nessun dente dell'ingranaggio principale sia sgranato.


@rosario: quotissimo il tuo ragionamento: infatti sono una pippaccia e volo un bladone e un hurricane.
allora lo spindle l'ho smontato e fatto rotolare su una lastra di vetro e no si muove di pezza quindi è dritto... sono al 5 crash e fino ad ora non l'ho mai piegato, vabbè ma i miei sono crash di hovering vado piano, anche se prendo muri, alberi e macchine (azz sono pericoloso mi sà) sempre piano mai lanciato in velocità.
L'albero NO, non l'ho controllato e neanche i denti della main gear... i palini li ho sostituiti tutti e due... qui non ho capito una cosa... avevo dei palini in carbonio da 62 montati e la coda era perfetta, ovviamente la pinna di coda è da quasi 2 cm più lunga e nonostante tutto ho visto che erano leggermente limati ma già da prima del crash...
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