04 luglio 13, 13:19 | #6011 (permalink) Top |
Sospeso |
aggiungo che, visto che molti modelli non hanno l'albero perfettamente verticale quando sono appoggiasi su un piano, non e' bene fare lo zero del pitch gauge sul tubo di coda (non e' detto che sia perpendicolare all'albero). Molto meglio farlo su un appoggio trasversale, tipo attacco servi perche' quello sicuramente e' perpendicolare all'albero. Poi, per le misure, mai misurare le pale ortocgonali all'eli come si fa con la flybar ma sempre orientate naso-coda. Per lo stesso motivo di prima..
|
04 luglio 13, 13:23 | #6012 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
| per calibrare credo vada messa una bolla sull'albero ( l'ho avvitata sul funghetto) e una sulla flybar bloccata , poi si azzera l'aggeggio in bolla si puo' misurare ... in modo da riferire tutto alla forza peso . io non mi fido di piani di riferimento dell'heli perche' nessuno mi dice che l'albero e' perpendicolare : sbaglio?
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
04 luglio 13, 13:26 | #6013 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
Il fatto che non si stacchi è/potrebbe essere un problema....ma solo relativo al tipo di elicottero su cui prendere il riferimento per lo zero. Se anche si staccasse e risultasse troppo ingombrante da appoggiare su di una opportuna superficie di riferimento dell'eli o peggio ancora che l'eli non presenti una adeguata superficie per fare lo zero, non so quanto potrebbe esserti utile...non credi?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
04 luglio 13, 13:28 | #6014 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
04 luglio 13, 13:38 | #6015 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Infatti per esempio sul JR ti dicono espressamente di calibrare il Pitch gauge sul tubo di coda e non su altre parti perché l'albero è inclinato leggermente in avanti ma perfettamente ortogonale. Pale sempre parallele al tubo Inviato dal mio Samsung S4
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
04 luglio 13, 13:43 | #6016 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma che dici mai In realtà qualcosa di simile l'avevo già visto ma per pochi eurini di differenza ho preferito prendere quello che ho che mi sembra meglio. Metti un commento e chiedi se si può staccare così vediamo la risposta. In ogni caso meglio quello che quelli meccanici :eek: Al massimo triboli un po a seconda dell'elicottero per avere il punto di riferimento preciso Inviato dal mio Samsung S4
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
04 luglio 13, 14:01 | #6017 (permalink) Top |
|
Ho messo il commento e mi vergogno del mio inglese...vabbé tanto la figura di m... internazionale è fatta. Ad ogni modo aspettiamo di averlo tra le mani e valutarne l'affidabilità della misura. Tanto a meno di non crashare ad ogni volo sto coso lo userò pochissimo. La cosa buona è che la guida è in alluminio anche se di dubbio colore
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
04 luglio 13, 15:09 | #6019 (permalink) Top |
|
Pogo, qui bisognerebbe cambiare il nome del club da DG a DHK
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
04 luglio 13, 15:10 | #6020 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
| Volo per me nessun problema sia oggi che domani sono a casa, giusto stasera verso le 20 vado in ospedale da mio nipote ma per il resto non mi muovo da qui.. se vuoi oggi oppure domani direttamente insieme a Bandit... se ci vediamo domani ti faccio anche un regalo, pensavo che le carta per decals mi arrivasse oggi invece nulla... |
Bookmarks |
| |