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Vecchio 04 luglio 13, 13:19   #6011 (permalink)  Top
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aggiungo che, visto che molti modelli non hanno l'albero perfettamente verticale quando sono appoggiasi su un piano, non e' bene fare lo zero del pitch gauge sul tubo di coda (non e' detto che sia perpendicolare all'albero). Molto meglio farlo su un appoggio trasversale, tipo attacco servi perche' quello sicuramente e' perpendicolare all'albero. Poi, per le misure, mai misurare le pale ortocgonali all'eli come si fa con la flybar ma sempre orientate naso-coda. Per lo stesso motivo di prima..
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Vecchio 04 luglio 13, 13:23   #6012 (permalink)  Top
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Questo non lo sapevo...bhe allora speriamo di si. Poi ripeto la descrizione non chiarisce questa cosa. Ad ogni modo ha me lo hanno appena "shippato" Speriamo arrivi entro i sette giorni lavorativi così vediamo com'è fatto.
per calibrare credo vada messa una bolla sull'albero ( l'ho avvitata sul funghetto) e una sulla flybar bloccata , poi si azzera l'aggeggio in bolla si puo' misurare ... in modo da riferire tutto alla forza peso . io non mi fido di piani di riferimento dell'heli perche' nessuno mi dice che l'albero e' perpendicolare : sbaglio?
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 04 luglio 13, 13:26   #6013 (permalink)  Top
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A giudicare dal video che lo fa vedere anche dietro, non si stacca ma la cosa MOOOOOOLTO più preoccupante è che l'omino di hk (strano che non abbia gli occhi a mandorla ) quando infila il coso in una pala e la fa muovere......la misura non si sposta sul display
MG dai non fare il terrorista solo perché è un prodotto HK Il display per un attimo non si muove perché il tizio sposta velocemente la pala e credo sia un effetto dell'inerzia della misurazione difatti una frazione di istante dopo la misura cambia e anche in modo significativo. Certamente quando mi arriva farò la comparazione con quello meccanico classico e vi farò sapere

Il fatto che non si stacchi è/potrebbe essere un problema....ma solo relativo al tipo di elicottero su cui prendere il riferimento per lo zero. Se anche si staccasse e risultasse troppo ingombrante da appoggiare su di una opportuna superficie di riferimento dell'eli o peggio ancora che l'eli non presenti una adeguata superficie per fare lo zero, non so quanto potrebbe esserti utile...non credi?
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Vecchio 04 luglio 13, 13:28   #6014 (permalink)  Top
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aggiungo che, visto che molti modelli non hanno l'albero perfettamente verticale quando sono appoggiasi su un piano, non e' bene fare lo zero del pitch gauge sul tubo di coda (non e' detto che sia perpendicolare all'albero). Molto meglio farlo su un appoggio trasversale, tipo attacco servi perche' quello sicuramente e' perpendicolare all'albero. Poi, per le misure, mai misurare le pale ortocgonali all'eli come si fa con la flybar ma sempre orientate naso-coda. Per lo stesso motivo di prima..
Eh infatti, l'ho visto proprio con il Protos questo fatto. Ad ogni modo questo aggeggio dovrebbe semplificare la vita....credo
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Vecchio 04 luglio 13, 13:38   #6015 (permalink)  Top
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aggiungo che, visto che molti modelli non hanno l'albero perfettamente verticale quando sono appoggiasi su un piano, non e' bene fare lo zero del pitch gauge sul tubo di coda (non e' detto che sia perpendicolare all'albero). Molto meglio farlo su un appoggio trasversale, tipo attacco servi perche' quello sicuramente e' perpendicolare all'albero. Poi, per le misure, mai misurare le pale ortocgonali all'eli come si fa con la flybar ma sempre orientate naso-coda. Per lo stesso motivo di prima..
Quoto tutto. Però bisogna vedere anche cosa dice il libretto di montaggio dell'elicottero.
Infatti per esempio sul JR ti dicono espressamente di calibrare il Pitch gauge sul tubo di coda e non su altre parti perché l'albero è inclinato leggermente in avanti ma perfettamente ortogonale.

Pale sempre parallele al tubo

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Vecchio 04 luglio 13, 13:43   #6016 (permalink)  Top
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MG dai non fare il terrorista solo perché è un prodotto HK Il display per un attimo non si muove perché il tizio sposta velocemente la pala e credo sia un effetto dell'inerzia della misurazione difatti una frazione di istante dopo la misura cambia e anche in modo significativo. Certamente quando mi arriva farò la comparazione con quello meccanico classico e vi farò sapere

Il fatto che non si stacchi è/potrebbe essere un problema....ma solo relativo al tipo di elicottero su cui prendere il riferimento per lo zero. Se anche si staccasse e risultasse troppo ingombrante da appoggiare su di una opportuna superficie di riferimento dell'eli o peggio ancora che l'eli non presenti una adeguata superficie per fare lo zero, non so quanto potrebbe esserti utile...non credi?
Chi? Io? Terrorismo?
Ma che dici mai

In realtà qualcosa di simile l'avevo già visto ma per pochi eurini di differenza ho preferito prendere quello che ho che mi sembra meglio.
Metti un commento e chiedi se si può staccare così vediamo la risposta.

In ogni caso meglio quello che quelli meccanici :eek:
Al massimo triboli un po a seconda dell'elicottero per avere il punto di riferimento preciso

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Vecchio 04 luglio 13, 14:01   #6017 (permalink)  Top
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Ho messo il commento e mi vergogno del mio inglese...vabbé tanto la figura di m... internazionale è fatta. Ad ogni modo aspettiamo di averlo tra le mani e valutarne l'affidabilità della misura. Tanto a meno di non crashare ad ogni volo sto coso lo userò pochissimo. La cosa buona è che la guida è in alluminio anche se di dubbio colore
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Eli-Rhoss
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Vecchio 04 luglio 13, 14:07   #6018 (permalink)  Top
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Io ho rc logger della foto , preso da jonathan , il mio e' calamitato , si può togliere.
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Vecchio 04 luglio 13, 15:09   #6019 (permalink)  Top
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Pogo, qui bisognerebbe cambiare il nome del club da DG a DHK
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Vecchio 04 luglio 13, 15:10   #6020 (permalink)  Top
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@pcome: dimmi, se hai tempo tra oggi pomeriggio e tutto domani, quando posso passare a prendere la canopy del blade e portarti quella del gaui

@bandit: dimmi, se puoi tra oggi pomeriggio e tutto domani, quando posso portarti gli alberi da forare

Volo per me nessun problema sia oggi che domani sono a casa, giusto stasera verso le 20 vado in ospedale da mio nipote ma per il resto non mi muovo da qui.. se vuoi oggi oppure domani direttamente insieme a Bandit... se ci vediamo domani ti faccio anche un regalo, pensavo che le carta per decals mi arrivasse oggi invece nulla...
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