02 luglio 13, 08:48 | #5911 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
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Il modulo è 0,6 e per i pignoni puoi usare Align o Scorpion. Non si trova proprio sottocasa ma non è introvabile. Non è una modifica Plug & Play, ma sepoffà. Il punto cruciale è la piastra motore che ti deve permettere di avere maggior gioco per regolare il motore con la main gear di maggior diametro. I link funzionano in bibbia (grande Bandit!), dacci un'occhiata. Per Lynx non saprei dirti se hai bisogno di modifiche, anche se ho visto che la main gear Blade è lo stesso codice per 450X e FB, e di piastra motore alla Lynx ne vendono una modificata. PS Ho lo stesso motore che hai preso tu con Esc differente e pignone da 10 (GR 12,1), al raduno i giri misurati con Steno erano 2.600 con governor e curva piatta 65%, tieni presente che Blade consiglia upgrade in allumino per i 3.000 giri. Chissà forse esplode appena si alza... E bravo Steno ! Sei riuscito pure a fare le ferie ! Pcome, bellissime le canopy !
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02 luglio 13, 09:30 | #5912 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Ma toglietemi una curiosità : mettendo la corona slant che cosa si può migliorare sul Blade? Non è che stiamo parlando di un Compass o altro .... Da quel che so, la corona slant serve ad avere una maggior lunghezza del dente e quindi una maggior superficie di appoggio. Il che favorisce eventuali potenziamenti di motore con una "presa" migliore tra pignone e corona.
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02 luglio 13, 10:11 | #5913 (permalink) Top | |
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Tuttavia pignoni decenti da 3,17 mm di diametro non sono riuscito a trovarli ieri magari se qualcuno ha un buon link glielo passi che Tommaso rimette in volo la bestia "Scopionizzata"
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
02 luglio 13, 15:16 | #5915 (permalink) Top |
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Scorpion Pinion Gear 12t 0,6 l'ho preso mo scegliamo il main gear . perche' lo faccio ? perche voglio comprarmi un bladone usato aggiuntivo da trasformare in fbl e motore nuovo con tutti i pezzi che ho gia' : centralina e testa tarot, motore scorpion , lo so che non so normale ma alla mia eta' tutto e' permesso , anche non comprare un 500!!!!
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
02 luglio 13, 15:19 | #5916 (permalink) Top | |
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02 luglio 13, 15:23 | #5917 (permalink) Top |
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Grande Tommaso daije de ricambi e poi gasse a manetta, la bestia è fatta per essere domata!
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02 luglio 13, 15:42 | #5918 (permalink) Top | |
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02 luglio 13, 17:40 | #5919 (permalink) Top |
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se vuoi lasciare la main gear originale che costa meno e trovi più facilmente questo è il pignone che ti serve ** Live-Hobby.de ** Your RC Model Shop for Helicopter and Parts Align Motor Pinion Gear 12 T2Pcs T-Rex 450 # HZ053 HZ053 - www.live-hobby.de |
02 luglio 13, 18:09 | #5920 (permalink) Top |
User | Obiezione!! :-))
Non credo sia un metodo attendibile quello di livellare la flybar con la bolla. Flybar livellata significa essere nella condizione di ortogonalità fra la flybar stessa e l'albero di rotazione. Nel caso che tu hai descritto, quando la bolla posizionata sull'asse della flybar è al centro delle tacche, sei nella condizione di avere la flybar perfettamente parallela al terreno. Ma se il piano di appoggio è inclinato o, più semplicemente, hai il carrello leggermente storto: ti troverai nella situazione in cui manca l' ortogonalità fra asse di rotazione e flybar! Questo perchè l'Hely è solidale al piano di appoggio e la bolla ri riferisce al terreno. Esempio: metti un paio di libri sotto due gambe del tavolino ottenedo una posizione nettamente inclinata rispetto all'asse della flybar; poi esegui la stessa procedura... ... vedrai che a bolla perfettamente livellata troverai che la flybar non è ortogonale all'asse di rotazione principale! E questo non va bene. So che le obiezioni non sono mai simpatiche , ma ho sentito il dovere di dirtelo perché se esegui quella procedura su piani di lavoro non perfettamente paralleli al terreno (cosa che capita spesso) ti ritrovi un set-up errato. Lo strumento migliore per fare tutto ciò è quello che si fissa all'albero di rotazione principale e blocca la flybar per mezzo di due aste graduate che vincolano la flybar perfettamente ortogonale all'albero. Ciaooooooooooo
__________________ Griffin 450 |
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