Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 13, 13:15   #5891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
ci sarebbe questa ... Lynx Heli Blade 300 X/450 X CNC Slant Main Gear (136T) [LYX0330] | RC Helicopters - A Main Hobbies
ma a parte che non e' in magazzino ma quella del 450x va sul 4503d? boooooo
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 13:16   #5892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
comunque a essere sincero non piace manco a me con lo scalino , non vorrei ritrovarmi al limite in qualcosa. chissa' se gli altri delfini hanno una idea in merito.
ma il pignone del bladone e' un 10t? non cambia il passo con 12t ? o aumenta il diametro del pignone ?
Devi guardare la cosa sotto una diversa prospettiva. Il motore del Blade è da 3800kV il tuo motore Scorpion è da 3595 kV questo vuol dire che a parità di tensione fornita ai due motori, avrai un diverso numero di giri in uscita. Dal momento che tu vuoi lo stesso numero di giri al rotore principale, devi gioco forza giocare sul rapporto di trasmissione del moto. Essendo costante il numero di denti della main gear sei obbligato ad agire SOLO sul numero di denti del pignone..questo è tutto
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 13:30   #5893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Tommaso io sono curioso di natura non leggerci nulla di strano

Senti a questo punto puoi pensare anche a prendere il pignone originale Scorpion

Scorpion Pinion Gear 12T 3.17mm Module 0.6 - Scorpion Power System

anche se è del tipo slant cioé a profilo elicoidale per cui dovreti mettere anche la main gear slant. Ne verrebbe fuori un servizio molto sciccoso alla DG oltre che molto più silenzioso nell'erogazione della potenza
ho trovato solo questa che dici ?
Lynx 300 x 450 x CNC Slant Main Gear 136T | eBay
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 13:45   #5894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
ho trovato solo questa che dici ?
Lynx 300 x 450 x CNC Slant Main Gear 136T | eBay
Non so se siano compatibili le corone di 450X e 450 ma credo di si, occorre comunques esserne certi. Nel caso, la corona che hai postato ha 136 denti contro i 140 di quella normale il che può farti prendere anche un pignone da 11... oppure prendere comunque quello da 12 e tenere a bada la belva agendo sulle percentuali della curva gas

Mi pare di ricordare che elipegua avesse messo la corona slant sul suo blade e non vorrei dire una vaccata ma era la corona slant del T-Rex 450 (ovvero "er mejo" )
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 14:13   #5895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
le main gear del 300x del 450 x e del 450 3D sono tutte uguali .
il pignone da 12 T passo da 0,5 va bene per un motore da 3600 kv
Rhino Gear Ultra Hardened Steel Pinions 0.5M 12T T-REX 450 HR1054
verifica che devi spessorare il supporto per alzare di poco il motore per far si si che l'ingranaggio alloggi bene sulla main gear
ricordatevi della bibbia cosa già illustrate da vari di noi
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 15:17   #5896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
le main gear del 300x del 450 x e del 450 3D sono tutte uguali .
il pignone da 12 T passo da 0,5 va bene per un motore da 3600 kv
Rhino Gear Ultra Hardened Steel Pinions 0.5M 12T T-REX 450 HR1054
verifica che devi spessorare il supporto per alzare di poco il motore per far si si che l'ingranaggio alloggi bene sulla main gear
ricordatevi della bibbia cosa già illustrate da vari di noi
si hai ragione per la versione standard ma stavamo cercando di testare le versioni slant del main gear e del pignone... sulla main il link della bibbia manda a un messaggio di elipegua con articolo not found , la sola cosa che c'e' e' il pignone ma e' un 11t vorrei creare la accoppiata slant pignone motore con il diametro di albero dello scorpion. inoltre il pinion standard dello scorpion da 12t e' un 0.6
Scorpion Pinion Gear 12T 3.17mm Module 0.6 - Scorpion Power System

e non so se va bene per la main gear slant
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --

Ultima modifica di tmirante : 01 luglio 13 alle ore 15:26
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 18:53   #5897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Secondo volo con il gauone

Lipo cariche da ieri sera... torno a casa dal lavoro alle 16:00... Sdraio il sedile passaggero della mia 500 (e' l'unico modo per farci entrare il 550 )... Campo.
Radio ok, alimento il bec, poi l'esc... Spool up che e' una goduria solo sentirlo.
Zero vibrazioni.
Con il 60% di gas in idle up otto belli larghi, a coda livellatissima
C'e' vento e il gain andrebbe abbassato.
A centro parabola di una virata cicciottella il motore muore.
L'alimentazione garantita dal bec ai servi mi fa atterrare precisissimo.

Qualcuno lassu' mi guarda.

Dissaldato un connettore del cavo per mettere in serie, autoprodotto.

Devo imparare a saldare

Vado a casa, risaldo e ricarico a 4.2 per far finta che non e' mai successo.
Di nuovo al campo, otto minuti di pura emozione.

Se succedeva al 450 avevo trovato il petrolio.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 19:02   #5898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Club Delfini Golosi-imageuploadedbytapatalk-hd1372698124.125771.jpg
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 19:32   #5899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ma la coda non l'ha copiata magari usando una del Goblin o prendendo in qualche modo spunto dal Goblin e la canopy non è copiata dal logo o addirittura non è una del logo riverniciata?

Del protos ne ho una vecchia che un tipo aveva verniciato sopra che era venuta una mezza schifezza , se la vuoi quella non la voglio neanche in dietro..

Le sapresti fare anche belle grosse? Tipo per il Goblin ? vorrei fare una canopy monster energy
Fusuno o altri dite che le fanno su richiesta ?
Ciao Pogo ,
si in effetti sembra copiata da quella del goblin, il logo non sò neanche cosa sia (sò ignurante ancora)
Per farle grosse non c'è problema, anzi più grosse sono più vengono meglio, il problema è quando metti la fibra dentro lo stampo , nel caso del blade ad esempio io faccio una gran fatica perchè le mani non mi entrano fino in fondo a poggiare il tessuto quindi lo devo poggiare sul pennello e spingerlo dentro mentre invece se è grande e ci posso infilare dentro la mano ed è una "mano santa" scusate il gioco di parole....
quella del protos magari , te la pago anche oppure poi te ne mando una indietro che ti tieni, rivendi , ci fai giocare il cane o quando STENO ti fà arrabbiare ci salti sopra a piedi uniti cosi ti sembra di acciaccare il suo eli

BANDIT la tua presa naca stà venendo troppo bella... me sà che nun te la dò
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 20:55   #5900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
quella del protos magari , te la pago anche oppure poi te ne mando una indietro che ti tieni, rivendi ,
Ma guarda la dovrei avere in cantina , era stata forse un po' ammaccata e poi verniciata molto male dal tipo che mi ha venduto il protos..per me non ha nessun valore, la cerco , se non l'ho buttata te la mando volentieri , non voglio nulla... Se un giorno ti faccio fare quella del Goblin o altro ti chiederò lo sconto della spedizione
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002