Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 13, 00:48   #5711 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pcomeprincipiante

Data registr.: 27-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
@ Pcome
Dunque, la canopy Alien riparata è perfetta fuori ma "grezza" dentro ma se tu dici che l'importante è l'esterno allora siamo a posto

Unica cosa : vedi che ai lati sotto gli occhi in basso ha delle sporgenze piccole? Ebbene quelle sono delle guide per il corretto incastro che vedi in questa foto a sinistra in punta del telaio

.

Ti dico tutto questo perchè nella canopy riparata, all'interno, uno di quegli inviti è stato tappato nella riparazione. Ebbene il contatto non simmetrico col telaio provoca (sembra strano ma è così) dei malfunzionamenti dell'elicottero (forse la centralina) che si butta su un fianco a bassi giri del motore.
Quasi quasi sono tentato di ordinarne una nuova nonostante il costo tanto poi me ne farei di diversi colori.

E' per quello che ti chiedevo e ti dicevo eventualmente di aspettare.

Inoltre, la canopy riparta è molto spessa e decisamente più pesante dell'originale. Non è di sicuro un problema il peso ma magari lo spessore concorre a quel difetto.

Per il prezzo è perfetto mi manca una curiosità : io te le manderei, tu ti faresti uno stampo che ti rimarrebbe e quindi poi ongi volta che me ne servirebbe una, te la chiederei e tu me la faresti? E' corretto?

Preferirei averla in fibra di vetro anzichè in carbonio non per il prezzo ma perchè forse è più elastica e mi da l'idea che va meglio soprattutto in caso di riparazioni.
Semmai chiedo troppo una e una?
Allora , diciamo che se l'esterno è perfetto l'interno viene perfetto, io uso una fibra di vetro finissima ( se hai visto la foto del pezzo che avevo pesanto per bandit vedi che è trasparente ai lati e quelli sono due strati, in una canopy di solito ne metto tre in modo che sia robusta ma anche elastica ( hai ragione sul discorso carbonio che è più rigido) quindi in teoria quei bozzetti vengono riprodotti all'interno esattamente come all'esterno, sempre se vedi la foto della canopy del blade noterai sia la riga del "vetro" se cosi si chiama che dei buchi (ancora da aprire ) degli attacchi , l'unica cosa che se quei buchetti sono cosi importanti dobbiamo cercare di raggiungere lo stesso spessore di una canopy originale quindi con un calibro andrebbe misurato lo spessore e io poi lo riproduco con due , tre , quattro o quanti strati serviranno per riprodurlo.

certo che una volta che ho lo stampo basta chiedere e la cappottina arriva, ma poi io avendo gli stampi a tempo perso le faccio comunque quindi poi sono pronte li, basta chiederle, del blade adesso ne ho pronte 5 ora su qualcuna mi diverto anche a verniciarla.

ok una in fibra e una carbonio , si la riparazione è più semplice sulla fibra di vetro, o meglio, stessa procedura sia per l'una che per l'altra con la differenza che in fibra hai tutto verniciato in carbonio una volta che la crashi poi la devi comunque verniciare per forza altrimenti la toppa si vede.

poi magari vi faccio un video tutorial sulle riparazioni fai da te.
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 00:48   #5712 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pcomeprincipiante

Data registr.: 27-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ok, proviamo per venerdì. "sonpompicciato" con delle riunioni fuori roma sti giorni.
ok per venerdi !!
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 08:08   #5713 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Hai stretchato? Le lynx mi sa che non le fanno più ... ma dove le vuoi prendere?

se non vuoi le pale da 5$ che uso io ... non c'è tanta scelta ...
Gianni Modellismo - SAB0395RED PALE IN CARBONIO 350mm
Citazione:
Mi sbagliavo ... mi sa che non fanno le 430

LYNX CF Main Blade 350mm

anche queste

Tarot 360mm Carbon Fiber Main Blades
Mah, diciamo che ci sto facendo un pensierino.
Le lynx sono out of stock da un bel po'
Le HK in fibra di vetro fanno troppo cagare?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 09:44   #5714 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Mah, diciamo che ci sto facendo un pensierino.
Le lynx sono out of stock da un bel po'
Sono curioso di vedere la risposta...a me abete rotto le palle per mesi perché compravo le pale in fibra di vetro bianche a pochi spiccioli
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 10:02   #5715 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Abbastanza, ma io sto volando con quelle. La tarot non le gradiva ma con il BX non ho problemi.
Vecchio 25 giugno 13, 12:52   #5716 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Qui le foto della giornatona di domenica al GARE. Quelle aeree ed il video sono dall'esacottero del conte di motepisto...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 13:03   #5717 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Qui le foto della giornatona di domenica al GARE. Quelle aeree ed il video sono dall'esacottero del conte di motepisto...
Ora che ho visto queste bellissime foto, mi sono deciso del tutto. Mi cerco un lavoro dalle tue parti e vengo a vivere lì E' un posto stupendo per volarci altro che il caos che c'è quì da me
Vecchio 25 giugno 13, 13:18   #5718 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Sono proprio un sentimentale

Buon compleanno settimanale JR FORZA 450 : quale miglior modo di fartelo festeggiare se non con il tuo fratellone(fratellastro ) più grande ?

23 lipo son già state fatte in una settimana ma non preoccuparti che taaaaaaante altre te ne aspettano
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 13:34   #5719 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
figo. C'era pure un R22 finto ultraleggero ... ad occhio e croce avrei potuto atterrarci.
Vecchio 25 giugno 13, 13:57   #5720 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
etteloddetto... da solo ci atterri e decolli. in due no..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks