Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 08:53   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Hyperion EOS 1420i (come i miei)
Hyperion EOS 0730i
Hyperion EOS 0720 (se lo trovi ancora)

e sei servito.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 08:55   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Icharger 106b vai tranquillo.
Così finalmente provi un cb serio e la smetti di rompere le palle con sto Equilibrium...

QUello ti da anche la resistenza interna delle celle...così le puoi tenere ocntrolalte se vuoi...
OPPURE... che te frega... ti compri un altro kazzillone e ne carichi anche 8 in parallelocon il tuo CB di adesso...

Ok non le carichi a 1C... ma anche se in 1.5 ore ne carichi 8 è un problema? tanto parti sempre da "storage" largo circa per cui le lipo non le devi caricare tutte.
Secondo me il tuo per caricarne 8 da storage in 1.5 ore ce la fa....

Sei davvero un barbone non finirò mai di dirtelo
Con sto coso rischio di non farci neanche il caffè; è una rampa di scale SOTTO l' Equilibrium già a partire dall'aspetto. Poi questo fornisce solo 10A in uscita contro i 25 dell' Equilibrium

Pensavo mi suggerissi qualcosa di più "EVA", ma quetso per 80$ proprio fa cacare; ne costasse 40 sarebbe il prezzo giusto e ci penserei

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
catzo... siamo nel Club dei DG!!! HYPERION PORCA PUPAZZA!!
Hyperion Catalog

Bandit, MOOOOOLTO interessanti ma per ora soldi finiti :mecray:
Dovrei troppo arrampicarmi sui vetri
Mi tenta da matti il 1420 perchè penso sia un cb assolutamente definitivo per sempre visto che va fino a 14 celle anche se non so se e quando le userò.
Il 720 DUO sarebbe l'ideale viste le 2 uscite ad elevato amperaggio ma costa troppo e praticamente mi farebbe vanificare l'ammortamento dell' Equilibrium o lo relegherei esclusivamente e puro backup.
Il giusto compromesso potrebbe essere il 730 che lo potrei mettere come cb per le nuove 6S del Revo lasciando l' Equilibrium alle 5S e a tutte quelle del Blade.

Ieri sera ci ho dato dentro di saldatore e ho messo tutti EC5 per il Revo e mi sono anche costruito 4 adattatori EC3 -> EC5 per il kazzillone.
Stasera proverò a fare la carica delle 5S col kazzillone e vedo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 08:57   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Hyperion EOS 1420i (come i miei)
Hyperion EOS 0730i
Hyperion EOS 0720 (se lo trovi ancora)

e sei servito.
In contemporanea

Non è che ne devi cambiare anche il cb oltre alle LiPo ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 09:04   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Mi tenta da matti il 1420 perchè penso sia un cb assolutamente definitivo per sempre visto che va fino a 14 celle anche se non so se e quando le userò.
Vui un E7 (il mio..) quello va a 12S che devi caricare in serie...


Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In contemporanea

Non è che ne devi cambiare anche il cb oltre alle LiPo ?
Al momento direi di no, non saprei con cosa evolvermi...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 11:34   #565 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sei davvero un barbone non finirò mai di dirtelo
Con sto coso rischio di non farci neanche il caffè; è una rampa di scale SOTTO l' Equilibrium già a partire dall'aspetto. Poi questo fornisce solo 10A in uscita contro i 25 dell' Equilibrium

Pensavo mi suggerissi qualcosa di più "EVA", ma quetso per 80$ proprio fa cacare; ne costasse 40 sarebbe il prezzo giusto e ci penserei
ahah sei proprio un minkione e di elettornica non ne capisci veramente una fava...

25A dfi carica non vuol dire assolutamente una beata mazza MG... i CB si valutano sui Watt....

Prova a caricare con il tuo equilibrium delle lipo 6S e poi mi vieni a raccontare se carichi a 25A....

Il conto è semplice.... 350Watt/22.6V...... non ci arrivi nemmeno vicino a 25A...

Diciamo che con il tuo le 6S le puoi caricare a 15A se ti va bene. COn l'icharger a 10A che è il suo massimo.

Ok hai 5A in + in carica. Detto questo bisogna valutare mille altri fattori su un CB. LA potenza non è nulla senza controllo ricorda..

Affidabilità
Precisione
Qualità del bilanciamento

etc
etc

magari tu gli spari dentor molti + Ampere . Poi ci impieghi 20 minuti in + a bilanciare le celle ed ecco che io con meno Watt ho caricato nel tuo stesso tempo...

FIdati l'ìicharger 106b a detta non solo mia (mma di tutti) è l'OTITMO come rapporto qualità/prezzo se vuoi un CB che sia in grado di caricare lipo medio-grandi senza voler spendere troppo.
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 11:38   #566 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Parlando seriamente invece....

secondo me se valuti di spendere davvero 150 Euro per il 730 Hyperion...allora davvero tanto vale che ti fai un "twin" da 1000Watt.
TIpo il RObbe powr peak che trovi a 199 Euro (e similari costano tutti sui 200 euro)

il conto è presto fatto: ti vendi il tuo CB a 50 EUro. Metti i 150 che spenderesti per il 730 e arrivi giusto giusto a 200 Euro.
A quel punto sei a posto conle due uscite ad alta potenza.

Al momento lo alimenti con il tuo alimentatore. Quanndo ti starà stretto ti fai quello da server doppio e al CB non ci penserai mai +....
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 12:35   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ahah sei proprio un minkione e di elettornica non ne capisci veramente una fava...

25A dfi carica non vuol dire assolutamente una beata mazza MG... i CB si valutano sui Watt....

Prova a caricare con il tuo equilibrium delle lipo 6S e poi mi vieni a raccontare se carichi a 25A....

Il conto è semplice.... 350Watt/22.6V...... non ci arrivi nemmeno vicino a 25A...

Diciamo che con il tuo le 6S le puoi caricare a 15A se ti va bene. COn l'icharger a 10A che è il suo massimo.

Ok hai 5A in + in carica. Detto questo bisogna valutare mille altri fattori su un CB. LA potenza non è nulla senza controllo ricorda..

Affidabilità
Precisione
Qualità del bilanciamento

etc
etc

magari tu gli spari dentor molti + Ampere . Poi ci impieghi 20 minuti in + a bilanciare le celle ed ecco che io con meno Watt ho caricato nel tuo stesso tempo...

FIdati l'ìicharger 106b a detta non solo mia (mma di tutti) è l'OTITMO come rapporto qualità/prezzo se vuoi un CB che sia in grado di caricare lipo medio-grandi senza voler spendere troppo.
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Parlando seriamente invece....

secondo me se valuti di spendere davvero 150 Euro per il 730 Hyperion...allora davvero tanto vale che ti fai un "twin" da 1000Watt.
TIpo il RObbe powr peak che trovi a 199 Euro (e similari costano tutti sui 200 euro)

il conto è presto fatto: ti vendi il tuo CB a 50 EUro. Metti i 150 che spenderesti per il 730 e arrivi giusto giusto a 200 Euro.
A quel punto sei a posto conle due uscite ad alta potenza.

Al momento lo alimenti con il tuo alimentatore. Quanndo ti starà stretto ti fai quello da server doppio e al CB non ci penserai mai +....
Dunque, parlando di cose serie quel cb lo lascierei a mio figlio per le LiPo dell'Mcpx. Forse a caricarne 4 in parallelo ci arriva

D'altronde basta guardare le caratteristiche QUI e ti renderai conto che sei tu che non capisci una fava

Il bilanciamento è perfetto, la carica è rapida il giusto come + o - tutti i cb della categoria e per ora il suo dovere lo fa fino in fondo.
Certo che schiaffargli dentro 4 LiPo 6S da 4000mAh in parallelo a 1C vuol dire 25,2V per 16A totale 403W e chiaramente non ci sto dentro ma se le caricherò (quando le prenderò) a 1/2C ci sto dentro alla grande.

Da stasera lo userò a caricare le 5S il che vuol dire 310W totali. Considerando che gli schiafferò dentro 24V con 30A (il secondo alimentatore è in viaggio; magari stasera me lo ritrovo già a casa) la cosa dovrebbe starci considerando pure i guadagni del cb.
Tirato all'osso ma ci sta.
Se no anche qui le metto a 1/2C e vado alla grandissima e in 1 oretta sarò a posto.

Ma il fatto è che non mi piace lavorare ai limiti ed è per quello che sto pensando di evolvere

Il Robbe in effetti è interessante

Finalmente hai tirato fuori una cosa decente

PS : le bollicine di prosecco vanno su dritte e copiose
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 13:04   #568 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Dunque, parlando di cose serie quel cb lo lascierei a mio figlio per le LiPo dell'Mcpx. Forse a caricarne 4 in parallelo ci arriva

D'altronde basta guardare le caratteristiche QUI e ti renderai conto che sei tu che non capisci una fava

Il bilanciamento è perfetto, la carica è rapida il giusto come + o - tutti i cb della categoria e per ora il suo dovere lo fa fino in fondo.
Certo che schiaffargli dentro 4 LiPo 6S da 4000mAh in parallelo a 1C vuol dire 25,2V per 16A totale 403W e chiaramente non ci sto dentro ma se le caricherò (quando le prenderò) a 1/2C ci sto dentro alla grande.

Da stasera lo userò a caricare le 5S il che vuol dire 310W totali. Considerando che gli schiafferò dentro 24V con 30A (il secondo alimentatore è in viaggio; magari stasera me lo ritrovo già a casa) la cosa dovrebbe starci considerando pure i guadagni del cb.
Tirato all'osso ma ci sta.
Se no anche qui le metto a 1/2C e vado alla grandissima e in 1 oretta sarò a posto.

Ma il fatto è che non mi piace lavorare ai limiti ed è per quello che sto pensando di evolvere

Il Robbe in effetti è interessante

Finalmente hai tirato fuori una cosa decente

PS : le bollicine di prosecco vanno su dritte e copiose
Di CB da 1000Watt ce ne sono diversi. IO se dovessi pensare id prendere qualcosa che mi basti per un bel po' andrei su quelli. Aggiungo DOPPIA USCITA. così dovessi mai caricare le lipo di un micro, o di un 450.. o di un aereo lo posso fare contemporaneamente alle lipo "grandi".

Io la vedo così (a parte gli scherzi e le minkiate nostre): o ti compri un cb da "poco" tipo accucel6 e affini. O al massimo un cb medio come l'icharger o il tuo... ci può stare.
Ma se inizia spendere 130-150 Euro pe run cb.... a quel punto tanto vale prenderme uno da 200 uro e non pensarci MAI +.
Soprattutto se non hai problemi a usare alimentatori switching e similari... nel sendso che l'alimentatore ti costa una stupidata per un mostro del genere...

PS ecco invece nell'ttica di CB da 1000 Watt il secondo alimentatore secondo me hai fatto male a prenderlo... tanto valeva forse prendere i 2 da server e tarati già "grosso" in ottica del CB power

PS. al raduno ti faccio vedere le bollicine (assieme alla bottiglia) dove scorrono copiose....
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 15:12   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Di CB da 1000Watt ce ne sono diversi. IO se dovessi pensare id prendere qualcosa che mi basti per un bel po' andrei su quelli. Aggiungo DOPPIA USCITA. così dovessi mai caricare le lipo di un micro, o di un 450.. o di un aereo lo posso fare contemporaneamente alle lipo "grandi".

Io la vedo così (a parte gli scherzi e le minkiate nostre): o ti compri un cb da "poco" tipo accucel6 e affini. O al massimo un cb medio come l'icharger o il tuo... ci può stare.
Ma se inizia spendere 130-150 Euro pe run cb.... a quel punto tanto vale prenderme uno da 200 uro e non pensarci MAI +.
Soprattutto se non hai problemi a usare alimentatori switching e similari... nel sendso che l'alimentatore ti costa una stupidata per un mostro del genere...

PS ecco invece nell'ttica di CB da 1000 Watt il secondo alimentatore secondo me hai fatto male a prenderlo... tanto valeva forse prendere i 2 da server e tarati già "grosso" in ottica del CB power

PS. al raduno ti faccio vedere le bollicine (assieme alla bottiglia) dove scorrono copiose....
Ma infatti è quello che penso. Non sapevo, all'inizio di questa storia, dove sarei andato a finire e quindi ciò che ho comprato fino ad ora va assolutamente bene.
Ora l'arrivo del Revo 500 mi sta stravolgendo tante cose. Perfino casa

Sto passando le serate in cantina, dopo averla adeguatamente riattata : armadio ad ante per tutte le scatole, mensole per Revo, Blade e Mcpx, tavolo da lavoro, stazione per saldare in arrivo

Cmq i 2 alimentatori non sono affatto uno sbaglio, anzi : in questa conformazione ho 2 alimentatori da 12V 30A oppure uno da 12V 60A oppure uno da 24V 30A il tutto in una scatola soluzione EVA che vedrai al raduno e con un costo di 40€ per entrambi e un caffè per la scatola EVA

PS : al raduno mi porto le foto degli aperitivi col prosecco
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 15:17   #570 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
DELFINI..... l'avete mai vista questa?

SPM6702 - Spektrum Transmitter Case- Foam insert

(metto Apex così MG è contento.. ahah).

Ad ogni modo... ho sempr epensato prima o poi di farmi la valigetta e di ritagliarmi la gommapiuma da solo... Ma per 12 euro... questa è un affare.
Tanto anche a prenderla a parte la gommapiuma li vorrai spendere 10 Euro..e tra talgiarla e fare un lavoro malfatto...

va bene sia pe rla 6 che per la 7 e la 8 quinid non avete scuse!! =)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002