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Vecchio 22 giugno 13, 16:59   #5611 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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a provarlo ci penso seriamente , come pensavo la realizzazione in carbonio da un po .
il lavoro è notevole senza attrezzature ti posto il link di quello di Bandit per renderti conto del tempo e delle problematiche di realizzazione, anche se si potrebbero miscelare vari acquisti tipo supporti in alluminio di altri hely
(Hot) Eflite Blade 400 CNC frame upgrade (need assembling) H version -- Carbon fiber version
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Vecchio 22 giugno 13, 17:05   #5612 (permalink)  Top
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Pcome ma la canopy in carbonio non è più delicata di quella in fibra di vetro?
Il lavoro che hai fatto è davvero stupendo!!!

Devi dirmi quanto mi prendi per mandarti giù le canopy del Revo e del FORZA per farmene qualcuna!!!!


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Vecchio 22 giugno 13, 20:23   #5613 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
1) perfetto, forse però la 3300 non c'è 40C

2) al tuo posto cambierei bec per attaccarlo alla 6 celle (così avanzo peso e non ho 2 lipo)

3) Non so dirti usando Futaba
Ciao Sergio!
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Vecchio 22 giugno 13, 22:01   #5614 (permalink)  Top
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canopy

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Pcome ma la canopy in carbonio non è più delicata di quella in fibra di vetro?
Il lavoro che hai fatto è davvero stupendo!!!

Devi dirmi quanto mi prendi per mandarti giù le canopy del Revo e del FORZA per farmene qualcuna!!!!



Inviato dal mio Samsung S4
Ciao Mg , allora di base il carbonio è molto più resistente della fibra di vetro e anche molto più leggero, per farti capire in carbonio fai due strati e hai un peso contenutissimo e molta resistenza per avere la stessa resistenza con la fibra di vetro ne devi fare almeno tre o anche quattro di strati ma avrai poi un peso maggiore (siamo sempre nell'ordine dei grammi considera, quella di volo che me l'ha chiesta resistente ha 3 strati di carbonio e pesa se non ricordo male tra i 30 e i 35 grammi, ma ti assicuro che se prende un albero di muso si spaccano magari i supporti della canopy ma non si rompe la canopy.
la delicatezza del carbonio stà nel fatto che è bello da vedere quindi di solito non si vernicia o si vernicia in parte lasciando a vista alcune parti di carbonio ( se hai notato ho fatto lo stampo in modo tale che rimanesse la guida del " vetro "della cabina in modo tale che se uno vuole vernicia la canopy e lascia quello a vista se poi si dovesse graffiare o bucare per qualche motivo a quel punto riparandolo lo vai a verniciare tutto perchè si vederebbe la stuccata.
Quelle in vtr escono fuori dallo stampo già tutte bianche per lo strato di gelcoat che gli viene dato nello stampo e che fà anche da fondo per un eventuale verniciatura e quando si riparano lo si fà molto più facilmente.
altra differenza sostanziale ovviamente è il costo dei materiali, per il carbonio necessariamente usi resina epossidica cristallina che costa circa 30 euro al kg e il tessuto di carbonio che costa se non erro da shaller ( che purtroppo è caro ma è l'unico che ha quello buono)68 euro al mq quindi considera che una canopy in carbonio costa di materiali circa 15 euro mentre una in fibra di vetro stai circa sui 5 euro di materiale per un 450 aumentando le dimensioni aumenti un pò i costi, ma insomma non di tantissimo
Detto ciò per me è un piacere farvele, ci passo il tempo e mi diverto, stabilite voi un prezzo giusto e io mi divertirò a farvele sia in resina che in carbonio.
Ora ho nello stampo una blade in resina appena messa domani la tiro fuori e ve la posto cosi vedete anche in resina come vengono.
considera sempre che se mi mandi giu le canopy da cui io faccio lo stampo per fartele le prime due in vtr sono omaggio della ditta una per ogni canopy.
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Vecchio 22 giugno 13, 22:03   #5615 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
a provarlo ci penso seriamente , come pensavo la realizzazione in carbonio da un po .
il lavoro è notevole senza attrezzature ti posto il link di quello di Bandit per renderti conto del tempo e delle problematiche di realizzazione, anche se si potrebbero miscelare vari acquisti tipo supporti in alluminio di altri hely
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Ciao tommy, a guardarlo ti risponderei che è facilissimo rifarlo il problema è che non credo si possano sostituire tutte quelle parti in alluminio , specialmente quelle con i cuscinetti e il supporto motore, da quello che ho visto il maggior costo di quel telaio infatti e l'alluminio.
comunque, lo stavo ordinando subito ma ho visto che è del 400, và bene lo stesso?
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Vecchio 22 giugno 13, 22:30   #5616 (permalink)  Top
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telaio stupendo ... ma ti devi fare i supporti per la coda da 14 ...
vedi in bibbia "telaio cnc".
credo di avere tutte le piastre come ricambio, ed un po' di ferramenta.
potresti prendere solo quella il resto te lo do io.



EDIT
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3477686
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Ultima modifica di bandit : 22 giugno 13 alle ore 22:38
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Vecchio 22 giugno 13, 22:49   #5617 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
telaio stupendo ... ma ti devi fare i supporti per la coda da 14 ...
vedi in bibbia "telaio cnc".
credo di avere tutte le piastre come ricambio, ed un po' di ferramenta.
potresti prendere solo quella il resto te lo do io.



EDIT
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3477686
Azz.grazie Bandit , però mi devi spiegare meglio SO' POCO PRATICOOO .. potrei prendere solo quelle che ?? le piastre laterali ? e tutto l'alluminio me lo vendi tu? ho però poi il problema che non sò da chi andare per fare i supporti coda ...
altra cosa che mi preoccupa... se questo lo hai scritto tu che sei un genio ... "E' arrivato il frame in carbonio. Pesa 140 grammi e sono iniziate le prime modifiche.
La più difficile consiste nello spostare il servo anteriore. Gli spazi sono risicatissimi.
Questo mi permetterà di fare un pianetto portabatteria omogeneo e spazioso.

Il fatto che sia modulare è davvero una manna per le modifiche... povero me ... "
io ci muoio sopra... considera che mi guardo il blade da due giorni minacciandolo con un cacciavite perchè picchia di muso ma non ho il coraggio di smontarlo
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Vecchio 22 giugno 13, 23:55   #5618 (permalink)  Top
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Lo spostamento del servo era una mia fissa. Non è necessario.
Io ho le piastre. Le avevo prese come ricambio ma non sono mai servite. La ferramenta mi manca. Se vuoi risparmiare le piastre te le posso dare io.
Per i supporti di coda non ti posso aiutare. Mancano solo quelli per renderlo compatibile con il 450. Non capisco come mai nessuno abbia pensato a fare questo accessorio. Quel frame tra i 400isti è andato a ruba ...negli USA ... qui in Italy mi sa che sono solo io ad averlo. Di fatto diventa un altro elicottero. Niente a che vedere con il bladone bidone.
cmq se conosci un fresatore ti posso passare i disegni dei supporti
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Vecchio 23 giugno 13, 00:43   #5619 (permalink)  Top
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ok , adesso ho capito, quindi gli 8 pezzi in carbonio li prendo da te se li hai tutti altrimenti mi dici quello che manca e lo metto nell'ordine, tutta la parte metallica la ordino e vedo di trovare un fresatore disponibile.
in effetti si è quasi assurdo che dopo aver prodotto tutti quei pezzi per un 400 non aggiungi un piccolo componente per montarlo su un 450 avrebbero venduto molto di più aggiungendo un solo pezzetto.
Comunque lunedi vedo se c'è un fresatore qui vicino a me e se lo trovo prendo tutto..disegni inclusi
tu lo hai preso da quel sito che è stato linkato su da tommy?

pozzo fà un'altra domanda ? si ... ok... ma è davvero cosi bidone stò bladone ? per me è il primo quindi non ho termini di paragone , leggendovi mi è venuta voglia di cambiarlo
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Vecchio 23 giugno 13, 01:16   #5620 (permalink)  Top
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servi e gyro e mot ed esc fanno un po' pena ... Volare, vola e pure discretamente.

... se pensi di prendere il cnc (domani controllo i pezzi) scordati di metterci l'elettronica originale ... non ne vale la pena. scorpion, esc yep e savox...
A me la geometria del bladone piace molto. Quando dovevo decidere se trasformarlo o lasciar perdere per un minititan alla fine ho deciso per il telaio cnc incoraggiato da un pazzo su HF che elogiava l'architettura a 3 cuscinetti con tanto di grafici... poi a me piace costruire, modificare e quel telaio si presta.

Se non hai il pallino della meccanica lascia stare e prenditi un altro eli dopo aver fatto esperienza (non T-rex-cess). Miniprotos, minititan, warp, Forza o passa ad un 500 con pale da 430 o se ne hai la possibilità sali sali .. 600
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