22 giugno 13, 16:59 | #5611 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
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a provarlo ci penso seriamente , come pensavo la realizzazione in carbonio da un po . il lavoro è notevole senza attrezzature ti posto il link di quello di Bandit per renderti conto del tempo e delle problematiche di realizzazione, anche se si potrebbero miscelare vari acquisti tipo supporti in alluminio di altri hely (Hot) Eflite Blade 400 CNC frame upgrade (need assembling) H version -- Carbon fiber version |
22 giugno 13, 17:05 | #5612 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
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Pcome ma la canopy in carbonio non è più delicata di quella in fibra di vetro? Il lavoro che hai fatto è davvero stupendo!!! Devi dirmi quanto mi prendi per mandarti giù le canopy del Revo e del FORZA per farmene qualcuna!!!! Inviato dal mio Samsung S4
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
22 giugno 13, 22:01 | #5614 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
| canopy Citazione:
la delicatezza del carbonio stà nel fatto che è bello da vedere quindi di solito non si vernicia o si vernicia in parte lasciando a vista alcune parti di carbonio ( se hai notato ho fatto lo stampo in modo tale che rimanesse la guida del " vetro "della cabina in modo tale che se uno vuole vernicia la canopy e lascia quello a vista se poi si dovesse graffiare o bucare per qualche motivo a quel punto riparandolo lo vai a verniciare tutto perchè si vederebbe la stuccata. Quelle in vtr escono fuori dallo stampo già tutte bianche per lo strato di gelcoat che gli viene dato nello stampo e che fà anche da fondo per un eventuale verniciatura e quando si riparano lo si fà molto più facilmente. altra differenza sostanziale ovviamente è il costo dei materiali, per il carbonio necessariamente usi resina epossidica cristallina che costa circa 30 euro al kg e il tessuto di carbonio che costa se non erro da shaller ( che purtroppo è caro ma è l'unico che ha quello buono)68 euro al mq quindi considera che una canopy in carbonio costa di materiali circa 15 euro mentre una in fibra di vetro stai circa sui 5 euro di materiale per un 450 aumentando le dimensioni aumenti un pò i costi, ma insomma non di tantissimo Detto ciò per me è un piacere farvele, ci passo il tempo e mi diverto, stabilite voi un prezzo giusto e io mi divertirò a farvele sia in resina che in carbonio. Ora ho nello stampo una blade in resina appena messa domani la tiro fuori e ve la posto cosi vedete anche in resina come vengono. considera sempre che se mi mandi giu le canopy da cui io faccio lo stampo per fartele le prime due in vtr sono omaggio della ditta una per ogni canopy. | |
22 giugno 13, 22:03 | #5615 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
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| Citazione:
comunque, lo stavo ordinando subito ma ho visto che è del 400, và bene lo stesso? | |
22 giugno 13, 22:30 | #5616 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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telaio stupendo ... ma ti devi fare i supporti per la coda da 14 ... vedi in bibbia "telaio cnc". credo di avere tutte le piastre come ricambio, ed un po' di ferramenta. potresti prendere solo quella il resto te lo do io. EDIT http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3477686
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 22 giugno 13 alle ore 22:38 |
22 giugno 13, 22:49 | #5617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
| Citazione:
altra cosa che mi preoccupa... se questo lo hai scritto tu che sei un genio ... "E' arrivato il frame in carbonio. Pesa 140 grammi e sono iniziate le prime modifiche. La più difficile consiste nello spostare il servo anteriore. Gli spazi sono risicatissimi. Questo mi permetterà di fare un pianetto portabatteria omogeneo e spazioso. Il fatto che sia modulare è davvero una manna per le modifiche... povero me ... " io ci muoio sopra... considera che mi guardo il blade da due giorni minacciandolo con un cacciavite perchè picchia di muso ma non ho il coraggio di smontarlo | |
22 giugno 13, 23:55 | #5618 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Lo spostamento del servo era una mia fissa. Non è necessario. Io ho le piastre. Le avevo prese come ricambio ma non sono mai servite. La ferramenta mi manca. Se vuoi risparmiare le piastre te le posso dare io. Per i supporti di coda non ti posso aiutare. Mancano solo quelli per renderlo compatibile con il 450. Non capisco come mai nessuno abbia pensato a fare questo accessorio. Quel frame tra i 400isti è andato a ruba ...negli USA ... qui in Italy mi sa che sono solo io ad averlo. Di fatto diventa un altro elicottero. Niente a che vedere con il bladone bidone. cmq se conosci un fresatore ti posso passare i disegni dei supporti
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
23 giugno 13, 00:43 | #5619 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
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ok , adesso ho capito, quindi gli 8 pezzi in carbonio li prendo da te se li hai tutti altrimenti mi dici quello che manca e lo metto nell'ordine, tutta la parte metallica la ordino e vedo di trovare un fresatore disponibile. in effetti si è quasi assurdo che dopo aver prodotto tutti quei pezzi per un 400 non aggiungi un piccolo componente per montarlo su un 450 avrebbero venduto molto di più aggiungendo un solo pezzetto. Comunque lunedi vedo se c'è un fresatore qui vicino a me e se lo trovo prendo tutto..disegni inclusi tu lo hai preso da quel sito che è stato linkato su da tommy? pozzo fà un'altra domanda ? si ... ok... ma è davvero cosi bidone stò bladone ? per me è il primo quindi non ho termini di paragone , leggendovi mi è venuta voglia di cambiarlo |
23 giugno 13, 01:16 | #5620 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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servi e gyro e mot ed esc fanno un po' pena ... Volare, vola e pure discretamente. ... se pensi di prendere il cnc (domani controllo i pezzi) scordati di metterci l'elettronica originale ... non ne vale la pena. scorpion, esc yep e savox... A me la geometria del bladone piace molto. Quando dovevo decidere se trasformarlo o lasciar perdere per un minititan alla fine ho deciso per il telaio cnc incoraggiato da un pazzo su HF che elogiava l'architettura a 3 cuscinetti con tanto di grafici... poi a me piace costruire, modificare e quel telaio si presta. Se non hai il pallino della meccanica lascia stare e prenditi un altro eli dopo aver fatto esperienza (non T-rex-cess). Miniprotos, minititan, warp, Forza o passa ad un 500 con pale da 430 o se ne hai la possibilità sali sali .. 600
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