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Vecchio 17 giugno 13, 23:25   #5361 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Secondo me l'unica cosa che può far esplodere in volo un elicottero è la perdita di una pala. Tutta l'energia è lì. A me è successo di perdere un link due volte con il blade. Impazzisce ma non esplode. Una volta, dopo averlo raccattato, ho riattaccato il link e sono andato in volo.
Poi ricordiamo i nostri "non crash" per rottura di pale in legno durante lo spool up.
Hai ragione Roby, ma è la pala che ha ceduto? Oppure una manina? Magari la vite...
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Vecchio 17 giugno 13, 23:28   #5362 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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Roby ci sono sul tubo video di gente che a perso la canopy con relativa aspirazione nelle pale ed esplosione in volo .

notavo con le pale align che ho crashato la scarsa resistenza dell'incollaggio fra i due gusci della pala
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Vecchio 17 giugno 13, 23:34   #5363 (permalink)  Top
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Roby ci sono sul tubo video di gente che a perso la canopy con relativa aspirazione nelle pale ed esplosione in volo .

notavo con le pale align che ho crashato la scarsa resistenza dell'incollaggio fra i due gusci della pala
Quoto: ne ho quattro coppie "sgusciate" come cozze! Oggi mi sono incontrato con Pcomeprincipiante, che e' un vero maestro circa lavorazioni con fibre, vetroresina e carbonio. Anche lui ha le nostre stesse pale align e dice che di carbonio forse ce n'e' uno sputo in tutto... La parte in trasparenza dice che non e' carbonio: sembra carbonio...
In effetti in quelle aperte che ho... carbonio non ne vedo....
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Vecchio 18 giugno 13, 00:00   #5364 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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intendevo dire che la rottura/perdita di una pala o per cedimento di una pala stessa o per scontro con u passero o bullone o manina è l'unica cosa che fa esplodere l'elicottero. Vabbé ho detto una ovvietà ...
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Vecchio 18 giugno 13, 00:09   #5365 (permalink)  Top
STENO
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Le viti erano entrambe nelle manine....

La pala era identica a quelle di MG del non-crash... il segno era inequivocabile onestamente...
L'altra pala era rotta ma probabilmente nell'impatto a terra

Cmqe ragazzi... lo avevo visto solo su youtube... ma dal vivo è allucinante.

LASTO: te l'avevo detto che con icharger non sbagliavi E quando caricherai tutto in un ora vedrai come godi come un mandrillo!

MG: ma il carrello non è un po' alto? mi sembra un po' un trampoliere il Forza o è una prospettiva della foto?
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Vecchio 18 giugno 13, 00:17   #5366 (permalink)  Top
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L'avatar di Eli-Rhoss
 
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Ehebé Mg stai facendo un lavorone. Credevo/speravo di vederlo finito montato per questa sera da quanto ti sei dato da fare....dì la verità nella batMGcaverna non ti sei chiuso solo con il tozzo di pane e la bottiglia d'acqua. Sei andato a pranzo invece eh?...e immagino pure a cena!?! No, no non ci siamo proprio

La scritta "JRPropo" non si vede bene sul tubo, sposta un po quella guida del push road che la scritta coperta lo fa sfigurare
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Eli-Rhoss
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Vecchio 18 giugno 13, 00:44   #5367 (permalink)  Top
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Quoto: ne ho quattro coppie "sgusciate" come cozze! Oggi mi sono incontrato con Pcomeprincipiante, che e' un vero maestro circa lavorazioni con fibre, vetroresina e carbonio. Anche lui ha le nostre stesse pale align e dice che di carbonio forse ce n'e' uno sputo in tutto... La parte in trasparenza dice che non e' carbonio: sembra carbonio...
In effetti in quelle aperte che ho... carbonio non ne vedo....

azzz.... troppo buono volo... comunque si, il carbonio blu non esiste o meglio lo fanno intrecciando ai fili di carbonio NERO dei fili di poliestere blu ( che sono in maggioranza ovviamente altrimenti non assumerebbe il colore blu ,o rosso, non sò se lo fanno di altri colori) e lo dimeostra anche il prezzo di acquisto ... 1 mt di carbonio blu costa circa 20 euro un metro di carbonio nero non si trova al di sotto dei 50/60 euro , tanto per capirci quello con cui sono fatte le pale della align lo trovi a 22/23 euro al mt la stessa grammatura e tessitura in carbonio vero ci vogliono 60 euro al mt. sapete che io sono un maestro e ogni tanto mi diverto a schiantare le pale , altrimenti mi annoierei a fare sempre evoluzioni perfette e quelle align almeno per incollaggio e robustezza fanno ca...re ... ora appena schianto quelle hk vedo la differenza
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Vecchio 18 giugno 13, 06:51   #5368 (permalink)  Top
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Secondo me l'unica cosa che può far esplodere in volo un elicottero è la perdita di una pala.
A noi è esploso senza decollo e forse per questo motivo è bastato un link , la pala avrà toccato nel terreno ed è tutto.

Ma mettiamo che sia come dici te... Un conto è con i piccolini , che comunque se va male son pericolosi forse comunque ma con un grosso? ***** cosa lo faccio decollare a 50 mt da me? C'è da avere paura di sta cosa...
Io non sono uno che me lo tiene particolarmente vicino ma se penso a quando faccio i tictoc

Comunque il gobbo era dfc? Il dfc ha bisogno di sostituzione del link , se no prima o poi viene via... Se fosse venuto via di colpo il link non sarebbe sembrato lo stesso risultato? Qui non c'è di mezzo una flybar o altro.

Io ho cambiato la dfc per quello , mica per precisione o fighetteria , perché sono uno che ha poca voglia di fare manutenzione e sapere che un link può essere stanco mi fa paura..
Considerando poi che col caldo a bestia magari la reazione del link può essere accentuata.
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Vecchio 18 giugno 13, 08:10   #5369 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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....

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Se sa che è per montare un elicottero ti licenzia

Cambia la firma... Metti in attesta che il forza prenda il volo

Che sistema fes ci metti?

Quando Steno ti diceva di alesare gli dovevi rispondere ... Whe non è mica un protos questo ...è un jr la plastica e' curata scherzo ma un po' e comunque vero... Il protos e' da alesare a manetta e ti dan pure il cazzillino per alesare ... Sono stato un "abbastanza felice" possessore di protos..
Ultimamente ho notato che c è meno da alesare,almeno in confronto ai kit del 2009 che erano inchiodati
Il cazzillo lo hanno aggiunto nei kit dopo,all'inizio manco c'era....
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Vecchio 18 giugno 13, 08:14   #5370 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Le viti erano entrambe nelle manine....

La pala era identica a quelle di MG del non-crash... il segno era inequivocabile onestamente...
L'altra pala era rotta ma probabilmente nell'impatto a terra

Cmqe ragazzi... lo avevo visto solo su youtube... ma dal vivo è allucinante.

LASTO: te l'avevo detto che con icharger non sbagliavi E quando caricherai tutto in un ora vedrai come godi come un mandrillo!

MG: ma il carrello non è un po' alto? mi sembra un po' un trampoliere il Forza o è una prospettiva della foto?
C'era anche Sergio?
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