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Vecchio 11 giugno 13, 13:44   #5211 (permalink)  Top
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In cantiere c'è un 4525 che dovrebbe uscire a 530kv.
Filo 1,4mm YY. Un classico.

Il 5025 è in "revisione" ma tornerà presto; potrebbe anche essere nuovamente incaricato di spingere il Rush..

In teoria i motori lunghi hanno una migliore distribuzione magnetica e possono ospitare una maggior quantità di rame.

In effetti questo 4035 mi pare spinga come se non più del 4525 Ultimate di serie.

Il problema è che il 5025 è mostruoso, sembrava ruggire nei colpi di passo, quindi fa sembrare scarsi i motori più piccoli...
Fabio, giusto per colmare parte della mia enorme ignoranza, ma questi motori li mandi in "revisione" solo per un fatto di upgrade di prestazioni, o è una vera e propria revisione preventiva dopo un certo numero (presumo alto) di ore di volo? Sarebbe interessante capire se c'è, per modelli così grossi e importanti, un'attenzione alla manutenzione diversa che sui modelli di classe inferiore i cui motori spesso girano fino a grippare i cuscinetti
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Eli-Rhoss
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Vecchio 11 giugno 13, 14:04   #5212 (permalink)  Top
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L'unica cosa da revisionare sono i cuscinetti dopo un certo numero di voli.
Più o meno ogni 100 li cambio.

Una volta riavvolto, per il motore non c'è altra necessità che controllare i cuscinetti.
Possono insorgere problemi legati alla temperatura di esercizio: nel caso il motore prendesse uno scaldone potrebbero patire i magneti o la smaltatura del filo.
Opzione remota comunque.

Nel caso specifico il mio 5025 è tornato in factory per un controllo degli isolamenti e della continuità elettrica.
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Fabio
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Vecchio 11 giugno 13, 14:08   #5213 (permalink)  Top
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Tanto prima o poi cambio anche il motore. Ne vale la pena? E' un modello gemello dello scorpion uscito di produzione ... Ho giusto giusto due colleghi negli USA ...

All e RC | HYPERION HS4020 1100 KV HIGH RPM OUTRUNNER MOTOR [HP-HS4020-11]
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Vecchio 11 giugno 13, 14:12   #5214 (permalink)  Top
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Anche se a me piace questo. Più potente e leggero dell'originale ed arriva fino ad 8S ...

Scorpion HK-4015-1070KV - Scorpion Power System
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Vecchio 11 giugno 13, 14:16   #5215 (permalink)  Top
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Teoricamente i motori Hyperion sono identici agli Scorpion; di fatto sono gli stessi motori con un colore diverso.
Alcuni, però, non erano così belli dentro... Non tanto qualitativi.

Piuttosto trovati un bel kit e fatti fare qualcosa di speciale...
Scorpion HKIII-4020 Brushless Motor Kit - Scorpion Power System


Ecco, il 4015 potrebbe essere una buona alternativa
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Fabio
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Vecchio 11 giugno 13, 14:18   #5216 (permalink)  Top
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Mi piacerebbe ... ma pesa 300 grammi contro 215 ...
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Vecchio 11 giugno 13, 14:21   #5217 (permalink)  Top
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Mi piacerebbe ... ma pesa 300 grammi contro 215 ...
Infatti i 4020 e 4025 sono motori destinati ai 550...

Il 4015 lo montano nel Logo 400, ed è già generoso.

Il motore Compass di serie, comunque, non se la cava affatto male...
Personalmente credo che per quel modello sia più che sufficiente.
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Fabio
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Vecchio 11 giugno 13, 16:29   #5218 (permalink)  Top
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siamo o non siamo dei golosoni ...
cmq confermo ... è l'ultima cosa che andrei a cambiare ... in effetti l'altro giorno con curva piatta al 90% viaggiava allegro ... è la coda che ancora non regge. Mi sa che faccio una prova e metto il savox 1257TG che ho sul bladone. sulla carta risulta più potente e veloce del futaba che ho sull'atom.
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Ultima modifica di bandit : 11 giugno 13 alle ore 16:32
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Vecchio 11 giugno 13, 17:02   #5219 (permalink)  Top
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Questione SERVI

Mi iniziano i primi dubbi prima ancora di aver ricevuto il JR.
I servi che ho (hitec 5065mg per il piatto e 5084 in coda) saranno all'altezza?
Sulla carta sembrano addirittura meglio di quelli originali JR.

SERVI JR

SERVI HITEC

Il peso è a vantaggio negli Hitec, la velocità pure e la forza sembra identica.

Voi che dite?
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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Vecchio 11 giugno 13, 17:11   #5220 (permalink)  Top
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E' sempre un 450 ... quindi ...
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