Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 13, 09:11   #5201 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
....

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Anche con l'elicottero? Allora probabilmente ha tipo dei segni che gli fa capire per bene quando è livellato...forse se la camera avesse un grandangolo maggiore si potrebbe vedere appena un po' sotto da capire quando è vicino al terreno...il tipo del voi non ha atterrato ,l'ha buttato giù

Perché col drone lo so che è semplice , me lo han fatto provare che al campo erano tutti aereomodellisti e nessuno riusciva a prendere coraggio nel decollare.
Io faccio un po di fpv col quadri.le prime volte specialmente ho avuto molte difficoltà,abituato per anni a fare il volo a vista,mi veniva da guardare insieme il monitor e il quadri,col rischio di fare danni.Adesso mi viene più facile e spontaneo,decollo volo e atterro in fpv.Ma col quadri è molto più semplice.Con l'eli non mi riuscirebbe......
Vecchio 11 giugno 13, 09:31   #5202 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Io faccio un po di fpv col quadri.le prime volte specialmente ho avuto molte difficoltà,abituato per anni a fare il volo a vista,mi veniva da guardare insieme il monitor e il quadri,col rischio di fare danni.Adesso mi viene più facile e spontaneo,decollo volo e atterro in fpv.Ma col quadri è molto più semplice.Con l'eli non mi riuscirebbe......
Forse perchè guardi contemporaneamente mezzo e monitor.
Il vero fpv secondo me è isolarsi totalmente e guardare SOLO con gli occhiali apposta le immagini trasmesse e basta. A quel punto non hai distrazioni di sorta.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 10:48   #5203 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
,,

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Forse perchè guardi contemporaneamente mezzo e monitor.
Il vero fpv secondo me è isolarsi totalmente e guardare SOLO con gli occhiali apposta le immagini trasmesse e basta. A quel punto non hai distrazioni di sorta.
Infatti,anche se agli occhiali preferisco il monitor (de gustibus...).
Con l'elicottero ,a mio avviso,fare fpv deve essere mooolto più difficile che col quadri,fosse solo per la velocità che può acquisire il mezzo
Vecchio 11 giugno 13, 11:51   #5204 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
mg togliti lo sfizio: fatti un voletto in fpv in phoenix e vedi se riesci a capire come sta messo l'elicottero... in quota tanto tanto, ma vicino al terreno, se non hai una telemetria o altri segnali, solo con la vista della telecamera (fissa) non ti regoli
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 12:02   #5205 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Infatti,anche se agli occhiali preferisco il monitor (de gustibus...).
Con l'elicottero ,a mio avviso,fare fpv deve essere mooolto più difficile che col quadri,fosse solo per la velocità che può acquisire il mezzo
Decisamente anche più pericoloso
Vecchio 11 giugno 13, 12:05   #5206 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
mg togliti lo sfizio: fatti un voletto in fpv in phoenix e vedi se riesci a capire come sta messo l'elicottero... in quota tanto tanto, ma vicino al terreno, se non hai una telemetria o altri segnali, solo con la vista della telecamera (fissa) non ti regoli
Lo so Luigi perchè il ragazzo che fa fpv li al nostro campo volo mi ha messo gli occhiali mentre pilotava lui. Nella fattispecie pilotava un aereo....stica ragazzi : fa pure venire i sensi di perdita di equilibrio se non ci fai attenzione!!!
La difficoltà è senza dubbio elevata.
Vecchio 11 giugno 13, 12:35   #5207 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Ho cambiato il motore al Rush; in attesa del nuovo "esperimento" ho rimesso su il 4035 e per quanto i logs confermino le performances ho la sensazione che non vada molto..

Vecchio 11 giugno 13, 12:45   #5208 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Fabio ti sarai mica troppo abituato ai motori "incazzatelli"??? Deve essere un po come quando guidi un'auto con sovralimentazione e poi ti prestano l'utilitaria, al primo sorpasso pigi tanto forte l'acceleratore da sfondare il pianale mentre esclami: "kaz sta macchina non va proprio"

Se i data log lo confermano....

p.s. con cosa corazzerai Alees Rush??
Vecchio 11 giugno 13, 13:22   #5209 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
solo con la vista della telecamera (fissa) non ti regoli
Alla fine è solo questione di abitudine. In quanto a velocità anche i quad non scherzano ... e devo dire che più sono veloci più aiuta ... e volare in ground proximity, poi, è fikissimo!!
Vecchio 11 giugno 13, 13:29   #5210 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
In cantiere c'è un 4525 che dovrebbe uscire a 530kv.
Filo 1,4mm YY. Un classico.

Il 5025 è in "revisione" ma tornerà presto; potrebbe anche essere nuovamente incaricato di spingere il Rush..

In teoria i motori lunghi hanno una migliore distribuzione magnetica e possono ospitare una maggior quantità di rame.

In effetti questo 4035 mi pare spinga come se non più del 4525 Ultimate di serie.

Il problema è che il 5025 è mostruoso, sembrava ruggire nei colpi di passo, quindi fa sembrare scarsi i motori più piccoli...
Rispondi

Bookmarks