Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 13, 18:34   #5141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
quanti giri hai in normal e in stunt?????

provare ad aumentare un po la curva in normal???
Quanti giri faccia non lo so, ma sono al 65% in normal e 80% in idle. Quindi va benissimo.
Il fatto è che prima non lo faceva nonostante nel frattempo non abbia toccato nulla ne abbia fatto modifiche meccaniche che non siano la canopy Alien che è più pesante dopo il restauro.

Domani proverò di nuovo con la canopy Revo normale ma credo di apere già quale sia il risultato...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 18:56   #5142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
@ Elipegua : come promesso ecco le foto









__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 19:49   #5143 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Rhoss: intanto mi avvantaggio: carica parallelo col kazzillone e icharger. Poca spesa tanta resa....

Figurati che, mentre il mio icharger viaggia dalla cina all'italia, sto caricando le mie 6s con l'accucel da 50. Tutte insieme col kazzillone e, per far ingrassare il fegato a mg, una tipica caricata vede:
- due 6s da 2650
- tre 6s da 2200
- due 3s da 2200 rese come una 6s tramite il kazzillo

Questo porcaio viene caricato e bilanciato dall'accucel in circa 6 ore. Quindi mi tocca pianificare un pochino le volate....

Life is short: open the throttle....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 19:57   #5144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Rhoss: intanto mi avvantaggio: carica parallelo col kazzillone e icharger. Poca spesa tanta resa....

Figurati che, mentre il mio icharger viaggia dalla cina all'italia, sto caricando le mie 6s con l'accucel da 50. Tutte insieme col kazzillone e, per far ingrassare il fegato a mg, una tipica caricata vede:
- due 6s da 2650
- tre 6s da 2200
- due 3s da 2200 rese come una 6s tramite il kazzillo

Questo porcaio viene caricato e bilanciato dall'accucel in circa 6 ore. Quindi mi tocca pianificare un pochino le volate....

Life is short: open the throttle....
Nessun fegato all'ingrasso

Io piuttosto di impiegare 6 ore (si hai ragione è un porcaio senza senso ) mi compro un altro Robbe spendendo altri 200€ di ottima qualità ;);)

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 20:11   #5145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Oggi giornata speciale .... Andato a casa di un amico con allegra famigliola che ha una figlia più o meno dell'età della mia...
Mangiata a base di ravioli al ragù e fiorentinazze alla brace da 4 dita... Ne ho mangiato un kilazzo dopo aver mangiato 2 piatti di ravioli
Il bello e' che sto mio amico abita in campagna e dietro casa sua ha un campo per volare quanto vuole.
Forse per il mio elicottero , il campo era leggermente piccolo , perché a un certo punto iniziavano degli alberi e facevo fatica a capire guardando l'eli a che distanza ero da tutto il resto ma mi sono divertito un sacco lo stesso anche perché mi piace lo smack , mi metto in un punto faccio qualche tictoc sopra , sotto e di lato e via

Giornata spettacolare! Le bimbe son diventate anche molto amiche così sicuramente a breve la cosa si ripeterà
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 20:19   #5146 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
LASTO ti stimo! Hai confini del parallel charging (and beyond) ahah

Vedrai che con un cb decoroso il troiaio lo carichi in 1 ora, max 1 ora e 20 ;-)

Per il discorso di cb di qualita' invece... MG continua a sottolineare il concetto ma evidentemente non ha mai cercato di informarsi sugli icharger... E infatti li esclude sempre ;-)

X Rohss il mio consiglio e' icharger 106b se vuoi spendere poco.
Concordo con MG sul Robbe se vuoi spendere invece 200 euro ;-). Ti da una flessibilita' mostruosa essendo un twin. (Anche se di qualita' inferiore ad icharger... Ahah)
  Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 20:22   #5147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Rhoss: intanto mi avvantaggio: carica parallelo col kazzillone e icharger. Poca spesa tanta resa....

Figurati che, mentre il mio icharger viaggia dalla cina all'italia, sto caricando le mie 6s con l'accucel da 50. Tutte insieme col kazzillone e, per far ingrassare il fegato a mg, una tipica caricata vede:
- due 6s da 2650
- tre 6s da 2200
- due 3s da 2200 rese come una 6s tramite il kazzillo

Questo porcaio viene caricato e bilanciato dall'accucel in circa 6 ore. Quindi mi tocca pianificare un pochino le volate....

Life is short: open the throttle....
Ehehe mi sa che farò una cosa simile anch'io anche se caricherò una lipo alla volta, tanto i vantaggi della carica in parallelo viene totalmente annullata dalla insufficiente potenza del mio equilibrium 3.5. Già una sola lipo richiederebbe 58W a fronte di 50W max disponibili...quindi non ha senso sbattergli due lipo 6s perché a conti fatti, correggetemi se sbaglio, avrei 2,6*2=5,2A 5,2A*22,2V=115,44 VA praticamente o carico in parallelo o carico singolarmente il tempo di carica è esattamente lo stesso. Giusto?
Per ora i voli Atomici saranno tutti pianificati e programmati e appena faccio un pacco di soldi prendo un cb da 1000TW e non ci penso più
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 20:38   #5148 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ross il tempo di carica hai ragione sarebbe lo stesso ma secondo me hai comunque una serie di vantaggi che spingono lo stesso verso la carica in parallelo.

1. Ti eviti ogni ora di avere l'orecchio teso. Andare, controllare,staccare e riattaccare. Di fatto facendo cosi passi 8 ore a occuparti delle lipo

2. Il tempo totale e' lo stesso MA anziche caricare ogni lipo a 1c le carichi a 1/6 di C o similare. Male non fa alle lipo anzi!

3. Volendo puoi mettere il cb non al massimo che bene non gli fa. Ma magari usare solo 40watt. Ok ci impieghi magari 2 ore in piu ma se hai un posto sicuro dove caricare puoi pensare di iniziare alle 10 di sera e trovarle pronte la mattina dopo.

4. Ultimo ma non meno importante MG potra' commentare e io e Lasto dargli addosso! :-)
  Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 21:25   #5149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ross il tempo di carica hai ragione sarebbe lo stesso ma secondo me hai comunque una serie di vantaggi che spingono lo stesso verso la carica in parallelo.

1. Ti eviti ogni ora di avere l'orecchio teso. Andare, controllare,staccare e riattaccare. Di fatto facendo cosi passi 8 ore a occuparti delle lipo

2. Il tempo totale e' lo stesso MA anziche caricare ogni lipo a 1c le carichi a 1/6 di C o similare. Male non fa alle lipo anzi!

3. Volendo puoi mettere il cb non al massimo che bene non gli fa. Ma magari usare solo 40watt. Ok ci impieghi magari 2 ore in piu ma se hai un posto sicuro dove caricare puoi pensare di iniziare alle 10 di sera e trovarle pronte la mattina dopo.

4. Ultimo ma non meno importante MG potra' commentare e io e Lasto dargli addosso! :-)
Rosario ha già dimostrato di voler crescere e pure bene qualitativamente comprando un Signor elicottero da un venditore assai particolare .
Cosa che tu e Luigi ancora non avete fatto

Sono sicuro che sceglierà al meglio anche per il cb. Vada pure per l'iCharger....meglio lui che una cinesata pazzesca alla HK

PS @ Rosario : l' Equilibrium Profi 2.0 : 350W di pura potenza per 1 solo canale a 80/85€; quando poi ti stufi di 1 solo canale, per 80/85€ ne compri un altro ed è come se avessi un twin da 700W totali .
Già meglio l'equilibrium dell 'iCharger guardando il rapporto prezzo/Watt
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 21:27   #5150 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Prima parli di qualita... poi consigli 350watt che non riescono a bilanciare delle lipo in parallelo...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002