Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 13, 09:56   #5131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Stamattina, data la maggiore scioltezza acquisita nei controlli, mentre la parte media del cervello si occupava del controllo dell'eli, la corteccia prefrontale cominciava a pensare. E' un momento bellissimo...è un po' come quando guidi l'auto le prime volte: sei tutto preso da frizione, freno, gas, marce, volante, segnali, incroci, teste di scadso che non sanno guidare e poi....poi, dopo qualche tempo, ti ritrovi a guidare la stessa auto nelle stesse condizioni di caos ma con la mente che pensa: "ehehe, mi sa che me lo compro quest'eli" oppure " ma che voleva dire quello?....wow e che bella gnocca che è quella!!"
Ecco ora che ho reso l'idea del perché son tanto felice stamattina vi dico pure che cominciano ad affiorare le differenze che prima non vedevo: ho sei lipo da usare su Rex e mentre 3 di queste sono praticamente identiche, le altre tre non lo sono per nulla, ne tra loro e ne con le altre. Differiscono in peso in C di scarica e in capacità. Ogni volta che le piazzo su dovrei correggere di trim per avere un ottimo assetto. Di fatto non lo faccio, compenso di pollici riservandomi l'assetto per le migliori lipo che uso alla fine. Tuttavia questo mi porta alla convinzione che il prossimo parco lipo dovrà essere se non identico, quantomeno poco dissimile, se voglio avere un controllo più prevedibile dell'eli e concentrarmi più sulle manovre.
Ne deduco che stamattina hai visto una bella gnocca

Benvenuto nel mondo delle curiosità sulle lipo http://www.baronerosso.it/forum/batt...scegliere.html

Possiamo stare qui a discutere quanto vogliamo sulla bontà di questa o quella ma c'è poco da fare : la qualità paga nell'immediato e nel tempo e pure la carica in parallelo non so alla fine quanto faccia bene.
Io quando ho tempo, sto preferendo alla grande la carica singola.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 10:03   #5132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Link interessante, grazie Mg mi di do una lettura...

p.s. con la carica parallela il mio caricabatterie da 50W viaggia sul suo limite (infatti va a circa 49W ) per cui quando posso, sto cercando anch'io di caricare singolarmente per non stressarlo oltremodo...le "risate" me le farò nel caricare le 6S
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 10:13   #5133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Link interessante, grazie Mg mi di do una lettura...

p.s. con la carica parallela il mio caricabatterie da 50W viaggia sul suo limite (infatti va a circa 49W ) per cui quando posso, sto cercando anch'io di caricare singolarmente per non stressarlo oltremodo...le "risate" me le farò nel caricare le 6S
Non so che 6S siano ma con 50W non credo tu ce la faccia. Lo impiccheresti ad ogni carica. Se usi per l'Atom delle 4000 vuol dire che hai bisogno di circa 100W per lipo il che vuol dire caricarle singolarmente a 1/2C ovvero non ti passa più.

Cb a parte (a te la scelta : il Robbe lavora molto bene e ci carico 4 lipo 6S 4000 insieme), mi fa piacere che inizi a non guardare il solo lato economico.
La carica in parallelo mi fa riflettere e mi ha fatto giungere alla conclusione che quanto meno anche li bisogna raggrupparle per lipo molto simili
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 10:22   #5134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non so che 6S siano ma con 50W non credo tu ce la faccia. Lo impiccheresti ad ogni carica. Se usi per l'Atom delle 4000 vuol dire che hai bisogno di circa 100W per lipo il che vuol dire caricarle singolarmente a 1/2C ovvero non ti passa più.

Cb a parte (a te la scelta : il Robbe lavora molto bene e ci carico 4 lipo 6S 4000 insieme), mi fa piacere che inizi a non guardare il solo lato economico.
La carica in parallelo mi fa riflettere e mi ha fatto giungere alla conclusione che quanto meno anche li bisogna raggrupparle per lipo molto simili
L'Atom viaggia "leggero" con le 2600mAh e la carica sicuramente supera i 50W...dovrei avere almeno 60W. Ad ogni modo, per ora, le caricherò a 2,2A ( o forse a 2,0A direttamente) in modo da rientrare nei 50W. Ci impiegherò più tempo lo so, ma questo mi importa poco per ora, visto che le sessioni Atomiche saranno tutte programmate e centellinate per cui caricherò la sera prima per il giorno dopo

Chiaro che devo iniziare a pensare ad un nuovo cb....
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 13:37   #5135 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Bravo Rohss!
Le ore di sim e le levatacce iniziano a dare i loro frutti :-)
Per il cb confermo quanto detto da MG... Ti servira'.
Anche io speravo di cavarmela senza fretta con il 50W ma ho cambiato idea in fretta. Per cui valuta tu. Se sei tirato e non e' il caso di spendere soldi adesso ok.
Se invece sei pieno di soldi...ahah inizierei a pensarci x tempo.
Tanto tranquillo...ci sara' un mese di litigi sul cb da consigliarti... Ahahah

MG affila i coltelli! Io sono gia' carico x i consigli a ross... Ahahah
  Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 14:03   #5136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Bravo Rohss!
Le ore di sim e le levatacce iniziano a dare i loro frutti :-)
Per il cb confermo quanto detto da MG... Ti servira'.
Anche io speravo di cavarmela senza fretta con il 50W ma ho cambiato idea in fretta. Per cui valuta tu. Se sei tirato e non e' il caso di spendere soldi adesso ok.
Se invece sei pieno di soldi...ahah inizierei a pensarci x tempo.
Tanto tranquillo...ci sara' un mese di litigi sul cb da consigliarti... Ahahah

MG affila i coltelli! Io sono gia' carico x i consigli a ross... Ahahah
Io ho UN SOLO consiglio da dare : QUALITA' !!!!
Per cui compra sereno Hyperion o Robbe e non ti sbagli.
Per me....fine delle trasmissioni sui cb
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 14:12   #5137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Il mio Revolution carrozzato Alien

Ma quanto è dannatamente bello ????





__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 14:45   #5138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
qualcuno ha un BLS251 o un savox 1290? La coda dell'atom non ne vuole sapere di stare bella ferma. Le retro le tiene bene però nei cambi repentini di passo cede un po'. Stranamente in hovering rovescio c'è anche un drift da una parte...

Nell'immediato devo sicuramente bilanciare il rotore di coda e penso di mettere in corto il tail boom ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 15:22   #5139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Chi mi sa spiegare e quindi risolvere un mistero?
Il Revo, in normal, tende sul fina co sx mentre in idle è perfetto.



Quali sorte di strani e misteriosi guadagni bisogna forse modificare?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 15:53   #5140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
quanti giri hai in normal e in stunt?????

provare ad aumentare un po la curva in normal???
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002