Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 13, 16:07   #5081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Come i piloti di linea. Ora che ci sono i sistemi di controllo non sanno più pilotare gli aerei. Un pilota in pensione mi raccontava che una volta loro erano addestrati a tenere sotto controllo il naturale "dutch roll" degli aerei in crociera. Non so se ci avete fatto caso, gli aerei di linea rollano in continuazione quando sono in crociera. Un sistema automatico ridondante li mantiene stabilizzati. Una volta per qualche supercazzola il sistema andò in tilt ed i piloti non seppero più cosa fare e l'aereo cadde. Morale, hanno rimesso il "dutch roll" nel corso di preparazione.

W il primario!
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 16:24   #5082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Mi avete messo la pulce nell orecchio, per il 700, forse è una mia sbagliata concezione, ma su una classe così alta, perché mantenere ancora le lipo visto il loro costo e non un modello con motore a fluidi?
Grazie

@7.62 che lipo monti sul hv7?
Io sono nato con l'elettrico ma se dovessi pensare ai liquidi mi viene da rabbrividire : passa dal benzinaio con la tanichetta, carica il serbatoio, controlla la miscelazione, fai attenzione alla carburazione (diversa tra estiva e invernale), metti in moto con l'accenditore (non so come si chiama), fumo, rumore......

Brrrrrrr, non ci voglio pensare.....

Attacchi una lipo e vai
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 16:37   #5083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Classe 450

Secondo la mia opinione il 450 ha la sua utilità, anch'io ho iniziato con classe 450 poi 500 poi son passato alla classe 600.
Con la classe 600 ho avuto subito un feeling eccezionale ma secondo il mio parere perdona troppo... Ultimamente ho upgradato il mio mini protos a 6s e l'ho strechato per avere un modello performante che tenga le manovre, e tutte le sbavature che fai volando con il 600 con il mini sono molto più evidenti, costringenti a imparare un volato più preciso, diciamo che diventa un buon allenamento.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 17:00   #5084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Le opinioni di persone brave a volare come voi, sono davvero indispensabili per uno come me e mi rincuora leggere motivazioni tanto valide per tenersi il 450.
Per un fatto affettivo credo che il T-Rex 450 non riuscirei mai a darlo via e per un fatto di restare legato alle basi delle tecnica pensavo di lasciargli, anche per il futuro, la testa con la flybar...però devo dire che su questo ultimo punto spesso immagino quanto possa dare in più la testa DFC associata un un buon sistema FBL al mio rexino
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 17:05   #5085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Le opinioni di persone brave a volare come voi, sono davvero indispensabili per uno come me e mi rincuora leggere motivazioni tanto valide per tenersi il 450.
Per un fatto affettivo credo che il T-Rex 450 non riuscirei mai a darlo via e per un fatto di restare legato alle basi delle tecnica pensavo di lasciargli, anche per il futuro, la testa con la flybar...però devo dire che su questo ultimo punto spesso immagino quanto possa dare in più la testa DFC associata un un buon sistema FBL al mio rexino
Tanto Rosario, davvero tanto !!!
Quando sono passato all ' fbl col Blade il passo è stato moooooolto elevato qualitativamente

Forse tu, come me, nutri un certo qual timore col tuo nuovo Atom (a proposito, come va?) e non osi più di tanto. Se trasformassi il T-Cess, vedresti che ti toglieresti molti timori e oseresti di più ottenendo di più
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 17:26   #5086 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
io sono uno di quelli che tende a volare in "controllo totale", come mi etichetto' steno ques'estate. Cadere mi rompe le scatole, e pure tanto.. per questo oso poco e cresco a piccoli passi. Potrei sintetizzare la mia esperienza cosi':
- 400 voli col bladone, che con GP780, servi savox e testa sonix volava come una spada
- 250 voli con l'alzrc: precisissimo flybarred e ancora di piu' con beastx
- 45 voli con il protos500: solo ora sto affrontando costruttivamente il volo rovescio. Oggi di 35 minuti di volo complessivo (7 lipo x 5 each) 10 saranno stati tra hover rovescio e traversoni in volo rovescio. Mai fatto prima...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 17:27   #5087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Io sono nato con l'elettrico ma se dovessi pensare ai liquidi mi viene da rabbrividire : passa dal benzinaio con la tanichetta, carica il serbatoio, controlla la miscelazione, fai attenzione alla carburazione (diversa tra estiva e invernale), metti in moto con l'accenditore (non so come si chiama), fumo, rumore......

Brrrrrrr, non ci voglio pensare.....

Attacchi una lipo e vai
Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento e dato che ne venivo da un monster rc nitro mi ero un po' stancato del fumo, l'olio e bla bla bla; ma se mai sarà che un giorno avrò raggiunto l adeguata capacità di pilotaggio per avere qualcosa di più grande tra le mani di sicuro andrò sul gasser. Il mio è un ragionamento volto prima di tutto ai costi delle batterie dei modelli over 500 , che per me sono proibitivi oltre che una piccola bomba chimica ambulante !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 17:31   #5088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
L'Atom è fermo sulla mensola sopra il mio guardaroba, messo sotto cellophane trasparente per proteggerlo dalla polvere e al tempo stesso permettermi di ammirarlo
Ogni mattina all'alba mi vede partire con il Rexino e tornare dopo un'ora con 6 lipo scariche di elettricità e cariche di felicità. Se potesse parlare mi manderebbe a quel paese Al momento, non gli nemmeno collegato una lipo, non ho fatto ancora il binding con la DX6i insomma nulla di nulla. Il motivo è che sto seguendo alla lettera il programma che mi sono imposto e fino a che non avrò sicurezza su quello è inutile prendere l'Atom e fare l'hovering frontale, laterale, qualche velata virata e accenno di volato. Ma se solo lo bindo poi finisce che mando in vacca il mio programma. L'Atom me lo devo ancora meritare
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 18:00   #5089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
L'Atom è fermo sulla mensola sopra il mio guardaroba, messo sotto cellophane trasparente per proteggerlo dalla polvere e al tempo stesso permettermi di ammirarlo
Ogni mattina all'alba mi vede partire con il Rexino e tornare dopo un'ora con 6 lipo scariche di elettricità e cariche di felicità. Se potesse parlare mi manderebbe a quel paese Al momento, non gli nemmeno collegato una lipo, non ho fatto ancora il binding con la DX6i insomma nulla di nulla. Il motivo è che sto seguendo alla lettera il programma che mi sono imposto e fino a che non avrò sicurezza su quello è inutile prendere l'Atom e fare l'hovering frontale, laterale, qualche velata virata e accenno di volato. Ma se solo lo bindo poi finisce che mando in vacca il mio programma. L'Atom me lo devo ancora meritare
Chiaramente quello che sto per dirti è un parere personale ma proprio questa cosa di dover "ricominciare" con un altro modello a gennaio quando ho attaccato il Revo per la prima volta è stato un qualcosa che mi ha fatto scattare molte molle.
Se fossi rimasto al Blade 450 senza prendere il Revo, a quest'ora sarei ancora li a fare lo scemo sugli stick con una progressione di apprendimento decisamente minore di quanto in realtà non mi è successo.
I discorsi, insomma, che ci siamo fatti al raduno su quanto e come un modlelo più grande mi abbia aiutato e non poco nei progressi.

Attacca questo Atom, dai un perchè a quel modello, non farlo sentire solo un oggetto su una mensola...se tu aiuti lui, lui aiuta te
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 18:12   #5090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Raga, non dormo la notte
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002