07 giugno 13, 17:07 | #5081 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Come i piloti di linea. Ora che ci sono i sistemi di controllo non sanno più pilotare gli aerei. Un pilota in pensione mi raccontava che una volta loro erano addestrati a tenere sotto controllo il naturale "dutch roll" degli aerei in crociera. Non so se ci avete fatto caso, gli aerei di linea rollano in continuazione quando sono in crociera. Un sistema automatico ridondante li mantiene stabilizzati. Una volta per qualche supercazzola il sistema andò in tilt ed i piloti non seppero più cosa fare e l'aereo cadde. Morale, hanno rimesso il "dutch roll" nel corso di preparazione. W il primario!
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
07 giugno 13, 17:24 | #5082 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Brrrrrrr, non ci voglio pensare..... Attacchi una lipo e vai
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
07 giugno 13, 17:37 | #5083 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
| Classe 450
Secondo la mia opinione il 450 ha la sua utilità, anch'io ho iniziato con classe 450 poi 500 poi son passato alla classe 600. Con la classe 600 ho avuto subito un feeling eccezionale ma secondo il mio parere perdona troppo... Ultimamente ho upgradato il mio mini protos a 6s e l'ho strechato per avere un modello performante che tenga le manovre, e tutte le sbavature che fai volando con il 600 con il mini sono molto più evidenti, costringenti a imparare un volato più preciso, diciamo che diventa un buon allenamento.
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 |
07 giugno 13, 18:00 | #5084 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
|
Le opinioni di persone brave a volare come voi, sono davvero indispensabili per uno come me e mi rincuora leggere motivazioni tanto valide per tenersi il 450. Per un fatto affettivo credo che il T-Rex 450 non riuscirei mai a darlo via e per un fatto di restare legato alle basi delle tecnica pensavo di lasciargli, anche per il futuro, la testa con la flybar...però devo dire che su questo ultimo punto spesso immagino quanto possa dare in più la testa DFC associata un un buon sistema FBL al mio rexino
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
07 giugno 13, 18:05 | #5085 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Quando sono passato all ' fbl col Blade il passo è stato moooooolto elevato qualitativamente Forse tu, come me, nutri un certo qual timore col tuo nuovo Atom (a proposito, come va?) e non osi più di tanto. Se trasformassi il T-Cess, vedresti che ti toglieresti molti timori e oseresti di più ottenendo di più
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
07 giugno 13, 18:26 | #5086 (permalink) Top |
Sospeso |
io sono uno di quelli che tende a volare in "controllo totale", come mi etichetto' steno ques'estate. Cadere mi rompe le scatole, e pure tanto.. per questo oso poco e cresco a piccoli passi. Potrei sintetizzare la mia esperienza cosi': - 400 voli col bladone, che con GP780, servi savox e testa sonix volava come una spada - 250 voli con l'alzrc: precisissimo flybarred e ancora di piu' con beastx - 45 voli con il protos500: solo ora sto affrontando costruttivamente il volo rovescio. Oggi di 35 minuti di volo complessivo (7 lipo x 5 each) 10 saranno stati tra hover rovescio e traversoni in volo rovescio. Mai fatto prima... |
07 giugno 13, 18:27 | #5087 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
| Citazione:
| |
07 giugno 13, 18:31 | #5088 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
|
L'Atom è fermo sulla mensola sopra il mio guardaroba, messo sotto cellophane trasparente per proteggerlo dalla polvere e al tempo stesso permettermi di ammirarlo Ogni mattina all'alba mi vede partire con il Rexino e tornare dopo un'ora con 6 lipo scariche di elettricità e cariche di felicità. Se potesse parlare mi manderebbe a quel paese Al momento, non gli nemmeno collegato una lipo, non ho fatto ancora il binding con la DX6i insomma nulla di nulla. Il motivo è che sto seguendo alla lettera il programma che mi sono imposto e fino a che non avrò sicurezza su quello è inutile prendere l'Atom e fare l'hovering frontale, laterale, qualche velata virata e accenno di volato. Ma se solo lo bindo poi finisce che mando in vacca il mio programma. L'Atom me lo devo ancora meritare
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
07 giugno 13, 19:00 | #5089 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Se fossi rimasto al Blade 450 senza prendere il Revo, a quest'ora sarei ancora li a fare lo scemo sugli stick con una progressione di apprendimento decisamente minore di quanto in realtà non mi è successo. I discorsi, insomma, che ci siamo fatti al raduno su quanto e come un modlelo più grande mi abbia aiutato e non poco nei progressi. Attacca questo Atom, dai un perchè a quel modello, non farlo sentire solo un oggetto su una mensola...se tu aiuti lui, lui aiuta te
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |