Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 13, 15:43   #5071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Pogo
non sono certo che un altro servo cambi la situazione della coda del mio EMBLA.
Il DS95i è piuttosto performante; sul Rex avevo un MKS mini (più o meno con le stesse caratteristiche) ed anche lì la coda, ogni tanto, prendeva un permesso...

Ho come la sensazione che il GP780 abbia una gestione dell'accelerazione angolare fallace.
Sarei tentato di cambiare gyro, ma ho paura di buttare i soldi...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 15:46   #5072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Fallo fbl con laTarot ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 15:53   #5073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Fallo fbl con laTarot ...


Perché non fargli provare invece la FU-Bar???...potrebbe essere il pilota Pro giusto per fare confronti e differenze con il vero V-Bar

Primario i miei rispetti
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 16:04   #5074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Quel modello è stato acquistato coscientemente con la flybar e vorrei che continuasse ad avere la flybar...

A proposito del Fu-bar:
pare che il software (PC) per poterlo utilizzare sia quello mikado; la versione scaricabile dai servers Mikado (5.3.4b) non riconoscendo il seriale chiede di registrarlo...
Ovviamente tale operazione non è possibile...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 16:14   #5075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Fabio, ogni intervento che fai è sempre di spessore: sia tecnico che informativo...ecco perché spesso invidio MG che può ascoltare direttamente al campo le tue chicche

Ho una curiosità: il 450 con flybar pensi che, in qualche modo, aggiunga qualcosa al tuo stile di volo, alla confidenza con altri modelli, ad osare nelle manovre....insomma ha da insegnarti ancora qualcosa o è talmente diverso da tutto il resto da essere completamente trasparente?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 16:27   #5076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ecco, meno male che non ho ascoltato Steno ahahah
Lui e i suoi consigli da Alberto Sordi quando fa il medico della mutua ahahahah
Ma io lo pago per farmi dare i suoi consigli della mutua
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 16:27   #5077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Fabio, ogni intervento che fai è sempre di spessore: sia tecnico che informativo...ecco perché spesso invidio MG che può ascoltare direttamente al campo le tue chicche

Ho una curiosità: il 450 con flybar pensi che, in qualche modo, aggiunga qualcosa al tuo stile di volo, alla confidenza con altri modelli, ad osare nelle manovre....insomma ha da insegnarti ancora qualcosa o è talmente diverso da tutto il resto da essere completamente trasparente?
Rhoss
intanto grazie per i complimenti.

Ho voluto tenere un modello flybar per "rimanere in contatto" con la vecchia metodologia di volo (se così vogliamo chiamarla).
I modelli fbl hanno un comportamento estremamente sincero, una volta settati a dovere mantengono improrogabilmente la traiettoria dell'ultimo comando dato.
Le movenze sono più fluide e precise, o meglio, bisogna lavorare meno perchè vengano percepite come tali.
Con un 450 flybar devi lavorare tanto con gli sticks per mantenere l'assetto; lo uso per non perdere la mano...

Immagina un pilota che ha imparato a fare le curve facendo derapare la macchina, oggi le centraline hanno controllo di trazione; sospensioni attive; controlli della stabilità; le reazioni del veicolo sono molto "artificiali". Se al punto di corda alzi il gas e poi rimetti il piede la macchina rimane in linea; una volta si alleggeriva il posteriore e tu giravi spazzolando la curva...
Ecco io, analogamente, ogni tanto uso il 450 per ricordarmi come si fa...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 16:33   #5078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Rhoss
intanto grazie per i complimenti.

Ho voluto tenere un modello flybar per "rimanere in contatto" con la vecchia metodologia di volo (se così vogliamo chiamarla).
I modelli fbl hanno un comportamento estremamente sincero, una volta settati a dovere mantengono improrogabilmente la traiettoria dell'ultimo comando dato.
Le movenze sono più fluide e precise, o meglio, bisogna lavorare meno perchè vengano percepite come tali.
Con un 450 flybar devi lavorare tanto con gli sticks per mantenere l'assetto; lo uso per non perdere la mano...

Immagina un pilota che ha imparato a fare le curve facendo derapare la macchina, oggi le centraline hanno controllo di trazione; sospensioni attive; controlli della stabilità; le reazioni del veicolo sono molto "artificiali". Se al punto di corda alzi il gas e poi rimetti il piede la macchina rimane in linea; una volta si alleggeriva il posteriore e tu giravi spazzolando la curva...
Ecco io, analogamente, ogni tanto uso il 450 per ricordarmi come si fa...
Tutto chiaro, grazie
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 16:38   #5079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Rhoss non ti fidare : ieri il Primario si è fatto davanti a me qualche lipo col flybar e si lamentava della coda
Io ti giuro che se potessi volare 1/10 bene come lui dice di volar meno bene col 450 con la coda imprecisa (ma dove? dovevi davvero vederlo), farei salti di gioia
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 17:04   #5080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Mi avete messo la pulce nell orecchio, per il 700, forse è una mia sbagliata concezione, ma su una classe così alta, perché mantenere ancora le lipo visto il loro costo e non un modello con motore a fluidi?
Grazie

@7.62 che lipo monti sul hv7?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 09:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002