07 giugno 13, 15:43 | #5071 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
|
Pogo non sono certo che un altro servo cambi la situazione della coda del mio EMBLA. Il DS95i è piuttosto performante; sul Rex avevo un MKS mini (più o meno con le stesse caratteristiche) ed anche lì la coda, ogni tanto, prendeva un permesso... Ho come la sensazione che il GP780 abbia una gestione dell'accelerazione angolare fallace. Sarei tentato di cambiare gyro, ma ho paura di buttare i soldi...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
07 giugno 13, 15:46 | #5072 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Fallo fbl con laTarot ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
07 giugno 13, 15:53 | #5073 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
| Perché non fargli provare invece la FU-Bar???...potrebbe essere il pilota Pro giusto per fare confronti e differenze con il vero V-Bar Primario i miei rispetti
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
07 giugno 13, 16:04 | #5074 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
|
Quel modello è stato acquistato coscientemente con la flybar e vorrei che continuasse ad avere la flybar... A proposito del Fu-bar: pare che il software (PC) per poterlo utilizzare sia quello mikado; la versione scaricabile dai servers Mikado (5.3.4b) non riconoscendo il seriale chiede di registrarlo... Ovviamente tale operazione non è possibile...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
07 giugno 13, 16:14 | #5075 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
|
Fabio, ogni intervento che fai è sempre di spessore: sia tecnico che informativo...ecco perché spesso invidio MG che può ascoltare direttamente al campo le tue chicche Ho una curiosità: il 450 con flybar pensi che, in qualche modo, aggiunga qualcosa al tuo stile di volo, alla confidenza con altri modelli, ad osare nelle manovre....insomma ha da insegnarti ancora qualcosa o è talmente diverso da tutto il resto da essere completamente trasparente?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
07 giugno 13, 16:27 | #5077 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
| Citazione:
intanto grazie per i complimenti. Ho voluto tenere un modello flybar per "rimanere in contatto" con la vecchia metodologia di volo (se così vogliamo chiamarla). I modelli fbl hanno un comportamento estremamente sincero, una volta settati a dovere mantengono improrogabilmente la traiettoria dell'ultimo comando dato. Le movenze sono più fluide e precise, o meglio, bisogna lavorare meno perchè vengano percepite come tali. Con un 450 flybar devi lavorare tanto con gli sticks per mantenere l'assetto; lo uso per non perdere la mano... Immagina un pilota che ha imparato a fare le curve facendo derapare la macchina, oggi le centraline hanno controllo di trazione; sospensioni attive; controlli della stabilità; le reazioni del veicolo sono molto "artificiali". Se al punto di corda alzi il gas e poi rimetti il piede la macchina rimane in linea; una volta si alleggeriva il posteriore e tu giravi spazzolando la curva... Ecco io, analogamente, ogni tanto uso il 450 per ricordarmi come si fa...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
07 giugno 13, 16:33 | #5078 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
| Citazione:
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
07 giugno 13, 16:38 | #5079 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
|
Rhoss non ti fidare : ieri il Primario si è fatto davanti a me qualche lipo col flybar e si lamentava della coda Io ti giuro che se potessi volare 1/10 bene come lui dice di volar meno bene col 450 con la coda imprecisa (ma dove? dovevi davvero vederlo), farei salti di gioia
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
07 giugno 13, 17:04 | #5080 (permalink) Top |
User |
Mi avete messo la pulce nell orecchio, per il 700, forse è una mia sbagliata concezione, ma su una classe così alta, perché mantenere ancora le lipo visto il loro costo e non un modello con motore a fluidi? Grazie @7.62 che lipo monti sul hv7?
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |