Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 13, 12:34   #4931 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
In fatti avevo preso la foto originale e l'avevo ridotta col Nikon Capture a 140x105. Ora ho messo su la tua...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 12:50   #4932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ciao!
Ma voi volate solo con gli ely oppure con un po di tutto?:
Volo solo con elicotteri , mai provato altro , mi piace molto il 3D stile smack , che non so ancora fare ma mi sto applicando , manovre tipo looping e' quasi impossibile vedermele fare , perché non mi piacciano , e neanche il volato.

Difficilmente prenderei in mano un aereo proprio perché a me il volo da aereo non piace , anche se un giorno al campo e' arrivato uno con un aereoplanone (uno che fa le gare) ha messo l'aereo in verticale a 5 cm da terra con la coda , faceva i cerchi , gli 8 , a volte toccava appena pure la coda ... Ecco allora così si che mi piacerebbe
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 13:06   #4933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Volo solo con elicotteri , mai provato altro , mi piace molto il 3D stile smack , che non so ancora fare ma mi sto applicando , manovre tipo looping e' quasi impossibile vedermele fare , perché non mi piacciano , e neanche il volato.

Difficilmente prenderei in mano un aereo proprio perché a me il volo da aereo non piace , anche se un giorno al campo e' arrivato uno con un aereoplanone (uno che fa le gare) ha messo l'aereo in verticale a 5 cm da terra con la coda , faceva i cerchi , gli 8 , a volte toccava appena pure la coda ... Ecco allora così si che mi piacerebbe
Sei un amante del 3d,sia con l'ely che con l'aereo.
Io un po di 3d con l'aereo lo facevo,ma adesso ho lasciato.
Il 3d stile smack cosa è ?
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 13:16   #4934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Il 3d stile smack cosa è ?
Il 3D, per definizione, è un volo caratterizzato da repentini cambi di direzione ed orientamento. Lo "smack" è la versione più aggressiva del 3D, è molto spettacolare per questo ha preso piede nelle manifestazioni. Manovre veloci, scattose ed a bassa quota.

In rete puoi trovare una moltitudine di video con voli smack, Tareq; Kammerer; Watts e moltissimi altri..
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 13:26   #4935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Il 3D, per definizione, è un volo caratterizzato da repentini cambi di direzione ed orientamento. Lo "smack" è la versione più aggressiva del 3D, è molto spettacolare per questo ha preso piede nelle manifestazioni. Manovre veloci, scattose ed a bassa quota.

In rete puoi trovare una moltitudine di video con voli smack, Tareq; Kammerer; Watts e moltissimi altri..
A me incanta Tareq.Ho visto un video col protos era una favola.Anche col goblin non scherza.Ha uno stile particolare,e manovra rasoterra.non sapevo si chiamasse smack
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 13:28   #4936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
C'è la mia taglia, ci sarà anche la tua...
Per Citroen2cv occorre praticamente la XXXXL..

Comunque come nick poteva andare anche "maggiolone"
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 17:39   #4937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979


Scatola di coda in alluminio finalmente arrivata
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 19:16   #4938 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Bella la coda... peccato il resto :-)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 19:19   #4939 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Il 3D, per definizione, è un volo caratterizzato da repentini cambi di direzione ed orientamento. Lo "smack" è la versione più aggressiva del 3D, è molto spettacolare per questo ha preso piede nelle manifestazioni. Manovre veloci, scattose ed a bassa quota.

In rete puoi trovare una moltitudine di video con voli smack, Tareq; Kammerer; Watts e moltissimi altri..
Mg, invece dello smack fa lo smash: manovre scattose veloci, che iniziano ad alta quota e finiscono a bassissima quota.... diciamo quota negativa
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 19:32   #4940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2011
Residenza: Crema
Messaggi: 29
Per Steno.
Ciao, sono il collega di Mga, vorrei chiederti cortesemente un parere.
Ho il Blade 130, alle prime armi (3 mesi di Phoenix e poi 3 mesi di realtà), allora, mi è successo questo: l'ingranaggio di plastica che poggia sul pignone conjco di ferro (vedi foto) si è consumato del tutto, a causa dello schiacciamentro tra i due. smontando l'albero principale e sostituito, ho visto che comunque i due ingranaggi sforzavano ancora. Allora l'albero principale ha il collarino avvitato, cosi come l'ingranaggio in plastica sostituito, quindi la loro posizione è fissata dai fori sull'albero principale.

L'albero principale ha pero un gioco che ho indicato nellla foto (1mm almeno), quindi se lo sforzo nella posizione fotografata i due ingranaggi non sforzano piu e tutto gira regolarmente.
Domanda, ma l'albero principale non dovrebbe essere spinto tutto in basso fino a che il collarino tocchi il cuscinetto all'interno del telaio? Solamente che se lo faccio tutto ruota di nuovo sotto sforzo.

Non credo si possa spostare in giù volando, l'albero, però chiedo comunque un parere.

Grazie.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
QuiFalco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002