Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 13, 15:14   #4581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Mmmm forse l'unica cosa che mi lascia perlplesso è il peso :320 più o meno 10 KG ci vuole un elicottero (scala 1:1) solo per portare le batterie
non e' un elicottero .. e' un altro progetto ...
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:17   #4582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Anch'io le prenderei in Olanda o comunque Europa da HK ma sono in back order
Per le 20c però ho qualche perplessità, da qui a un anno circa magari e ripeto magari potrebbero essere insufficienti, quindi sarei più orientato a prenderle subito 30 c per un futuro migliore . Dite che in un anno sarebbero comunque da sostituire ? Io in media credo di fare almeno uno o due uscite settimanali e quindi a spanne credo che in un anno al massimo gli farò fare si è no 100 cicli di carica / scaricaa per ogni pacco batteria , caricando sempre e solo a 1 C. Per ciò stavo pensando a non risparmiare almeno sulla Capacità di scarica .
Le SLS XTRON sono garantite per 200 cicli e vorrei sempre ricordarti che le usa il Primario

Direi che ora di consigli te ne sono stati dati abbastanza sia verso l'economicità che verso la qualità.

A te scegliere cosa vuoi fare da grande : aspettare le 20C economiche (cinesate incredibili) che compaiano magicamente in stock da HK Olanda o le 40C che sono subito disponibili da DE (ma pur sempre cinesate incredibili) oppure un pò di qualità con rapporto prezzo/PESO/prestazioni più favorevole (McPro o SLS XTRON).
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:38   #4583 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ahah MG ma qui nessuno sta dicendo che le lipo di HK sono di qualità. SOno lipo Oneste.

Il problema è che secondo me (ma sono sicuro che anche il primario non potrà essere in grosso disaccordo) prendere Lipo di altissima qulità e prezzo per imparare a fare hovering e un po' di volato sono onestamente un po' sprecate.
Anche perchè non sentirebbe nessuna differenza rispetto alle lipo HK.,

La bontà di una lipo la vedi oltre che nella durata nel tempo ovviamente anche quando inizi a chiedere alte prestazioni.
Un 450 in hovering che assorbimenti può avere??!! 20A? 25A a dire tanto?
  Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:59   #4584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Club Delfini Golosi

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ahah MG ma qui nessuno sta dicendo che le lipo di HK sono di qualità. SOno lipo Oneste.

Il problema è che secondo me (ma sono sicuro che anche il primario non potrà essere in grosso disaccordo) prendere Lipo di altissima qulità e prezzo per imparare a fare hovering e un po' di volato sono onestamente un po' sprecate.
Anche perchè non sentirebbe nessuna differenza rispetto alle lipo HK.,

La bontà di una lipo la vedi oltre che nella durata nel tempo ovviamente anche quando inizi a chiedere alte prestazioni.
Un 450 in hovering che assorbimenti può avere??!! 20A? 25A a dire tanto?
Steno hai colto il succo del discorso, io so che non ho da chiedere molto alle batterie, e ancora per un bel pezzo andrò avanti così ; quindi il mio cercare è indirizzato verso prodotti che non siano niente di particolarmente performante, che costino poco (meglio un pacco in più quindi un volo in più per imparare) e che se il prossimo anno sono esauste o comunque hanno perso efficacia non mi dispiaccia più di tanto (relativo a quanto avevo speso) rimpiazzarle. Comunque a conti fatti credo che (Maurizio non me ne volere ) aspetterò qualche giorno per vedere se escono dall'oblio del Backorder le turnigy 20C, ho visto che ci sono anche le nano-tech ma non capisco che cosa hanno di diverso ( oltre a costare di più )
È inutile che prendo adesso lipo ad alta C di scarica che poi forse sfrutterò tra una marea di cicli, col rischio di avere delle batterie degradate ....
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 16:06   #4585 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Vai che l'abbiamo tirato dentro!!

E ogni volta che metterai una lipo di HK sul modello... MG si ricorderà del tuo tradimento!

A te servono Lipo per il 450 giusto? 3S 2200?
  Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 16:11   #4586 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
La mia esperienza in merito all'utilizzo delle lipo mi ha insegnato che, a prescindere dall'utilizzo per cui vengono acquistate, i C di scarica debbano comunque essere sempre il più possibile alti, in maniera da avere una soglia di sicurezza nel loro utilizzo.

Le lipo HK sono decisamente delle batterie oneste se prese con alto valore di C (forse perchè i valori dichiarati non sono reali?).

In sostanza le 20C di scarica non le comprerei neanche da usare come fermacarte.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 16:15   #4587 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
La mia esperienza in merito all'utilizzo delle lipo mi ha insegnato che, a prescindere dall'utilizzo per cui vengono acquistate, i C di scarica debbano comunque essere sempre il più possibile alti, in maniera da avere una soglia di sicurezza nel loro utilizzo.

Le lipo HK sono decisamente delle batterie oneste se prese con alto valore di C (forse perchè i valori dichiarati non sono reali?).

In sostanza le 20C di scarica non le comprerei neanche da usare come fermacarte.
NOOOOOOOO Tomas!!!!!!!!

Ora riapriamo tutta la procedura! ahaha e MG sguazza! ahahah

Io posso dire che le ho avuto e le uso tutt'ora sull'aereo... per me per quel che costano sono ben + che oneste.
Poi ovvio se fai un loop a tutto passo... quelle si siedono...
Ma per hovering, 8 e virate iniziali...

Ne prendi 4, hai speso boh.... 40 Euro? e stikazzi tra un anno le tieni di scorta... le vendi a un neofita a 15 Euro...

Le usi pe rimparare a fare hovering rovescio mentre usi le buone per fare acro...

Insomma il danno è limitato. DI Lipo "buone" con 40 Euro ne prendi una....
  Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 16:16   #4588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Vai che l'abbiamo tirato dentro!!

E ogni volta che metterai una lipo di HK sul modello... MG si ricorderà del tuo tradimento!

A te servono Lipo per il 450 giusto? 3S 2200?

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
La mia esperienza in merito all'utilizzo delle lipo mi ha insegnato che, a prescindere dall'utilizzo per cui vengono acquistate, i C di scarica debbano comunque essere sempre il più possibile alti, in maniera da avere una soglia di sicurezza nel loro utilizzo.

Le lipo HK sono decisamente delle batterie oneste se prese con alto valore di C (forse perchè i valori dichiarati non sono reali?).

In sostanza le 20C di scarica non le comprerei neanche da usare come fermacarte.
Shhhhhhh steno che poi viene fuori tutta la verità e cioè che ho già 6 ordini all'attivo da HK e poi Maurizio mi toglie il saluto !! Cmq si 3s 2200 per il Rex 450 pro dfc.

Il discorso di atomas però mi odora di esperienza vissuta e quindi ne faccio tesoro
P.s dai commenti su HK riguardo al Backorder mi lascia perplesso , ci son utenti che lamentano circa due mesi di bk
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 16:45   #4589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
In Olanda fanno all'incirca un restock al mese, e ne hanno fatto uno giusto la settimana scorsa. Le turnigy blu è un pezzo che non le vedo, di solito restockano le nanotech e le zippy. Le turnigy blu le trovi più spesso in Germania.

Io uso Nanotech da 35 e da 45C che per hovering e volato vanno più che bene, ma come si diceva appena cominci a tirarle si siedono già dopo 3 minuti. Io ne ho 6 e sono a circa 40 cicli l'una, ma le uso anche su alcuni aeromodelli.

Le zippy le usa un mio compare su un t-rex 500 e fin'ora non si è lamentato di nulla.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 16:48   #4590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Come scrivevo prima, Enrico ha tutte le informazioni che gli servono ed in abse a queste, ha deciso cosa voler fare da grande : comprare da HK

E' una scelta sua, assolutamente insindacabile e che approvo avendolo visto volare sabato.

Ha scelto un compromesso economico/qualitativo adatto alla sua capacità di volo

Tra un anno (ma spero anche prima per lui), quando farà voli 3D che necessitano di prestazioni maggiori da parte delle lipo, vedrà che le 20C Turnigy sono da buttare nel cesso ma nel frattempo si sarà divertito .

Tu Steno pensi sempre e solo all'economicità (a te basta che respirino in parole povere), io penso più alla qualità (una in meno ma che mi fa godere molto di più )

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002