24 maggio 13, 15:31 | #4461 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
Quindi se imposti il governor store partendo da un'ottima Lipo e poi voli con una LiPo spompa il governor pretenderà dalla seconda le stesse prestazioni della prima, e quindi la ammazza @Rhoss: io non lo userei, soprattutto se hai LiPo eterogenee....
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
24 maggio 13, 15:41 | #4463 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Self Level Brain - Switch
Visto che MG ha la memoria + corta del suo pene...(sembra impossibile lo so... ) Allora cerco di fare chiarezza sullo STENO PENSIERO. Premetto che ho già espresso la mia idea in thread apposito e sono stato mangiato vivo con le solite minkiate sulla sicurezza sparate da gente che evidentemente non si prende nemmeno la briga di leggere quello che scrivi. E premetto che Corrado (MSH) stesso consiglia di utilizzare uno Switch che abbia il ritorno automatico. Come il Trainer sulla DX6 per intenderci. Ad ogni modo se io dovessi avere il brain lo switch del self Level lo metterei DOVE ORA HO L'HOLD. E OVVIAMENTE assegnerei l'Hold ad un altro switch... o se non fosse possibile invertirei fisicamente gli switch aprendo la radio. La mia logica è questa: Ormai se sono nei guai io tiro quello switch (dove ora ho l'Hold). Credo che sia molto difficile se non impossibile dopo 2 anni e avendone fatto ormai un gesto istintivo modificare il mio comportamento. Le poche volte che ho usato una radio con l'hold da un altra parte ho SEMPRE tirato lo switch sbagliato per primo. Ora il mio pensiero è il seguente: Se sono in difficolta la mano parte e in automatico tira quello switch. PER CUI io voglio avere su quello switch il Self Level. Ora io l'Hold lo uso per atterrare e decollare. Benissimo. Situazioni entrambe dove hai il tempo di pensare "Ok dove ho messo l'hold? ah ecco è li..." quindi è BEN difficile tirare quello sbagliato. E anche se sbagliassi non sarebbe pericoloso. In atterraggio alla peggio l'eli rimarrebbe fermo a 2 metri da terra con il Self Level. Se invece tiro sbagliato prima di attaccare la lipo semplicemente l'SC non si armerebbe (volando io con curva piatta). Per cui entrambe situazioni in cui non c'è nessun pericolo. L'unica situazione in cui si potrebbe ipotizzare una situazione di pericolo è una rottura meccanica in volo. Allora se per prima tiri il Self Level non spegni il rotore. Verissimo ma altrettanto vero che credo nessuno di noi si metta a fare tic toc a 1 metro da terra. Ma essendo tutti pippe tendenzialmente voliamo molto alto. Benissimo ammettiamo che sono a 10 metri e si rompe qualcosa. Subito tiro il SL per sbaglio. HO ancora ampiamente tempo per pensare "No KZ dove ho messo l'hold? Ah QUI! CLICK" Io la vedo così.... alla stessa stregua quando Bandit non riusciva ad assegnare l?hold dove voleva lui sulla dx8 gli ho consigliato di aprire la radio e fisicamente spostare gli switch. Io non sarei mai riuscito a imparare a tirare un altro switch. Oppure ci sarei riuscito ma i primi crash li avrei sicuro fatto a rotore in pieno.... |
24 maggio 13, 16:28 | #4465 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
|
Giovani, Vi ringrazio per le dettagliatissime spiegazioni..se non ci foste voi sarei perso...però...capisco che oggi sia venerdì e che già state pensando a come fracassare i vostri modelli non appena spunterà un raggio di sole...ma "ALTERNATIVA" significa: o questo o quello Dicevo "governor" o in ALTERNATIVA una curva a V. Da come stanno le cose, mi pare di capire che ,invece, son ancora troppo "pippa" per cui lascio la curva piatta all'85% "de gasse" e scendo la curva passo di qualche ulteriore grado negativo senza passare ancora per lo zero a centro stick. Parlavo di curva a V e non di curva piatta solo per il problema che a passo zero il rotore avrà più giri il che non credo mi serva. La lezione governor su elettrico con curva piatta l'ho imparata ;) @Steno il tuo discorso "nu' fa na grinza"
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
24 maggio 13, 16:33 | #4466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
24 maggio 13, 17:19 | #4468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
In effetti il mio cervello ha un diametro di appena 35 cm All'epoca avevo capito male, ovver quell che ho scritto cioè mettere il sl con l'hold. E' molto facile che all'epoca della telefonata, qualcunA avesse la testa a posto in quel mentre Condivido il tuo pensiero in toto
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
24 maggio 13, 17:20 | #4469 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Anche qui mi tocca quotare l'infermiera
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |