Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 15:31   #4461 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Da quello che ho capito il governor store ti manda l'eli al numero di giri preimpostato a prescindere dallo stato di carica della batteria. Il governor normale invece legge la carica e si regola di conseguenza. Io lo store non lo uso.
Esatto. Il governor store imposta il numero di giri una volta e poi lo mantiene al netto della "bontà" delle LiPo successive.
Quindi se imposti il governor store partendo da un'ottima Lipo e poi voli con una LiPo spompa il governor pretenderà dalla seconda le stesse prestazioni della prima, e quindi la ammazza
@Rhoss: io non lo userei, soprattutto se hai LiPo eterogenee....
Vecchio 24 maggio 13, 15:38   #4462 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
quoto. Io col 450 avevo un set di 9 lipo eterogenee e ho impostato il governor normale e basta. Curve piatte senno' mandiamo in crisi il governor..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 15:41   #4463 (permalink)  Top
STENO
Guest

Self Level Brain - Switch

Visto che MG ha la memoria + corta del suo pene...(sembra impossibile lo so... )

Allora cerco di fare chiarezza sullo STENO PENSIERO.

Premetto che ho già espresso la mia idea in thread apposito e sono stato mangiato vivo con le solite minkiate sulla sicurezza sparate da gente che evidentemente non si prende nemmeno la briga di leggere quello che scrivi.

E premetto che Corrado (MSH) stesso consiglia di utilizzare uno Switch che abbia il ritorno automatico. Come il Trainer sulla DX6 per intenderci.

Ad ogni modo se io dovessi avere il brain lo switch del self Level lo metterei DOVE ORA HO L'HOLD. E OVVIAMENTE assegnerei l'Hold ad un altro switch... o se non fosse possibile invertirei fisicamente gli switch aprendo la radio.

La mia logica è questa:

Ormai se sono nei guai io tiro quello switch (dove ora ho l'Hold). Credo che sia molto difficile se non impossibile dopo 2 anni e avendone fatto ormai un gesto istintivo modificare il mio comportamento. Le poche volte che ho usato una radio con l'hold da un altra parte ho SEMPRE tirato lo switch sbagliato per primo.

Ora il mio pensiero è il seguente:

Se sono in difficolta la mano parte e in automatico tira quello switch. PER CUI io voglio avere su quello switch il Self Level.

Ora io l'Hold lo uso per atterrare e decollare. Benissimo. Situazioni entrambe dove hai il tempo di pensare "Ok dove ho messo l'hold? ah ecco è li..." quindi è BEN difficile tirare quello sbagliato. E anche se sbagliassi non sarebbe pericoloso. In atterraggio alla peggio l'eli rimarrebbe fermo a 2 metri da terra con il Self Level.
Se invece tiro sbagliato prima di attaccare la lipo semplicemente l'SC non si armerebbe (volando io con curva piatta).

Per cui entrambe situazioni in cui non c'è nessun pericolo.

L'unica situazione in cui si potrebbe ipotizzare una situazione di pericolo è una rottura meccanica in volo. Allora se per prima tiri il Self Level non spegni il rotore.
Verissimo ma altrettanto vero che credo nessuno di noi si metta a fare tic toc a 1 metro da terra. Ma essendo tutti pippe tendenzialmente voliamo molto alto.
Benissimo ammettiamo che sono a 10 metri e si rompe qualcosa. Subito tiro il SL per sbaglio. HO ancora ampiamente tempo per pensare "No KZ dove ho messo l'hold? Ah QUI! CLICK"

Io la vedo così.... alla stessa stregua quando Bandit non riusciva ad assegnare l?hold dove voleva lui sulla dx8 gli ho consigliato di aprire la radio e fisicamente spostare gli switch. Io non sarei mai riuscito a imparare a tirare un altro switch. Oppure ci sarei riuscito ma i primi crash li avrei sicuro fatto a rotore in pieno....
Vecchio 24 maggio 13, 16:16   #4464 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Visto che MG ha la memoria + corta del suo pene...(sembra impossibile lo so... )
Ah ah ah ah ah Steno grazie di avermi quasi fatto sofficare dalle risate bevendo
Vecchio 24 maggio 13, 16:28   #4465 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Giovani, Vi ringrazio per le dettagliatissime spiegazioni..se non ci foste voi sarei perso...però...capisco che oggi sia venerdì e che già state pensando a come fracassare i vostri modelli non appena spunterà un raggio di sole...ma "ALTERNATIVA" significa: o questo o quello
Dicevo "governor" o in ALTERNATIVA una curva a V.
Da come stanno le cose, mi pare di capire che ,invece, son ancora troppo "pippa" per cui lascio la curva piatta all'85% "de gasse" e scendo la curva passo di qualche ulteriore grado negativo senza passare ancora per lo zero a centro stick.
Parlavo di curva a V e non di curva piatta solo per il problema che a passo zero il rotore avrà più giri il che non credo mi serva.
La lezione governor su elettrico con curva piatta l'ho imparata ;)

@Steno il tuo discorso "nu' fa na grinza"
Vecchio 24 maggio 13, 16:33   #4466 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Giovani, Vi ringrazio per le dettagliatissime spiegazioni..se non ci foste voi sarei perso...però...capisco che oggi sia venerdì e che già state pensando a come fracassare i vostri modelli non appena spunterà un raggio di sole...ma "ALTERNATIVA" significa: o questo o quello
Dicevo "governor" o in ALTERNATIVA una curva a V.
Da come stanno le cose, mi pare di capire che ,invece, son ancora troppo "pippa" per cui lascio la curva piatta all'85% "de gasse" e scendo la curva passo di qualche ulteriore grado negativo senza passare ancora per lo zero a centro stick.
Parlavo di curva a V e non di curva piatta solo per il problema che a passo zero il rotore avrà più giri il che non credo mi serva.
La lezione governor su elettrico con curva piatta l'ho imparata ;)

@Steno il tuo discorso "nu' fa na grinza"
Ah ah ah Rhoss non cambiare le carte in tavola, tu hai scritto "LA CURVA A V CHE HO IMPOSTATO IN GOVERNOR STORE SPACCA DI BRUTTO. SECONDO ME VA SEMPRE FATTA A V CON IL GOVERNOR" e noi ti abbiamo risposto di conseguenza
Vecchio 24 maggio 13, 16:39   #4467 (permalink)  Top
STENO
Guest

Ross non rompere!
Metti sta cavolo di curva passo da -12 a +12 e basta! Zero alcentro e dajje de gas!

Ma che vuoi che succeda scusa?? E poi fai anche i primi looping come alnsim e basta! Ormai sei adulto!!
Vecchio 24 maggio 13, 17:19   #4468 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:

Allora cerco di fare chiarezza sullo STENO PENSIERO.

Premetto che ho già espresso la mia idea in thread apposito e sono stato mangiato vivo con le solite minkiate sulla sicurezza sparate da gente che evidentemente non si prende nemmeno la briga di leggere quello che scrivi.

E premetto che Corrado (MSH) stesso consiglia di utilizzare uno Switch che abbia il ritorno automatico. Come il Trainer sulla DX6 per intenderci.

Ad ogni modo se io dovessi avere il brain lo switch del self Level lo metterei DOVE ORA HO L'HOLD. E OVVIAMENTE assegnerei l'Hold ad un altro switch... o se non fosse possibile invertirei fisicamente gli switch aprendo la radio.

La mia logica è questa:

Ormai se sono nei guai io tiro quello switch (dove ora ho l'Hold). Credo che sia molto difficile se non impossibile dopo 2 anni e avendone fatto ormai un gesto istintivo modificare il mio comportamento. Le poche volte che ho usato una radio con l'hold da un altra parte ho SEMPRE tirato lo switch sbagliato per primo.

Ora il mio pensiero è il seguente:

Se sono in difficolta la mano parte e in automatico tira quello switch. PER CUI io voglio avere su quello switch il Self Level.

Ora io l'Hold lo uso per atterrare e decollare. Benissimo. Situazioni entrambe dove hai il tempo di pensare "Ok dove ho messo l'hold? ah ecco è li..." quindi è BEN difficile tirare quello sbagliato. E anche se sbagliassi non sarebbe pericoloso. In atterraggio alla peggio l'eli rimarrebbe fermo a 2 metri da terra con il Self Level.
Se invece tiro sbagliato prima di attaccare la lipo semplicemente l'SC non si armerebbe (volando io con curva piatta).

Per cui entrambe situazioni in cui non c'è nessun pericolo.

L'unica situazione in cui si potrebbe ipotizzare una situazione di pericolo è una rottura meccanica in volo. Allora se per prima tiri il Self Level non spegni il rotore.
Verissimo ma altrettanto vero che credo nessuno di noi si metta a fare tic toc a 1 metro da terra. Ma essendo tutti pippe tendenzialmente voliamo molto alto.
Benissimo ammettiamo che sono a 10 metri e si rompe qualcosa. Subito tiro il SL per sbaglio. HO ancora ampiamente tempo per pensare "No KZ dove ho messo l'hold? Ah QUI! CLICK"

Io la vedo così.... alla stessa stregua quando Bandit non riusciva ad assegnare l?hold dove voleva lui sulla dx8 gli ho consigliato di aprire la radio e fisicamente spostare gli switch. Io non sarei mai riuscito a imparare a tirare un altro switch. Oppure ci sarei riuscito ma i primi crash li avrei sicuro fatto a rotore in pieno....

In effetti il mio cervello ha un diametro di appena 35 cm

All'epoca avevo capito male, ovver quell che ho scritto cioè mettere il sl con l'hold. E' molto facile che all'epoca della telefonata, qualcunA avesse la testa a posto in quel mentre

Condivido il tuo pensiero in toto
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 17:20   #4469 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Ross non rompere!
Metti sta cavolo di curva passo da -12 a +12 e basta! Zero alcentro e dajje de gas!

Ma che vuoi che succeda scusa?? E poi fai anche i primi looping come alnsim e basta! Ormai sei adulto!!
Anche qui mi tocca quotare l'infermiera
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 17:22   #4470 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In effetti il mio cervello ha un diametro di appena 35 cm
Ah ah ah ah ah ah

Bookmarks