Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 11:42   #4451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Si ma con le altre lipo di sicuro...con questa non so
Ad ogni modo, ho visto che per lo Yep consigliano di utilizzare il governor in modalità store...pensi possa non andar bene?

L'alternativa è fare una curva a V più o meno profonda ma dovrei fare diverse prove per avere giri grosso modo costanti al variare dell'angolo di attacco delle pale...tutto fattibile se non fosse per il fatto che non ho uno strumento veramente affidabile per misurare il numero di giri

Da quel che mi è dato di sapere, le curve a V fanno a cazzotti con i governor.
Il Primario potrebbe illustrarci meglio la cosa ...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 11:43   #4452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
vedi questi dubbi si fugano facilmente con questo

Turnigy Mega Checker 4-in-1 Battery Checker/Monitor


che ti verifica la resistenza interna oltre all'andamento grafico della carica in tempo reale di tensioen e corrente e lo stato degli elementi prima e dopo il volo ..... ( pan per focaccia, cosi' te impari a farmi comprare le cose in 35 minuti)

Io ho il 7 in 1 sempre Turnigy. La misurazione della Ri la fa a pene di segugio....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 11:59   #4453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Riprendo qui il discorso del clone T-Cess
Intanto non ho mai detto che il T-Cess non mi piace ma sempre e solo che ce l'hanno tutti e quindi non lo vorrei (parlando al condizionale) proprio solo per quel motivo .

Vada di non accattarsi il clone da HK e di iniziare a magheggiare finanziariamente per il Brain MA c'è un MA.
Come attivare il self level? E' da tempo che ci sto pensando e non so se effettivamente sia un bene attivarlo con l'hold.
Premetto che non ho mai letto le discussioni di cui Steno mi faceva cenno al telefono un giorno, ma con l'hold ci atterro e decollo e cerco di evitare danni peggiori quando sono certo di crashare.

MA SOPRATTUTTO con l'hold io spengo il motore, quindi NON POSSO far livellare l'eli che se no si livella e cade perchè ha il motore spento.

Quindi bisognerebbe imparare con le dita a fare una diversa manovra di emergenza da quella solita di tirare l'hold, ovvero imparare a tirare il self level....

Facile?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 12:08   #4454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Perché dovresti tirarlo con l'hold? Così fai il botto livellato? Per te sarebbe comunque un vantaggio!! Il self lo metti su un altro switch.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 12:21   #4455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Io ho il 7 in 1 sempre Turnigy. La misurazione della Ri la fa a pene di segugio....
il tuo giudizio e' suffragato sicuramente dalle consuete considerazioni scientifiche che non esprimi , e cio' mi risulta desueto imperocche' in questo consesso la scienza si libra usualmente ad altezze mai raggiunte..... dai pesci che siamo .
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 12:28   #4456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
il tuo giudizio e' suffragato sicuramente dalle consuete considerazioni scientifiche che non esprimi , e cio' mi risulta desueto imperocche' in questo consesso la scienza si libra usualmente ad altezze mai raggiunte..... dai pesci che siamo .
Hai ragione: non mi ho spiegato

Misura a pene di segugio. Mi da indicazioni tipo 20 milliohm per cella quando in realtà tutta la lipo è 10 milliohm....(misurati con il Robbe!!!)
Te l'ho segnalato perchè essendo sempre Turnigy, secodno me è fcaile che commetta lo stesso errore
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 12:48   #4457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Perché dovresti tirarlo con l'hold? Così fai il botto livellato? Per te sarebbe comunque un vantaggio!! Il self lo metti su un altro switch.
Era una discussione che si faceva al telefono un giorno io e l'infermiera

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 13:02   #4458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Hai ragione: non mi ho spiegato

Misura a pene di segugio. Mi da indicazioni tipo 20 milliohm per cella quando in realtà tutta la lipo è 10 milliohm....(misurati con il Robbe!!!)
Te l'ho segnalato perchè essendo sempre Turnigy, secodno me è fcaile che commetta lo stesso errore
si concordo con te ma io penso che la misura che fai non deve essere assoluta ma relativa . relativa a quella che hai fatto copn lo stesso struemnto all'inizio dei tempi ( prima carica) per capire quanto si rovina la batteria e relativa a quella che lo strumento fa sulla tua golosa batteria ideale, quella comprata a suon di dollari . in termini estremamente scientifici la denominerei: LA MEIO CHE C'HAI.
la relativita' inoltre nella fase di carica e' data anche dalla relazione tra le resistenze interne dei vari elementi tra loro , se varia uno se carica de piu' e uno de meno e quindi rendono differente ( purtroppo anche lavorando con il balance invece che con la carica cruda ) .
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 14:09   #4459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Riprendo qui il discorso del clone T-Cess
Intanto non ho mai detto che il T-Cess non mi piace ma sempre e solo che ce l'hanno tutti e quindi non lo vorrei (parlando al condizionale) proprio solo per quel motivo .
Però capisci MG che questa è una tua considerazione personale, che non ha nulla a che vedere con un confronto tecnico tra due modelli.
La Golf è l'auto più venduta in Europa. Tu non la prendi perchè ce l'hanno tutti. E posso anche essere d'accordo con te. Però se ne vendono a vagonate è perchè è molto valida.

Tra l'altro mi piacerebbe vedere i dati di vendita del Blade 450, ma sapendo quanto vende Efile in USA non mi stupirei se venisse fuori che i volumi del bladone sono maggiori di quelli del Rex.
E a quel punto hai comunque un modello che "hanno tutti" e pure scarso
Poi vige sempre la regola del "de gustibus". A me per esempio il Goblin esteticamente non piace, non lo prenderei anche se è forse il miglior 700 in commercio.
Tutt'altro discorso però è un confronto tecnico tra due modelli.
In quel caso la differenza, che uno lo voglia ammettere o no, esce chiara come una funzione matematica.
Basterebbe solo il confronto dei materiali....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 14:14   #4460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Da quel che mi è dato di sapere, le curve a V fanno a cazzotti con i governor.
Il Primario potrebbe illustrarci meglio la cosa ...
Quoto. Che io sappia curve piatte con i governor.

Anche se la questione è dibattuta...

Nei governor Nitro, che sono componenti distinti perchè c'è un sensore fisico vicino al motore che recepisce la diminuzione del numero di giri e apre di conseguenza il carburatore, la curva è bipassata dal governor. Che tu abbia una curva aV o piatta e governor inserito non cambia nulla. Il governor tiene i giri che hai impostato senza curarsi della curva.
Negli elettrici, che io sappia è preferibile una curva piatta.
I regolatori Castle per esempio leggono il valore di throttle e impostano di conseguenza i giri da mantenere.
Per esempio gas al 70% sono 1900 giri costanti, gas al 100% sono 2200 giri, quindi dare valori diversi a seconda della posizione dello stick sicuramente non va bene...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002