24 maggio 13, 12:42 | #4451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Da quel che mi è dato di sapere, le curve a V fanno a cazzotti con i governor. Il Primario potrebbe illustrarci meglio la cosa ...
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
24 maggio 13, 12:43 | #4452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Io ho il 7 in 1 sempre Turnigy. La misurazione della Ri la fa a pene di segugio....
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
24 maggio 13, 12:59 | #4453 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
|
Riprendo qui il discorso del clone T-Cess Intanto non ho mai detto che il T-Cess non mi piace ma sempre e solo che ce l'hanno tutti e quindi non lo vorrei (parlando al condizionale) proprio solo per quel motivo . Vada di non accattarsi il clone da HK e di iniziare a magheggiare finanziariamente per il Brain MA c'è un MA. Come attivare il self level? E' da tempo che ci sto pensando e non so se effettivamente sia un bene attivarlo con l'hold. Premetto che non ho mai letto le discussioni di cui Steno mi faceva cenno al telefono un giorno, ma con l'hold ci atterro e decollo e cerco di evitare danni peggiori quando sono certo di crashare. MA SOPRATTUTTO con l'hold io spengo il motore, quindi NON POSSO far livellare l'eli che se no si livella e cade perchè ha il motore spento. Quindi bisognerebbe imparare con le dita a fare una diversa manovra di emergenza da quella solita di tirare l'hold, ovvero imparare a tirare il self level.... Facile?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
24 maggio 13, 13:08 | #4454 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Perché dovresti tirarlo con l'hold? Così fai il botto livellato? Per te sarebbe comunque un vantaggio!! Il self lo metti su un altro switch.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
24 maggio 13, 13:21 | #4455 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| il tuo giudizio e' suffragato sicuramente dalle consuete considerazioni scientifiche che non esprimi , e cio' mi risulta desueto imperocche' in questo consesso la scienza si libra usualmente ad altezze mai raggiunte..... dai pesci che siamo .
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
24 maggio 13, 13:28 | #4456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Misura a pene di segugio. Mi da indicazioni tipo 20 milliohm per cella quando in realtà tutta la lipo è 10 milliohm....(misurati con il Robbe!!!) Te l'ho segnalato perchè essendo sempre Turnigy, secodno me è fcaile che commetta lo stesso errore
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
24 maggio 13, 13:48 | #4457 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
24 maggio 13, 14:02 | #4458 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| Citazione:
la relativita' inoltre nella fase di carica e' data anche dalla relazione tra le resistenze interne dei vari elementi tra loro , se varia uno se carica de piu' e uno de meno e quindi rendono differente ( purtroppo anche lavorando con il balance invece che con la carica cruda ) .
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- | |
24 maggio 13, 15:09 | #4459 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
La Golf è l'auto più venduta in Europa. Tu non la prendi perchè ce l'hanno tutti. E posso anche essere d'accordo con te. Però se ne vendono a vagonate è perchè è molto valida. Tra l'altro mi piacerebbe vedere i dati di vendita del Blade 450, ma sapendo quanto vende Efile in USA non mi stupirei se venisse fuori che i volumi del bladone sono maggiori di quelli del Rex. E a quel punto hai comunque un modello che "hanno tutti" e pure scarso Poi vige sempre la regola del "de gustibus". A me per esempio il Goblin esteticamente non piace, non lo prenderei anche se è forse il miglior 700 in commercio. Tutt'altro discorso però è un confronto tecnico tra due modelli. In quel caso la differenza, che uno lo voglia ammettere o no, esce chiara come una funzione matematica. Basterebbe solo il confronto dei materiali....
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
24 maggio 13, 15:14 | #4460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
Anche se la questione è dibattuta... Nei governor Nitro, che sono componenti distinti perchè c'è un sensore fisico vicino al motore che recepisce la diminuzione del numero di giri e apre di conseguenza il carburatore, la curva è bipassata dal governor. Che tu abbia una curva aV o piatta e governor inserito non cambia nulla. Il governor tiene i giri che hai impostato senza curarsi della curva. Negli elettrici, che io sappia è preferibile una curva piatta. I regolatori Castle per esempio leggono il valore di throttle e impostano di conseguenza i giri da mantenere. Per esempio gas al 70% sono 1900 giri costanti, gas al 100% sono 2200 giri, quindi dare valori diversi a seconda della posizione dello stick sicuramente non va bene...
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |