Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 08:46   #4441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Da quello che ho capito il governor store ti manda l'eli al numero di giri preimpostato a prescindere dallo stato di carica della batteria. Il governor normale invece legge la carica e si regola di conseguenza. Io lo store non lo uso.
La modalità store mi richiederebbe una gestione più conservativa della lipo e in definitiva del tempo di volo...quindi tu dici, nel caso la lipo non ce la faccia a stargli dietro, il regolatore stacca?...mi sa che devo leggere ancora

Edit: no Maurizio, non ho mai fatto rodaggi alle lipo...ma solo ai miei pollici
Sarà stato qualche altro,non è la prima volta infatti che leggo di rodaggio delle lipo, ma al momento non saprei dirti esattamente dove l'ho letto
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 24 maggio 13 alle ore 08:49
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 08:54   #4442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
... oltre all'andamento grafico della carica in tempo reale di tensioen e corrente ...
The in-built USB port allows for you to log real time graphing during the charge process when connected to a compatible charger via included USB cable.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 08:58   #4443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Credo abbia sentito da me il rodaggio lipo.

Una volta prodotte le celle, la loro conservazione nei magazzini è garantita da una sostanza chimica che viene inserita nelle stesse.
Tale sostanza si degrada nel giro di qualche scarica. Durante il periodo di "consunzione" la Ri scende portando al massimo delle performances la batteria.

Un rodaggio può consistere in 4-5 scariche "tranquille" in volo o a banco utilizzando i cicli del caricabatterie.


@Rhoss: il gov store registra i dati e fissa i giri al primo spool-up dalla sua attivazione.
Se la registrazione è stata effettuata con un pacco buono e successivamente ne colleghi uno spompo il regolatore tirerà via tutto il possibile dal secondo pacco per poter raggiungere i giri salvati.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 09:00   #4444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Il mio equilibrium già mi fornisce i dati su Pc mentre carico le lipo:tensione, corrente, stati delle varie celle, ecc...solo che non posso seguire l'andamento dello stato di carica al pc ogni volta che voglio andare a volare il giorno dopo...svilupperei una malattia irreversibilmente cronica per questo hobby
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 09:05   #4445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Eh ma non si fa così già alle 8:30 del mattino
Bello, immagino che poi lo devi attaccare all'eli in volo...già non ci va il regolatore, metterci un'altra scatoletta ahahah mi sa che lo piombo ulteriormente e già lo è oltre il consentito con quel motorello che pare impiccatissimo all'85% di gas
no verifichi le batterie durante la carica non sull'heli
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 09:07   #4446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Credo abbia sentito da me il rodaggio lipo.

Una volta prodotte le celle, la loro conservazione nei magazzini è garantita da una sostanza chimica che viene inserita nelle stesse.
Tale sostanza si degrada nel giro di qualche scarica. Durante il periodo di "consunzione" la Ri scende portando al massimo delle performances la batteria.

Un rodaggio può consistere in 4-5 scariche "tranquille" in volo o a banco utilizzando i cicli del caricabatterie.


@Rhoss: il gov store registra i dati e fissa i giri al primo spool-up dalla sua attivazione.
Se la registrazione è stata effettuata con un pacco buono e successivamente ne colleghi uno spompo il regolatore tirerà via tutto il possibile dal secondo pacco per poter raggiungere i giri salvati.
C'è molto ancora che devo imparare, piano piano e grazie a voi si fa tutto
Scusa Fabio, quindi in sostanza, come dice Bandit mi sconsigli di attivarlo in store visto che non ho lipo tutte delle stesse prestazioni e cicli di vita? O forse è meglio non attivarlo proprio e passare ad una curva a V?

Quel che è certo e che devo lasciare le curve pollo e passare alla modalità di volo definitiva con passo -11/+11 e giri costanti...
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 09:13   #4447 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ross onestamente... x fare hovering e volato normale il gov non ti serve a nulla.
metti unancurva piatta che il motore non si siede tranquillo

Anche quando fari flip e tonneaux andra bene...

Insoma vai sereno curva piatta e non farti problemi
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 09:15   #4448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Il mio equilibrium già mi fornisce i dati su Pc mentre carico le lipo:tensione, corrente, stati delle varie celle, ecc...solo che non posso seguire l'andamento dello stato di carica al pc ogni volta che voglio andare a volare il giorno dopo...svilupperei una malattia irreversibilmente cronica per questo hobby
non hai la resistenza interna e e' lei che varia nel tempo e ti rende le batterie piu' o meno performanti. inoltre sto aggeggio , io me lo porto appresso e verifico lo stato delle batterie prima e dopo il volo semplicenete inserendo la spinetta , e anche la ri. se la batteria fa uno sforzo superiore al normale lo stato della ri di ogni cella varia e quella con ri maggiore si carica meno o meglio , ha la stessa tensione ( molto simile a livello di millivolt) ma la corrente che eroga non e' la setssa delle altre celle, risltato il tempo di volo diminuisce.
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 09:15   #4449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Rhoss

il governor è molto importante nel momento in cui vuoi fare 3D; se hai un volo meno aggressivo puoi anche non attivarlo, è una scelta personale.

Più che il gov store dovresti usare la funzione gov normale.

Imparare a volare con 0° a centro stick può essere utile in vista di iniziare l'acrobazia.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 09:20   #4450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Tutto chiaro Grazie ragazzi!
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002