Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 09:06   #4431 (permalink)  Top
STENO
Guest

No ross... se ci fai caso vedrai he la lipo e' carica doponlanclassica ora.
poi lui rimane li altre 2 ore a 'ciurlar nel manico '.,.tentando di bilanciare solo lui sa cosa....
Vecchio 24 maggio 13, 09:06   #4432 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quoto tieni la lipo e usala.sereno.

Tanto tra poco cambierai cb e non avrai piu il problema...
Sarà pure un Cb non all'altezza del programma atomico però ripeto che carica le 2 lipo da 2200mAh 3S da 30 e 45 C in parallelo e in poco più di 75 minuti e alla fine le bilancia tutte e due erogando la bellezza di 2300mAh...per me è la lipo ad essere cotta, ma non so spiegarmi la causa (forse è aumentata la resistenza interna...eppure è regolare nel bilanciamento in carica e scarica )...va bhé non ci pensiamo alla fine come dice Bandit l'importante è dajiee de gasse
Vecchio 24 maggio 13, 09:18   #4433 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
e con il governo store je ne dai ... sicuro di volerlo usare? Lo store intendo...
Vecchio 24 maggio 13, 09:22   #4434 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Si ma con le altre lipo di sicuro...con questa non so
Ad ogni modo, ho visto che per lo Yep consigliano di utilizzare il governor in modalità store...pensi possa non andar bene?

L'alternativa è fare una curva a V più o meno profonda ma dovrei fare diverse prove per avere giri grosso modo costanti al variare dell'angolo di attacco delle pale...tutto fattibile se non fosse per il fatto che non ho uno strumento veramente affidabile per misurare il numero di giri
Vecchio 24 maggio 13, 09:23   #4435 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Data registr.: 08-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Sarà pure un Cb non all'altezza del programma atomico però ripeto che carica le 2 lipo da 2200mAh 3S da 30 e 45 C in parallelo e in poco più di 75 minuti e alla fine le bilancia tutte e due erogando la bellezza di 2300mAh...per me è la lipo ad essere cotta, ma non so spiegarmi la causa (forse è aumentata la resistenza interna...eppure è regolare nel bilanciamento in carica e scarica )...va bhé non ci pensiamo alla fine come dice Bandit l'importante è dajiee de gasse
vedi questi dubbi si fugano facilmente con questo

Turnigy Mega Checker 4-in-1 Battery Checker/Monitor

che ti verifica la resistenza interna oltre all'andamento grafico della carica in tempo reale di tensioen e corrente e lo stato degli elementi prima e dopo il volo ..... ( pan per focaccia, cosi' te impari a farmi comprare le cose in 35 minuti)
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 09:30   #4436 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
vedi questi dubbi si fugano facilmente con questo

Turnigy Mega Checker 4-in-1 Battery Checker/Monitor

che ti verifica la resistenza interna oltre all'andamento grafico della carica in tempo reale di tensioen e corrente e lo stato degli elementi prima e dopo il volo ..... ( pan per focaccia, cosi' te impari a farmi comprare le cose in 35 minuti)
Eh ma non si fa così già alle 8:30 del mattino
Bello, immagino che poi lo devi attaccare all'eli in volo...già non ci va il regolatore, metterci un'altra scatoletta ahahah mi sa che lo piombo ulteriormente e già lo è oltre il consentito con quel motorello che pare impiccatissimo all'85% di gas
Vecchio 24 maggio 13, 09:35   #4437 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Data registr.: 08-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da citroen2cv Visualizza messaggio
Prima di chiedere se posso far parte dei vostri, ditemi se ho capito bene.
In sostanza questo club è un ospedale psichiatrico; c'è un primario, che dovrebbe essere il pistola, pardon, il proiettile, l'infermiera, che non dovrebbe essere nemmeno tanto figa, e un sacco di malati golosi di ammenicoli vari, chi tassativamente a basso costo, chi tassativamente ad alto costo. L'infermiera fa il doppio turno, si occupa anche di conti ed investimenti. Tra i malati ci sono molti stunt man, pardon, stunt eli, che amano spiaccicare i loro modelli. Se il riassunto è corretto, posso farmi ricoverare? Seguo il forum da tempo, ma se ho ben capito, fuori di qua, si leggon solo stronz, ops picche e ripicche, per cui, per le info, so dove andare, I know where I can read a lot of technical news...
Mentre qui, si parla di elicazzeggio. Io ho un align hk600. Cioè, nasce hk e diventa align nel tempo, poco, mano a mano che si smontava. Se mi fate dei vostri (ditemi a chi pago l'iscrizione al club ), mi sa che mi farete ingolosire e sto cesso di modello lo schianterò finalmente in una pianta, se avrò la mira.
Dunque sei partito con il piede sbagliato : l'infermiera e' veramente carina , ha le calze a rete con sopra i calzettoni adidas , tre denti ( uno per bucare le pale , uno a chiave esagonale da 3 per svitare i jesus, e uno per girare gli uniball per il tracking) e fa ben altri lavoretti oltre che conti e investimenti . i malati sono ormai allo standio terminale, io sono uno di quelli e non e' vero che amo spiaccicare il mio modello , e' lui che si spiaccica e non capisco mai il perche'. Il Primario e l'Aiuto sono il bene assoluto. il primario e' gia' stato proposto per la beatificazione ma prima di lui ha una certa Madre teresa e un Giovanni Paolo non me ricordo cosa . so contento cosi' al prossimo raduno semo troppi ..... noi abbiamo un raduno... non so quando . ma lo abbiamo
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 09:36   #4438 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Da quello che ho capito il governor store ti manda l'eli al numero di giri preimpostato a prescindere dallo stato di carica della batteria. Il governor normale invece legge la carica e si regola di conseguenza. Io lo store non lo uso.
Vecchio 24 maggio 13, 09:40   #4439 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da citroen2cv Visualizza messaggio
Prima di chiedere se posso far parte dei vostri, ditemi se ho capito bene.
In sostanza questo club è un ospedale psichiatrico; c'è un primario, che dovrebbe essere il pistola, pardon, il proiettile, l'infermiera, che non dovrebbe essere nemmeno tanto figa, e un sacco di malati golosi di ammenicoli vari, chi tassativamente a basso costo, chi tassativamente ad alto costo. L'infermiera fa il doppio turno, si occupa anche di conti ed investimenti. Tra i malati ci sono molti stunt man, pardon, stunt eli, che amano spiaccicare i loro modelli. Se il riassunto è corretto, posso farmi ricoverare? Seguo il forum da tempo, ma se ho ben capito, fuori di qua, si leggon solo stronz, ops picche e ripicche, per cui, per le info, so dove andare, I know where I can read a lot of technical news...
Mentre qui, si parla di elicazzeggio. Io ho un align hk600. Cioè, nasce hk e diventa align nel tempo, poco, mano a mano che si smontava. Se mi fate dei vostri (ditemi a chi pago l'iscrizione al club ), mi sa che mi farete ingolosire e sto cesso di modello lo schianterò finalmente in una pianta, se avrò la mira.
Ciao e benvenuto
Minkia : siamo famosi

Come ti ha già chiesto Luigi, DEVI rispondere correttamente alla domanda : "qual è il crash più contestato della storia" ??
Se hai studiato bene, trovi la risposta e pure le foto

PS : una volta entrato, vedremo cosa fare di te
PS2 : HK600 dimmi di più, perchè sto cercando un agnello sacrificale ...
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 09:45   #4440 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Ieri mi sono arrivate le SLS XTRON per il Blade.
Ragazzi, il profumo della qualità è nell'aria; c'è poco da fare. I cavi sono più lunghi MA SOPRATTUTTO sono degli AWG12 anzichè i classici AWG14 !!!!

Sti crucchi : una certa qual posizione in Europa direi che se la meritano

PS : esiste mica un rodaggio delle lipo? Mi pare che Rhoss avesse scritto qualche post addietro che aveva finito il rodaggio delle sue nuove...
Fino ad ora, con le McPro, non ho mai osservato alcun rodaggio di nessun genere : carico, attacco e vado ma in realtà prima attaccavo ben poco l'idle. Ora l'idea è : carico, attacco, decollo, metto subito l'idle e via per 4 minuti; il 5° lo faccio in normal
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks