Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 00:35   #4421 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Se tu avessi già centrato il modello in una pianta avresti avuto accesso di diritto...ora invece ti tocca superare delle prove: prima tra tutte un crash con i fiocchi, poi occorre conoscere termini del tipo "EVA" e "cazzillone"...

I generali sapranno darti indicazioni più precise sulle prove

Benvenuto da parte mia
Vecchio 24 maggio 13, 00:37   #4422 (permalink)  Top
STENO
Guest

Ross..,mannaggia...

Kazzillone!!!!! Con la k!!!!
Vecchio 24 maggio 13, 00:46   #4423 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Ragazzi prima che andiate a nanna volevo chiedervi una cosa...ho una lipo E-flite (1800mAh 3S1P 20C) avviata di gran carriera al cestino dei rifiuti speciali, tuttavia c'è una cosa strana che non so spiegarmi e vista la vostra immensa esperienza mi potete aiutare a capire anche per la gestione delle future lipo.

La uso con il Baldone...ci faccio 4:30 di volo (per lo più hovering) e scendo che ho 3,80 V per cella. Non è gonfia..anzi è dura con una nuova. Le celle risultano tutte bilanciare in scarica. Il motore tuttavia ha meno giri rispetto alle altre lipo al punto che se ne accorgono anche le lucertole ( va bhe sarà per la quantità di C in meno rispetto alle altre)...ora viene il bello e il succo della domanda...quando la carico grosso modo richiede 800/900 mAh (chiaro segno che la scarico poco) e le celle sono sempre tutte bilanciate sia nel corso della carica che alla fine...tuttavia oggi ha impiegato 180 MINUTI a caricarsi Ultimamente impiegava mediamente 160 Minuti ...secondo voi perché? Inoltre pensate che possa essere pericoloso continuare ad usarla? Potrebbe staccare in volo?
Prossimamente, tempo permettendo, voglio attivare il governor sul Blade e quindi non potrò più usarla se non voglio distruggere il modello..però mi infastidisce non capire ed ecco che chiedo a voi

P.S. Steno utilizzavo la versione "soft" della parola per non essere troppo cruento con il nuovo adepto

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 24 maggio 13 alle ore 00:49
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 00:50   #4424 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
che caricabatterie hai?
Vecchio 24 maggio 13, 00:56   #4425 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
che caricabatterie hai?
Ho l'equilibrium 3.5 da 50W ...ma ci carico tranquillamente, in parallelo, le due Zippy Flightmax 2200mAh 3S1P rispettivamente da 30 e 45 C "pompandoci" dentro 2300mAh e bilanciandole, in poco più di 75 minuti
Vecchio 24 maggio 13, 02:07   #4426 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Probabilmente se hai il monitor delle celle sull'equilibrium vedrai che una balla senza stabilizzarsi ai 4.2 e quindi il cb non di ferma. Fregatene e stacca tu..

2cv benvenuto!

Domanda per aspirante delfino: qual'e' il crash piu' contestato del thread? Se rispondi bene ti ammettiamo facendoti credito....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 02:20   #4427 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi prima che andiate a nanna volevo chiedervi una cosa...ho una lipo E-flite (1800mAh 3S1P 20C) avviata di gran carriera al cestino dei rifiuti speciali, tuttavia c'è una cosa strana che non so spiegarmi e vista la vostra immensa esperienza mi potete aiutare a capire anche per la gestione delle future lipo.

La uso con il Baldone...ci faccio 4:30 di volo (per lo più hovering) e scendo che ho 3,80 V per cella. Non è gonfia..anzi è dura con una nuova. Le celle risultano tutte bilanciare in scarica. Il motore tuttavia ha meno giri rispetto alle altre lipo al punto che se ne accorgono anche le lucertole ( va bhe sarà per la quantità di C in meno rispetto alle altre)...ora viene il bello e il succo della domanda...quando la carico grosso modo richiede 800/900 mAh (chiaro segno che la scarico poco) e le celle sono sempre tutte bilanciate sia nel corso della carica che alla fine...tuttavia oggi ha impiegato 180 MINUTI a caricarsi Ultimamente impiegava mediamente 160 Minuti ...secondo voi perché? Inoltre pensate che possa essere pericoloso continuare ad usarla? Potrebbe staccare in volo?
Prossimamente, tempo permettendo, voglio attivare il governor sul Blade e quindi non potrò più usarla se non voglio distruggere il modello..però mi infastidisce non capire ed ecco che chiedo a voi

P.S. Steno utilizzavo la versione "soft" della parola per non essere troppo cruento con il nuovo adepto
I caricabatterie del genere che possiedi tu sono abbastanza imprecisi in fase di bilanciamento. Avevo lo stesso problema con l'Accucell 8 e con l'imax B6. Non te ne curare. Se le celle ballano tra 4.19 e 4.20 non hai di che preoccuparti.

Curiosità: che ESC hai sul Blade siccome hai detto di voler utilizzare il governor?
Secondo me il fatto di volare in governor non ti preclude di utilizzare la tua 1800mA.
Certo, 20C è al limite, ma al massimo le prestazioni ne risentiranno e volerai 3 minuti....
Vecchio 24 maggio 13, 08:16   #4428 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Fabio hai mp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 08:58   #4429 (permalink)  Top
STENO
Guest

Quoto tieni la lipo e usala.sereno.

Tanto tra poco cambierai cb e non avrai piu il problema...
Vecchio 24 maggio 13, 09:00   #4430 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
I caricabatterie del genere che possiedi tu sono abbastanza imprecisi in fase di bilanciamento. Avevo lo stesso problema con l'Accucell 8 e con l'imax B6. Non te ne curare. Se le celle ballano tra 4.19 e 4.20 non hai di che preoccuparti.

Curiosità: che ESC hai sul Blade siccome hai detto di voler utilizzare il governor?
Secondo me il fatto di volare in governor non ti preclude di utilizzare la tua 1800mA.
Certo, 20C è al limite, ma al massimo le prestazioni ne risentiranno e volerai 3 minuti....
Grazie per le risposte, il punto è che gli 800/900 mAh vengono pompati alla batteria nel corso di tutti quei minuti...probabilmente se staccassi ad un'ora come per le altre lipo caricherei solo 500/600 mAh... ad ogni modo mi pare di capire che secondo voi non ci sono problemi ad usarla con il governor pur essendo un po' al limite?
Sul Blade ho montato una esagerazione di YEP da 60A e il "governor store" a detta di tutti va una bomba...speriamo che in bomba non si trasformi la lipo incriminata
Rispondi

Bookmarks