Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 13, 23:45   #4381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Il Primario è il Primario. C'è poco da fare
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 23:48   #4382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Considerazioni di massima:
premessa - non ho mai avuto un Gaui.
Gaui ha una lunga esperienza nella produzione di modelli elettrici, li produce da prima di Align.
La qualita ed il design sono, a mio avviso, di medio-alta gamma; ho visto dal vivo X5 di Sescot e mi è piaciuto.
Il progetto X7 è assolutamente valido, ne vendono a carrettate.

X4: ho curiosato un pò le immagini e devo dire che lo trovo accattivante.
Il combo ha un prezzo che sfiora i 1000 euro. Tanti? forse.
Un Atom, comprando tutto in Europa e montandolo con la V-Bar costerebbe la stessa cifra.
Il gaui nel combo fornisce un motore Scorpion HKII 4020-910 (quello che MG ha nel Revo...); un regolatore HW; pale FunKey ed una mini V-Bar e vorrei aggiungere sticazzi.

A me piace, mi pare ben fatto e trovo che il prezzo sia allineato con i modelli pari classe di alta gamma. Ad esempio il JR NEX E6 costa 1100 euro nel combo kit. Il VooDoo 400, o gli altri tedeschi di nicchia siamo lì...

Sono portato a pensare che ci sia una enorme componente soggettiva nel giudizio di un modello o di un altro. E' evidente, ognuno ha un suo modo di interpretare il volo ed aspettative differenti. Un modello che piace a me può non andar bene per un altro.
Io vi posso dire che i miei modelli mi piacciono tutti; hanno dei caratteri differenti uno dall'altro, ma volano tutti bene. Il setup è importante per avere una buona resa da un modello; io scelgo componenti di alta gamma che mi garantiscono 120 voli senza smollare mai una vite o ingrassare un cuscinetto.
Morale? comprate un modello in meno, ma spendete per avere roba buona; ve la troverete nel tempo.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:24   #4383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Molto bello l'X4II. bella la disposizione dei servi. Mi colpisce il fatto che una ditta come GAUI abbia toppato a fare l'X4. Ma insomma c'è stato anche un periodo in cui i componenti delle moto BMW le facevano in cina e si incendiavano i cardani.
Alla fine scuse e sostituzione dei pezzi gratuitamente sono molto apprezzati (ovviamente parlo di GAUI non di BMW ... )

TSH GAUI

E' capitato anche con il warp di Compass ...

Invidia Rosariooooooo ... mi sarebbe piaciuto aprire quel pacco con te!!
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 08:22   #4384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
leggo sempre

leggo sempre le vostre recensioni sui modelli specie del Primario prof Tersilli medico della mutua di questo nostro gruppo di Delfini diabetici ( altro che golosi) .
Mi immagino sempre la corsia di Ospedale dove l'heli nel letto e passa il Primario con dietro il codazzo del primo assistente Bandit e la infermiera Steno ( calze a rete , spacco sul camice ) etc etc , non sto a fa la caricatura di tutti e' troppo facile , e la mamma Madblade o Tmirante apprensive con l'heli tutto incartocciato nel letto che chiedono: professore , cosa pensa che abbia , si riprendera' .
Tutto sto preambolo per dire una cosa da Delfino Goloso squattrinato in merito al discorso del primario : ma comprare un heli magari spendendo un po' e magari piu' grosso come dice lui aiuta rispetto al bladone dotato di flybar notoriamente molto scolastico e molto nervoso ? Avere un heli come il blade sempre pronto a sbilanciarsi e da controllare in continuazione , che cambia a volte carattere con la batteria che si scarica serve a raggiungere un risultato sul tipo di quello raggiunto da voi continuando a fare "metti la cera, togli la cera" ( intendo dire prove su prove) o serve di cambiare modello per raggiungerlo e passare a 500 , fbl, protos e piripi' e piripa'?
lo so non e' un discorso da DG puro ma ogni tanto .......
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 08:42   #4385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
leggo sempre le vostre recensioni sui modelli specie del Primario prof Tersilli medico della mutua di questo nostro gruppo di Delfini diabetici ( altro che golosi) .
Mi immagino sempre la corsia di Ospedale dove l'heli nel letto e passa il Primario con dietro il codazzo del primo assistente Bandit e la infermiera Steno ( calze a rete , spacco sul camice ) etc etc , non sto a fa la caricatura di tutti e' troppo facile , e la mamma Madblade o Tmirante apprensive con l'heli tutto incartocciato nel letto che chiedono: professore , cosa pensa che abbia , si riprendera' .
Tutto sto preambolo per dire una cosa da Delfino Goloso squattrinato in merito al discorso del primario : ma comprare un heli magari spendendo un po' e magari piu' grosso come dice lui aiuta rispetto al bladone dotato di flybar notoriamente molto scolastico e molto nervoso ? Avere un heli come il blade sempre pronto a sbilanciarsi e da controllare in continuazione , che cambia a volte carattere con la batteria che si scarica serve a raggiungere un risultato sul tipo di quello raggiunto da voi continuando a fare "metti la cera, togli la cera" ( intendo dire prove su prove) o serve di cambiare modello per raggiungerlo e passare a 500 , fbl, protos e piripi' e piripa'?
lo so non e' un discorso da DG puro ma ogni tanto .......
Cavolo se aiuta!!!! Io se non avessi preso il Revo non so dov'ero ancora col Blade....
Il discorso che ho fatto molte volte e ampiamente condiviso : una classe grande è stabile vuoi per dimensioni/peso vuoi perché fbl. Ti da maggior sicurezza un pò su ogni manovra.
Esempio che cito sempre è l'hovering frontale che l'ho imparato col Revo e portato sul Blade.


Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 09:02   #4386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
leggo sempre le vostre recensioni sui modelli specie del Primario prof Tersilli medico della mutua di questo nostro gruppo di Delfini diabetici ( altro che golosi) .
Mi immagino sempre la corsia di Ospedale dove l'heli nel letto e passa il Primario con dietro il codazzo del primo assistente Bandit e la infermiera Steno ( calze a rete , spacco sul camice ) etc etc , non sto a fa la caricatura di tutti e' troppo facile , e la mamma Madblade o Tmirante apprensive con l'heli tutto incartocciato nel letto che chiedono: professore , cosa pensa che abbia , si riprendera' .

Meno male che ho fatto colazione da oltre un'ora perché la scena di Steno vestito da infermiera con i tacchi a spillo rischiava di farmi risalire il cornetto e il cappuccino
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 09:04   #4387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Cavolo se aiuta!!!! Io se non avessi preso il Revo non so dov'ero ancora col Blade....
Il discorso che ho fatto molte volte e ampiamente condiviso : una classe grande è stabile vuoi per dimensioni/peso vuoi perché fbl. Ti da maggior sicurezza un pò su ogni manovra.
Esempio che cito sempre è l'hovering frontale che l'ho imparato col Revo e portato sul Blade.
Oddio il pensiero della spesa media per un crash di un 500 rispetto ad un 450 non so se mi darebbe tutta sta sicurezza
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 09:11   #4388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Oddio il pensiero della spesa media per un crash di un 500 rispetto ad un 450 non so se mi darebbe tutta sta sicurezza
Quoto e rilancio con una domanda...ma se ho la testa dura e imparo a fare hovering frontale e del buon volato con un flybar da mal di testa tipo il Blade 400...non sarà che forse forse passando a quello che è più stabile per via del rotore più grande, della centralina FBL ecc.. ecc.. non se ne traggano vantaggi maggiori?

Condivido appieno il fatto che una cosa più semplice può darti quella tranquillità psicologica che puoi ti fa osare anche nel "più difficile"...ma è appunto un fatto psicologico...a me più che altro interessa invece formare dei buoni pollici
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 09:26   #4389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Oddio il pensiero della spesa media per un crash di un 500 rispetto ad un 450 non so se mi darebbe tutta sta sicurezza
Sono d'accordo. Sicurezza maggiore no, almeno per me. Io con i modelli grandi sono molto più teso.
Che sia "più elicottero", più stabile, più preciso invece sì, sono d'accordissimo.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 09:33   #4390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Quoto e rilancio con una domanda...ma se ho la testa dura e imparo a fare hovering frontale e del buon volato con un flybar da mal di testa tipo il Blade 400...non sarà che forse forse passando a quello che è più stabile per via del rotore più grande, della centralina FBL ecc.. ecc.. non se ne traggano vantaggi maggiori?

Condivido appieno il fatto che una cosa più semplice può darti quella tranquillità psicologica che puoi ti fa osare anche nel "più difficile"...ma è appunto un fatto psicologico...a me più che altro interessa invece formare dei buoni pollici
Sono d'accordo. Io sono per imparare bene con un elicottero "difficile" da gestire e poi passa alla classe superiore. Io per esempio più di una volta sono caduto nell'errore di provare ad andare più in la di quanto fossi in grado, spinto e tradito dalla precisione e stablità di un modello grande.
Siccome un crash con un 600 costa 5 volte quello con un 450, secondo me passare alla classe superiore sperando di fare cose che con un Blade sarebbero difficili, si traduce in un crash continuo che prima o poi ti allontana da quest'hobby.
Opinione personale ovviamente.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002